• - -

Mondo 82 La vena scientifica(sanguina)

Monica Vitti

Cavaliere
Numero di reazioni
1.554
poteva essere un bel w su 4k e legnate che dal day 1 avete affossato.

Ma quello devi dirlo ai Nazgul. In attia nessuno aveva voglia di giocare. Non pensavamo di poter competere nemmeno per la presa del nostro K contro i b@d, non ci siamo riposizionati e non avevamo minimamente intenzione di arrivare a natale. Che legnate dovevamo dare esattamente?
Col senno di poi è ovvio che avremmo giocato per conto nostro, perdendo.
 

Gabron

Visdomino
Numero di reazioni
140
Ma quello devi dirlo ai Nazgul. In attia nessuno aveva voglia di giocare. Non pensavamo di poter competere nemmeno per la presa del nostro K contro i b@d, non ci siamo riposizionati e non avevamo minimamente intenzione di arrivare a natale. Che legnate dovevamo dare esattamente?
Col senno di poi è ovvio che avremmo giocato per conto nostro, perdendo.
pensa te che roba, eravamo nelle mani di xd
 
Numero di reazioni
1.554
Però se parli di strategia adottata al day 1 poi decade il “Porsi in una situazione di svantaggio numerico” perché se le scelte sono state quelle non è che ci siamo posti noi così, siamo stati obbligati. Chiamala strategia ma obiettivamente è stato un vi siete cacati come i naz sapendo la caratura dell’avversario (che poi bo) perché poteva essere un bel w su 4k e legnate che dal day 1 avete affossato.

Eh no Chained, non siete stati obbligati. La diplomazia è una questione di rapidità, è come quando devi chiudere un accordo di qualsiasi genere, se la concorrenza arriva prima di te e firma con il cliente, che poi tu abbia un prodotto più convincente ormai il cliente te l’hanno comunque soffiato :/
 

Chained Censurato

Baronetto
Numero di reazioni
1.490
Eh no Chained, non siete stati obbligati. La diplomazia è una questione di rapidità, è come quando devi chiudere un accordo di qualsiasi genere, se la concorrenza arriva prima di te e firma con il cliente, che poi tu abbia un prodotto più convincente ormai il cliente te l’hanno comunque soffiato :/
Di preciso che rapidità dovevamo a vedere che lo start ha visto attia e naz mischiati dallo start? Dovevano preregistrsrci prima o mescolarci con tutto e buttarla a tarallucci e vino?
 

momi2010

Cavaliere
Numero di reazioni
419
Posso dire che l asse a nord nasce da accordi relativi alla mappa non ce stata nessuna strategia nap e ally e ti ritrovi in mega assi quelle che erano 3 tribe diventano 1 e il resto fa il gioco

Questa cosa va a svantagio di tribe magari organizzate meglio (vedi il 75) ma che poi si ritrovano a giocare un w in netto svantaggio di villi
 

Ceso

Visdomino
Numero di reazioni
54
Di preciso che rapidità dovevamo a vedere che lo start ha visto attia e naz mischiati dallo start? Dovevano preregistrsrci prima o mescolarci con tutto e buttarla a tarallucci e vino?
Ceso modalità serietà: ON

Personalmente non capisco tutte 'ste frignacce che stai/state facendo.

Come ben dice @Gelatina la diplomazia fa parte del gioco, anzi: ne rappresenta una fetta molto importante (delle volte la più importante, come certifica il w82).
In un gioco come Tribals ci sarà sempre una tribù che si sentirà "svantaggiata" rispetto alla concorrenza. Questo perchè il gioco ha una struttura che favorisce il "gruppo organizzato", che sia esso di 20, 30 o 300 persone.

Nel caso in questione continuate a puntare il dito contro Attia/Naz perchè hanno stretto ally fin da subito (do del "loro" perché al mio ingresso in Attia l'ally era già siglata), ma ignorate di proposito il fatto che i Punch e/o i Riso hanno startato come gruppo organizzato: ti pare onesta come analisi?

Se in w82 Attia e Naz non ci fossero state Punch e/o Riso avrebbero "gareggiato" contro tribù nate "in-game", disorganizzate e senza alcuna possibilità di vittoria. In quel caso cosa avresti detto? Per te sarebbe stato un gioco equo? Volevate davvero un w81 2.0?

