• - -

Info counter forum

DeletedUser2042

Ospite
Volevo sapere due cose sul forum.

1) Mettiamo caso ch io ho postato 10 messaggi, poi Melisande (o chi per lui/lei) arriva e mi cancella 2 mex (sono offensivi o per qualsiasi altro motivo), nel counter avrò sempre 10 o 8? A logica mi sembra 8.

2) Questa domanda è in relazione con la prima: se io ho scritto 105 messaggi (quindi sono un Senior Member) e poi lo Staff me ne cancella 10, (quindi, seguendo sempre la logica nel counter ci sarà scritto 95 post scritto), sarò anche "degradato" a "Member" o sarò comunque "Senior Member"? (I messaggi mi sono stati cancellati, però io in realtà ne avevo scritti 100). Grazie per ogni risposta.
 

DeletedUser

Ospite
la risposta è questa: se tu frequienti un forum non lo frequenti per salire di grado o per contare quanti messaggi riesci a infilarci; lo frequenti perchè ti piace :)
 

DeletedUser2042

Ospite
E' una domanda informativa, non mi interessa affatto il counter (anche perchè a me non hanno cancellato niente di niente, e più di Senior Member non puoi salire, e non danno dei premi al più attivo!!!)
 

Melisande

Principe
Numero di reazioni
30
sinceramente non lo sò, non ho mai cancellato messaggi a nessuno e comunque in genere edito e l'intervento rimane conteggiato :)
 

DeletedUser2042

Ospite
Lo so lo so (a dimostrare quindi ce non lo faccio per scopi personali), ero curioso percè mai a nessuno era capitata una cosa simile.
 

DeletedUser

Ospite
Nel momento in cui il messaggio viene cancellato viene eliminato dal database del server. Essendo il conteggio impostato sul numero di messaggi memorizzati nel server, nel momento in cui un messaggio viene cancellato, per il server non esiste più, quindi, il post-counter diminuisce.

Questo è un test che ho fatto personalmente su un altro software per forum (la BurningBoard v3.0.5). Nonostante qui il software sia diverso, sono abbastanza convinto che questa cosa non cambi.
 

DeletedUser

Ospite
scusate se mi intrometto, ma sono nuovo, e vorrei farvi una domanda, che cosa ne guadagna uno ad aumentare di grado nel forum?
 

Melisande

Principe
Numero di reazioni
30
non ne guadagna niente... anzi, si può essere tolleranti con chi è nuovo e sbaglia sezione o infrange involontariamente qualche regola, meno tolleranza nei confronti di chi ha 200 messaggi postati e quindi dovrebbe sapere bene come e dove scrivere :)
 

DeletedUser

Ospite
ci guadagni un sacco di cose:
-nulla
-niente
-la sostanza berkeliana (ovvero nulla)
-un bacio da scrat
 
In cima