• - -

Le Fantaguide - Trenino di nobili

DeletedUser35436

Ospite
Crediti: guida tratta dal forum del .net e tradotta da Fantalex

Questa guida prevede l'utilizzo del browser Opera. In quanto il T-Train è stato proibito ho deciso di pubblicare una guida alternativa per chi è disperato e non conosce altri metodi.

Un trenino di nobili consiste nell'inviare 4 o 5 nobili in un intervallo di tempo il più breve possibile al fine di limitare al minimo le probabilità di subire una splittata.

Cliccate sul villo che volete attaccare e da lì aprite 4 pagine. Fate come indicato in figura:

NOBLINGGUIDE1.jpg


Tradotto: "Tasto destro su questo e aprite una nuova pagina 3 volte. Fatto questo tasto sinistro sempre su questo e aprira il punto di raduno. Fatelo per tutte e 4 le pagine."

Dovreste avere 4 pagine aperte, tutte sul punto di raduno. Selezionate con quante truppe attaccare. Mettete la maggior parte delle truppe nel primo attacco. Tuttavia nella guida "Le Fantaguide - Splittare un trenino" ho indicato nuove scuole di pensiero riguardo quante truppe inserire.

Dovrebbe venire fuori questo:

NOBLINGGUIDE4.jpg


Cliccate ATTACCA su ogni pagina. Ora dovrebbero essere così:

NOBLINGGUIDE6.jpg


Nota: non dovete necessariamente mettere questa quantità di truppe. E' solo un esempio, ma ogni pagina dovrebbe comunque essere impostata in questo modo.

Ora premete tasto destro sul pulsante OK di ogni pagina. Se lo fate noterete subito che l'OK è cambiato, diventando così:

NOBLINGGUIDE7.jpg


Fatto questo per tutto è ora di mandare gli attacchi, nonchè la parte più difficile di tutta la guida. Andate alla prima pagina e premete esattamente i tasti indicati

Invio - 2 - Invio - 2 - Invio - 2 - Invio

Ora gli attacchi mandati dovrebbero venirvi così

NOBLINGGUIDE8.jpg


Senza l'utilizzo del t-train.

Buon Tribals.
 

DeletedUser34391

Ospite
Aggiungerei una cosa fanta.

Bisogna abilitare le scorciatoie a singolo tasto dalle impostazioni di opera.

Ora non ricordo il procedimento esatto, però sarebbe meglio se lo descrivessi nella guida :)

PS: Complimenti per le altre guide :)
 

DeletedUser29582

Ospite
Aggiungerei una cosa fanta.

Bisogna abilitare le scorciatoie a singolo tasto dalle impostazioni di opera.

Ora non ricordo il procedimento esatto, però sarebbe meglio se lo descrivessi nella guida :)

PS: Complimenti per le altre guide :)

esatto io ad esempio premo 1 ed invio ma non mi ricordo la procedura per modificare :p
 

DeletedUser3469

Ospite
opera--->impostazioni--->preferenze--->avanzate--->scorciatoie e selezionare opera 9.2 compatible ;)
 

DeletedUser3469

Ospite
con google chrome devi fare ctrl+tab per passare da una scheda all'altra e cliccare invio non è veloce come questo
 

DeletedUser36190

Ospite
Si può anche evitare di usare il tasto destro: una volta aperte le 4/5 schede è sufficiente posizionare il mouse sulla scritta "ok" e premere alternativamente mouse-tasto di cambio scheda prescelto-mouse-ecc. Ovviamente con un portatile e un mouse pad è più veloce come cosa, quasi come facendolo con l'invio, con un mouse normale è leggermente più lento e serve buona coordinazione per mettere tutto in un secondo, ma ce la si fa ;)
 

DeletedUser

Ospite
allenandomi a usare questo metodo ho notato che ogni tanto mi manda 3 attacchi in un secondo e il 4° con un ritardo di 5/6 secondi perchè l'ultima pagina ci mette più tempo a caricarsi! :mad:
posso evitarlo in qualche modo? :confused:
 

DeletedUser36190

Ospite
credo che dipenda da come hai impostato il numero di connessioni al server... se e' alto, credo impieghi di piu', ma se il distacco e' cosi' alto probabilmente e' collegato alla connessione, che evidentemente per questioni tecniche o impostazioni contrattuali non ti permette di collegarti tante volte in cosi' poco tempo, generando una notevole lag che si traduce in quei 5/6 secondi che perdi
 

DeletedUser

Ospite
la mia ignoranza in informatica è deplorevole, quindi ti devo fare qualche domanda! XD
come si imposta il numero di connessioni al server? posso cambiarlo per provare a togliere questo ritardo?
cosa significa lag?
ma non mi succede sempre... certe volte riesco a mandare 4 attacchi in un secondo, altre no perchè ritarda! :(
 

DeletedUser36190

Ospite
allora è sicuramente un problema di lag. la lag, per semplificare molto, è il tempo di attesa tra l'invio del tuo segnale e la risposta del server che deve riceverlo; una connessione non ottimale, o ad esempio una grande distanza tra il tuo pc e la stazione telecom (perchè anche gli altri operatori si attaccano lì), o anche dei cavi del telefono antidiluviani dilatano molto questo tempo, e spesso se invii tante informazioni sulla stessa linea questo tempo aumenta; il fatto che si verifichi sull'ultimo attacco generalmente è indicatore di questo fenomeno, sia perchè indica che i primi li fa tranquillamente, mentre per l'ultimo perde tempo con le altre info o se c'è molta gente connessa a quella stazione a gestire anche loro, sia perchè non ti succede sempre, il che indica anche in questo caso che probabilmente c'era molta gente connessa e attiva e questo limitava lo spazio di azione della vetusta rete telecom... spero di essere stato chiaro :p
 

DeletedUser

Ospite
chiarissimo :)
e quindi come faccio? prego che telecom mi assista quando mando un trenino? XD
 

DeletedUser36190

Ospite
sostanzialmente sì, se la situazione è quella... la lag è normale, ce l'ha qualsiasi connessione, solo che certi fattori l'aumentano come appunto cavi vecchi, distanza dalla centrale, ecc... di conseguenza potresti cercare di velocizzare la risposta del pc stesso, non chiedermi come perchè non lo so, ma alla fine influisce la connessione e devi sperare che ti assista telecom. ho scazzato troppe ninjate a causa della lag .__.
 

DeletedUser29511

Ospite
si può mettere al posto di un numero ad esempio la lettera "ù" ? poiché è vicinissima al tasto invio
 

DeletedUser36190

Ospite
ovviamente puoi, ma la questione non era la velocità a cui si premono i tasti, quanto la velocità impiegata dal server a ricevere i dati e quindi a far partire gli attacchi, che è indipendente
 
In cima