Pochi cazzi dunque. Il w82 vede da un lato lo start di un gruppo forte e organizzato che in breve tempo ha riunito 2 tribù vincenti + accademia (praticamente più del 70% dei player capaci residui del .it), mentre dall'altro vede 3 tribù + accademie che si sono sentite "obbligate" a stringere un accordo tra loro per poter giocare ad armi pari il w, e che in parte hanno reclutato in mappa gente che nemmeno avevano mai sentito nominare (me, ad esempio. Che sono tornato in w82 dopo 50w di stop e ho startato con 20 giorni di ritardo in un w no shop (in pratica ero solo un peso). Eppure hanno preso pure me, anche se ancora non so di quali sostanze abusava quella sera @Monica Vitti per aver accettato la mia candidatura).

Se Attia e Naz oggi sono in vantaggio dunque soltanto in parte il merito va al numero dei villi in possesso subito dopo lo start. Perchè a fare la differenza (quella vera) è stata l'incredibile abilità diplomatica di @Monica Vitti , l'impegno e la pazienza di @CANEMINI nell'organizzare op con player che non conosceva, il farm senza sonno di @ivanSSJ4 e la voglia di giocare che ci hanno messo nel game le altre 200 persone attive che hanno contribuito a formare lo splendido gruppo che siamo diventati.

Ceso modalità serietà: OFF
 
Ultima modifica:
Numero di reazioni
1.554
Di preciso che rapidità dovevamo a vedere che lo start ha visto attia e naz mischiati dallo start? Dovevano preregistrsrci prima o mescolarci con tutto e buttarla a tarallucci e vino?
Guarda che forse ti manca qualche passaggio, allo start ATTIA era da sola, dopo una settimana circa ho guardato la mappa e abbiamo stipulato NAP con Nazgul e poi dopo vario tempo è diventato alleanza. C’è stato tutto il tempo del mondo per prendere contromisure, che poi non sia stato fatto per volontà o per superficialità, quella non è cosa che io possa sapere, né da prendere in considerazione.
Il modo c’era.
 

Ceso

Visdomino
Numero di reazioni
54
Ora va meglio.
Se non sai le cose inutile che pretendi di fare analisi serie/oggettive.
Potrei non sapere qualcosa riguardo i primi 20 giorni di game, lo ammetto.

Ma dopo 5 mesi e passa di w, penso che non siano i primi 20 giorni ad aver cambiato le sorti del mondo.
 

Preludio

Visdomino
Numero di reazioni
237
Potrei non sapere qualcosa riguardo i primi 20 giorni di game, lo ammetto.

Ma dopo 5 mesi e passa di w, penso che non siano i primi 20 giorni ad aver cambiato le sorti del mondo.
Ma non riesci a stare 5 minuti senza umiliarti da solo?
Smettila di pretendere di conoscere cose che non sai.
 

Gabron

Visdomino
Numero di reazioni
140
Potrei non sapere qualcosa riguardo i primi 20 giorni di game, lo ammetto.

Ma dopo 5 mesi e passa di w, penso che non siano i primi 20 giorni ad aver cambiato le sorti del mondo.
punch e riso non si sarebbero mai alleati se non fosse stato per il mega asse.
così come (credo) i punch non avrebbero provato a reclutare/fondersi con i dog per provare a velocizzare la presa del sud-ovest. questo appunto perché gli serviva chiudere la pratica per poter esser competitivi.
 
Ultima modifica:

Ceso

Visdomino
Numero di reazioni
54
punch e riso non si sarebbero mai alleati se non fosse stato per il mega asse.
così come (credo) i punch non avrebbero provato a reclutare/fondersi con i dog per provare a velocizzare la presa del sud-ovest. questo appunto perché gli serviva chiudere la pratica per poter esser competitivi.
Io quando sono entrato in Attia vedevo che erano già alleati Punch e Riso. E parliamo a 20 giorni da inizio W. Quindi (penso) che si sarebbero alleati in ogni caso, data la velocità con la quale hanno stretto rapporto.
 
Ultima modifica:

Ceso

Visdomino
Numero di reazioni
54
Ma non riesci a stare 5 minuti senza umiliarti da solo?
Smettila di pretendere di conoscere cose che non sai.
Ci credi che io ancora non so chi sei nonostante mi continui a citare? Da dove sei uscito? Dal Kinder fetta al latte?
 
Ultima modifica:
In cima