• - -

Le Fantaguide - L'arte del Farming

DeletedUser35436

Ospite
Crediti: guida interamente creata da Fantalex

-FARMING-
Il farming, questo sconosciuto per un buon 70% dei tribaliani, consiste nel saccheggiare la maggior parte dei villaggi, nel minor tempo possibile, con le truppe. Come si può facilmente dedurre leggendo le caratteristiche delle varie unità, la cavalleria leggera è quella più portata a questa attività, con una capacità di bottino di ben 80 e una grandissima velocità.

Qua trovate le informazioni generali:
Cavalleria Leggera

Constatato ciò, vi chiederete come fanno alcuni ad aver farmato 1kk risorse e vincere i vari premi saccheggiatore quando magari voi farmato al massimo 200k, tutto nell'arco di 24 ore. E' richiesta tanta presenza davanti al pc per tenere continuamente la cavalleria leggera in giro a farmare. Connettendovi per massimo 1-2 ore al giorno difficilmente riuscirete ad ottenere dei grandi risultati.

Ma passiamo alla parte pratica. Come fare per farmare tanto? Per quelli che la prima volta si affacciano al mondo di tribals viene subito consegnato questo script:

Codice:
javascript:var cookiename='jfdi1'; coords=''; var doc=document; var%20d=document; if(window.frames.length>0) doc=window.main.document; url=doc.URL; if(url.indexOf('screen=place')==-1)alert('Questo script funziona solo dal punto di raduno');coords=coords.split(" "); index=0;farmcookie=document.cookie.match('(^|;)?'+cookiename+'farm=([^;]*)(;|$)'); if(farmcookie!=null)index=parseInt(farmcookie[2]); if(index>=coords.length)alert('Ultimo villaggio'); if(index>=coords.length)index=0;coords=coords[index];coords=coords.split("|"); index=index+1; cookie_date=new Date(2099,11,11); document.cookie =cookiename+"farm="+index+";expires="+cookie_date. toGMTString (); doc.forms[0].x.value=coords[0];doc.forms[0].y.value=coords[1]; doc.forms[0].spear.value=0; doc.forms[0].sword.value=0; doc.forms[0].axe.value=0; doc.forms[0].spy.value=0; doc.forms[0].light.value=0; doc.forms[0].heavy.value=0; doc.forms[0].ram.value=0; doc.forms[0].catapult.value=0; doc.forms[0].snob.value=0; doc.forms[0].archer.value=0; doc.forms[0].marcher.value=0; doc.forms[0].knight.value=0; end();

Il cui funzionamento è perfettamente spiegato QUA al punto 1. Tuttavia questo script presenta delle imperfezioni in quanto, farmando, vi ritroverete ad attaccare lo stesso villaggi più di una volta e ciò può essere irrilevante se state mandando dei fake, anzi, forse crea ancora più confusione nel difensore, ma non vi consentirà di farmare per bene.

Per questo motivo un gentilissimo utente del .net mi ha passato uno script che funziona esattamente allo stesso modo del precedente. Richiede lo stesso numero di click per cui auspico che verrà implementato il più presto possibile tra gli script utilizzabili. Sarebbe un vero e proprio spreco non utilizzare una risorsa così utile.

Codice:
javascript: var cookieName="FantalexScript";
 var sp=0; var sw=0; var ax=0; var scout=0; var lc=10; var lc2=20; var hv=0; var cat=0; var ra=0; var coords='444|444 666|666 555|555.777|777 888|888';
 var count=1;
 var doc=document;
 var url=doc.URL;  
 
    if(document.URL.indexOf('screen=place')==-1)
   {
    alert('This script needs to be run from the rally point'); 
   }
   else
    
   if(url.search(/screen=place/)!= -1 && document.forms[0].x.value==="" && document.forms[0].y.value==="") 
   { 
   
    
    doc=(window.main||self).document; 
    url=doc.URL;
     
     coords=coords.split(".");
     
     var coords2=coords[0].split(" ");
     var coords3=coords[1].split(" ");
     
   var index=0;
   farmcookie=doc.cookie.match('(^|;) ?'+ cookieName +'=([^;]*)(;|$)');
        if(farmcookie!=null) { index=parseInt(farmcookie[2]); }
        
        if(index>=coords2.length) 
        { 
        index=index-coords2.length; count=2;
        
