• - -

Libreria Guide e Tutorial

DeletedUser36649

Ospite
Siccome il signor Clark Kent in Smallville è stato perma-bannato, ho pensato di aprire una nuova libreria contenente tutte le guide scritte finora, ma con un piccolo particolare: avrei bisogno di 10-15 utenti quali aiutarmi nella giusta classificazione delle guide e relativo voto. Stimo moltissimo il modo in cui DaWolf ha creato la libreria guide in tw straniero, perciò vorrei attenermi al suo metodo:


A. Contenuto
(35 punti)
Efficacia della guida.
Può essa aiutarci ad imparare qualcosa? E' semplicemente una guida superficiale oppure si ferma ad analizzare i concetti in maniera approfondita?

B. Formato e struttura del testo
(20 punti)
Lettura della guida.
E' facilmente comprensibile, vi sono errori grammaticali? E' servito rileggerla più volte purché venga compresa?

C. Accuratezza
(25 punti)
Il metodo e la strategia descritta.
Funziona? E' sufficientemente buono il metodo/strategie descritte, e nel caso, sono ben spiegati? La guida spiega bene il contesto in cui viene utilizzata questa strategia, oppure ne fa una spiegazione astratta?

D. Aggiornato
(20 punti)
La guida è aggiornata?
La guida è aggiornata all'ultima versione corrente? Gli screenshot (in caso vi siano) sono comprensibili e acquisiti con l'ultima versione?

Le categorie di cui ho pensato sono le seguenti:

I primi passi/Come iniziare

Guide dello Staff

Meccanismi e Dinamiche di Tribals

Forum

..ed altre che spererei di scegliere insieme a qualcuno di voi volontario.

Inoltre aggiungo che sarebbe perfetto se qualche grafico facesse una bella immagine come 'copertina'.

In ogni caso se foste interessati, mandatemi un PM col vostro skype, in modo da poter creare un gruppo e discuterne con calma.

Grazie dell'attenzione.


 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser38177

Ospite
una sorta di quello che hanno fatto nel .net :) ...bello bello :)
 

DeletedUser36649

Ospite
Risposte: 2
Visite: 31

e zero volontari.

Mi scuso per il multipost, ma vorrei mostrare il completo disinteresse che c'è da parte della community nel realizzare un progetto carino, che potrebbe servire a tutti, soprattutto ai neo-iscritti, quali avranno sicuramente bisogno di una mano.

Non ho problemi a farlo da solo, ma volevo soltanto far partecipe più persone, sperando in un continuo ripopolamento del forummone.

Vaaabeh. ;)
 

DeletedUser34391

Ospite
Io ho letto e mi volevo fare avanti.

Ma volevo farlo con un intervento strutturato.

Ma se vuoi l'adesione subito, puoi contare su di me :D
 

DeletedUser36649

Ospite
Io ho letto e mi volevo fare avanti.

Ma volevo farlo con un intervento strutturato.

Ma se vuoi l'adesione subito, puoi contare su di me :D

Grazie mille, fai pure l'intervento strutturato, ora che so che siamo in due, mi sento meglio ^^
 

DeletedUser38201

Ospite
Praticamente bisognerebbe immedesimarsi nei nuovi player che si avvicinano a tribal e giudicare se le guide fatte sono chiare e accessibili ai nuovi utenti, giusto?
 

DeletedUser36649

Ospite
Praticamente bisognerebbe immedesimarsi nei nuovi player che si avvicinano a tribal e giudicare se le guide fatte sono chiare e accessibili ai nuovi utenti, giusto?

Esattamente, nulla di estremamente difficile direi :)
 

KissAndDie

Conte
Numero di reazioni
1.840
sauer sai che ci sono sempre :D

ti aiuto volentieri.
 

DeletedUser36649

Ospite
Bene dai siamo già in cinque, pian pian arriveremo a formare un bel gruppo.
 

DeletedUser36180

Ospite
Ma bisogna visualizzare tutte le guide che ci sono, oppure farai prima tu una selezione?
 

DeletedUser36649

Ospite
Ora stiamo facendo una selezione io e Felipe, poiché ci mettiamo a votarle insieme, quindi ogni uno di noi deve leggerne un paio e votarle, in modo che non vi siano pregiudizi.
 

DeletedUser36180

Ospite
Massi per visualizzare un paio di guide non c'è problema, contatemi :) via pm
 

KissAndDie

Conte
Numero di reazioni
1.840
chiamami sul cell per i dettagli dani :p
 
In cima