• - -

[Indovinello] il ladro e la casa bianca

DeletedUser29511

Ospite



Ecco ragazzi, il secondo appuntamento sulla nuova rubrica...

quest'oggi abbiamo a che fare con indovinello medio-difficile che non potrete trovare su internet u.u

abbiamo la casa bianca quella mostrata in alto con due guardie all'entrata...

c'è un cassetta sopra il cancello se notate, ecco questa macchinetta fornisce dei codici per entrare e chi vuole entrare deve rispondere con un codice che può sapere solo chi è dipendente della casa bianca...

qualora si sbagliasse la persona che sbaglia viene uccisa...

come vedete in basso vi è una specie di ladro che cerca di capire la chiave del codice in modo tale che quando lui andrà davanti al cancello e la macchinetta le darà il codice lui risponderà con un codice veriterio....

vediamo un po'

  • la macchinetta al primo dipendente dice 6 e il dipendente le risponde 3 allora viene fatto passare
  • la macchinetta al secondo dipendente dice 8 e il dipendente risponde 4 allora viene fatto passare
  • la macchinetta al terzo dipendente dice dieci e il dipendente le risponde 5 allora viene fatto passare
  • la macchinetta al quarto dipendente dice 12 e il dipendente le risponde 6 allora viene fatto passare
  • a questo punto il ladro pensa di aver capito la chiava per decifrare il codice, va e la macchinetta le dice 14 e lui risponde 7 ma la macchinetta da segnale di errore e viene sparato

ora dovete dirmi quale è il numero che andava letto e il perché

possiamo dunque stilare la seguente tabella riassuntiva:

6-3
8-4
10-5
12-6
14-x
 

DeletedUser

Ospite
Oddio, questo è medio difficile? o_O


la risposta è

6...

dovete dare il numero delle lettere... ad esempio a 12 dovete rispondere sei LOL
 

DeletedUser

Ospite
La risposta non è 6 ma 11, noob :D

perchè ho detto 6? o_O oh mio dio epic fail....


comunque il concetto è quello, non so contare XD


11 si

q-u-a-t-t-o-r-d-i-c-i


ho appena capito da dove deriva il mio errore... ho letto la risposta di Ian undici... effettivamente è composto da sei lettere XD

:eek:
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
Se questo è medio-difficile io sono Einstein.

La risposta è undici poichè la parola Q-u-a-t-t-o-r-d-i-c-i è formata da 11 lettere come la parola O-t-t-o è formata da 4 lettere.

Il ladro pensava invece, pensava che si dovesse rispondere la metà.


Fanne un altro và:D
 

DeletedUser29511

Ospite
uff qua siete dei nerdazzi :( ok provvederò a farne un altro, ma è strano perché a tutti i miei amici nessuno è riuscito a risolverlo
 
In cima