        if(index>=coords3.length) { index=0; count=1; } 
        }
        
        if(count==2) 
        {
        doc.getElementsByTagName("h3")[0].innerHTML="Farm " + lc + "lc (" + (index+1) + "/" + coords3.length + ")";
        coords3=coords3[index];
        coords3=coords3.split("|");
        index=index+1+coords2.length;
        cookie_date=new Date(20010,11,11);
        document.cookie =cookieName+"="+index + ";expires="+cookie_date.toGMTString ();
    doc.forms[0].x.value=coords3[0];
    doc.forms[0].y.value=coords3[1];
    insertUnit(doc.forms[0].spear,sp);
    insertUnit(doc.forms[0].sword,sw);
    insertUnit(doc.forms[0].axe,ax); 
   insertUnit(doc.forms[0].spy,scout);
   insertUnit(doc.forms[0].light,lc);
   insertUnit(doc.forms[0].heavy,hv);
   insertUnit(doc.forms[0].ram,ra);
   insertUnit(doc.forms[0].catapult,cat); 
   }
        
        
        
        
        if(count==1) 
        {
        doc.getElementsByTagName("h3")[0].innerHTML="Farm " + lc2 + "lc (" + (index+1) + "/" + coords2.length + ")";
        coords2=coords2[index];
        coords2=coords2.split("|");
        index=index+1;
        cookie_date=new Date(20010,11,11);
        document.cookie =cookieName+"="+index + ";expires="+cookie_date.toGMTString ();
    doc.forms[0].x.value=coords2[0];
    doc.forms[0].y.value=coords2[1];
    insertUnit(doc.forms[0].spear,sp);
    insertUnit(doc.forms[0].sword,sw);
    insertUnit(doc.forms[0].axe,ax); 
   insertUnit(doc.forms[0].spy,scout);
   insertUnit(doc.forms[0].light,lc2);
   insertUnit(doc.forms[0].heavy,hv);
   insertUnit(doc.forms[0].ram,ra);
   insertUnit(doc.forms[0].catapult,cat); 
   }
    
   
  } 
    
  
   
 end();

Il funzionamento di questo script è concentrato tutto nelle prime tre stringhe:

javascript: var cookieName="FantalexScript";
var sp=0; var sw=0; var ax=0; var scout=0; var lc=10; var lc2=20; var hv=0; var cat=0; var ra=0; var coords='444|444 666|666 555|555.777|777 888|888';


Come vedete l'impostazione è la stessa del vecchio script. La novità sta nel fatto che all'interno delle vostre coordinate avrete la possibilità di inserire un punto (.). Questo vi darà la possibilità di attaccare le farm a sinistra del punto con un certo numero di truppe e le farm a destra del punto con un altro numero. La quantità di cavallini è modificabile nella seconda stringa (var lc= e var lc2=). Inoltre, mentre sarete nel punto di raduno lo script vi dirà esattamente a che punto siete con i villaggi (es. 450/600, 451/600...) man mano che inviate gli attacchi.

Per chi invece ha punti premium da spendere può utilizzare l'assistente farm. Create due template, A e B, con impostate due quantità di cavallini diverse e andate sulla mappa. Da qui potete attaccare direttamente i vostri villaggi barbari e bonus. Non è possibile farlo anche con i villaggi di giocatori attivi; potete usare il mio script (quando verrà approvato) per questi villaggi.

Un altro metodo per farmare consiste nell'utilizzare questo script

Codice:
javascript:  var useReportVillage=true;  var minResources=0;  var maxDurationMinutes=5*60;  var fastestUnitsFirst=false;  var maxWallLevel=5;  var debugEnabled=true;  var branch='http://dl.dropbox.com/u/25377948/twscripts/';  (window.main||window).$.getScript(branch+'jquery.tw.reportevaluator.js',function(){$.twEvaluateReport(branch,useReportVillage,minResources,maxDurationMinutes,fastestUnitsFirst,maxWallLevel,debugEnabled);});void(0);

Il cui funzionamento è spiegato QUA al punto 13.

Un altro metodo per farmare è spiegato da Samuraj in questa guida!

Ovviamenti questi non solo gli unici metodi per farmare possibili. Ce ne sono anche altri, se qualche giocatore vuole integrare la guida aggiungendo il proprio metodo di farming è libero di farlo.
Spero vi possa servire, se avete dubbi o perplessità mandatemi un messaggio qua o in game nel w10.
Buon Tribals
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima