• - -

Le catapulte sono moralmente illegali?

Forlì

Scudiero
Numero di reazioni
28
Ho letto che sul .net mandare le full con cata e' pseudo illegale.
I player che mandano le full off dalla macchia con 80 cata per tirare la fattoria dal 30 al 28 (500k di risorse) piu' l'esercito sballato sono reputati infami e scorretti. Ci sta per fare il saccheggiatore del giorno e magari tiri giu' anche qualche truppa e attaccante del giorno. Ci sta per mandare in depressione quei 1 o 2 player che reggono le tribe che giocano ancora. Voi cosa ne pensate? Le avete usate? Le avete ricevute? Io lo feci 10 anni fa su un top player cinese che viveva in svizzera, ser pent mi sembra e al secondo giro ha fatto bandiera bianca. So che e' stata una porcata pero' lo farei su player che reputo top quindi un complimento
 

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.344
É una questione di costi vs benefici. Per "bloccare" veramente un giocatore servono moltissime off, che vengono quindi tolte a operazioni di conquista. Rinunciare a conquistare per bloccare un singolo account difficilmente è conveniente, usare off per catapultare può aver senso solo se c'è una grossa sproporzione tra full e nobili disponibili.
Questa sproporzione si verifica solitamente in w molto grandi, dove ci sono account enormi che per forza di cose non avranno mai un numero di nobili proporzionato al numero di off (il costo delle monete cresce più che linearmente, al contrario della produzione di risorse).
Per questo motivo sul net vengono usate regolarmente mentre sull'it quasi mai se ne fa un uso sistematico. Il w 75 potrebbe essere un'eccezione in tal senso.
 

PietrObbe

Cavaliere
Numero di reazioni
670
Se le catapulte esistono perchè dovrebbero essere illegali? Fanno parte del gioco.
Aggiunge ulteriori variabili alla strategia. Esempio il 76 dove c'è regola della fattoria, se io la tiro giù rendo più difficile la difesa al nemico
 

magik444

Conte
Numero di reazioni
802
Ho letto che sul .net mandare le full con cata e' pseudo illegale.
I player che mandano le full off dalla macchia con 80 cata per tirare la fattoria dal 30 al 28 (500k di risorse) piu' l'esercito sballato sono reputati infami e scorretti. Ci sta per fare il saccheggiatore del giorno e magari tiri giu' anche qualche truppa e attaccante del giorno. Ci sta per mandare in depressione quei 1 o 2 player che reggono le tribe che giocano ancora. Voi cosa ne pensate? Le avete usate? Le avete ricevute? Io lo feci 10 anni fa su un top player cinese che viveva in svizzera, ser pent mi sembra e al secondo giro ha fatto bandiera bianca. So che e' stata una porcata pero' lo farei su player che reputo top quindi un complimento
Non so che .net giochi te ma la amano le catapulte ....
 

baird

Latifondista
Numero di reazioni
335
É una questione di costi vs benefici. Per "bloccare" veramente un giocatore servono moltissime off, che vengono quindi tolte a operazioni di conquista. Rinunciare a conquistare per bloccare un singolo account difficilmente è conveniente, usare off per catapultare può aver senso solo se c'è una grossa sproporzione tra full e nobili disponibili.
Questa sproporzione si verifica solitamente in w molto grandi, dove ci sono account enormi che per forza di cose non avranno mai un numero di nobili proporzionato al numero di off (il costo delle monete cresce più che linearmente, al contrario della produzione di risorse).
Per questo motivo sul net vengono usate regolarmente mentre sull'it quasi mai se ne fa un uso sistematico. Il w 75 potrebbe essere un'eccezione in tal senso.
I veri pro usano le cata alla prima Op seria del W.
Solo per intenditori @TomasKH96
 

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.286
La cosa del .net è assolutamente falsa
Fanno Op di cata tranquillamente, poi se trovi quelli che piangono o si fanno delle questioni morali in merito è tutto un altro paio di maniche
idem, è roba di ormai 3 anni fa ma nella mia breve esperienza sul net ho visto così tante catapulte che probabilmente mi sono bastate per questa e altre 3 vite
 

Marius996

Latifondista
Numero di reazioni
43
Mai capito perchè non si fanno le catapulte, penso si tratti di automatismi, io sempre fatte 20 cata non ti costano nulla in termini di popolazione e di ricerca (funzionano anche al livello 0)
se parti da più di tot ore dovrebbero essere obbligatorie, ovviamente puntate sulla fattoria nell'it ho visto un paio di op abbastanza "strane" con le cata che puntano i magazzini dopo più di tre mesi di gioco

Il "martellamento" cioè attaccare un account più volte con le catapulte è una delle cose più divertenti e rilevanti del gioco anche se per affondare o almeno per fare un danno concreto ad alcuni top account che sembrano avere pp infiniti serve buona organizzazione in tribe e nerding per lanciare sempre le off appena arrivano
 

zambo700

Barone
Numero di reazioni
2.054
Se usate bene sono un’arma non indifferente. Ma perché abbiano effetto non si tratta solo di lanciarle random ma preparare vere e proprie op in vasta scala se si fa contro players organizzati, in più un solo giro può danneggiare fino a un certo punto un account competitivo, quindi si dovrebbe aspettare il ritorno delle off e ripartire subito. Diventa macchinoso e un po’ forzato per me, ovviamente contando che nel frattempo l’avversario può usare le sue off per farti op
 

magik444

Conte
Numero di reazioni
802
fresco fresco di oggi dal .net :(

1694113117522.png
 

PietrObbe

Cavaliere
Numero di reazioni
670
Il "martellamento" cioè attaccare un account più volte con le catapulte è una delle cose più divertenti e rilevanti del gioco anche se per affondare o almeno per fare un danno concreto ad alcuni top account che sembrano avere pp infiniti serve buona organizzazione in tribe e nerding per lanciare sempre le off appena arrivano
1694116081868.png
 

Forlì

Scudiero
Numero di reazioni
28
Vandalo ORO
 
In cima