• - -

I pensieri finali di lodi

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.344
Ora che sembra definitivamente finito il w vediamo come prima cosa di ripercorrerne la storia. Dato che sono io a "raccontarla" verrà presentato tutto dal punto di vista dei tbrm.


4/9/2019 ore 8 circa: con grande anticipo cavani decide di rifondare i TBRM


4/9/2019 ore 11: inizia il w55

Allo start sono presenti varie potenzialmente interessanti. In k45 ci sono TBRM e la loro accademia TSRM, in k44 ci sono NORTH e le loro due accademie NORTH! e LB, in k54 ci sono IK e SEVEN mentre in k55 ci sono i Riso.

Mappa

La situazione sembra abbastanza equilibrata a parte per ik e seven che si trovano a dover condividere il k.


23/9/2019 Stringiamo un NAP con gli AWS.


3/10/2019 I NORTH reclutano i founder e i membri più attivi degli AWS. Veniamo anche a sapere di un'alleanza NORTH-Riso

A questo punto date le massicce manovre diplomatiche intraprese dai NORTH cavani contatta IK e SEVEN


7/10/2019 Si scopre che esiste un'asse NORTH-IK-SEVEN-Riso

Per cercare di recuperare qualcosa come estensione territoriale apriamo una seconda accademia.


9/10/2019 I Riso escono dall'alleanza.


10/10/2019 I Riso si sciolgono. La nostra proposta di assorbimento non va in porto. Gli ex Riso cambiano nome in SWHOOSH o qualcosa del genere e inizia una guerra tra di noi


14/10/2019 I NORTH forti della loro alleanza ci dichiarano guerra.

Mappa

Di particolare importanza secondo me il fatto che noi da tempo eravamo di fatto in guerra coi NORTH. Prima di esporsi ufficialmente i NORTH però hanno ben aspettato di avere le spalle coperte da un'alleanza che includeva TUTTE le altre tribù rilevanti del w. Al momento della dichiarazione il lato NORTH conta 592 villaggi disposti su 2k mentre quello TBRM 272 disposti in un solo k.

A questo punto il nostro unico obiettivo è cercare di appropiarci della maggior parte possibile del k55, in maniera da poter avere una guerra più equilibrata possibile.


~20/10/2019 Dato che la guerra sembrava troppo difficile i NORTH aggiungono una quarta tribù al loro asse, i XIII. Questo accordo durerà poco, ma ancora una volta si vede come nonostante una tracotante dichiarazione di guerra l'asse NORTH non sia così sicuro dei suoi mezzi


6/11/2019 Gli SWOOSH capitolano, la tribù viene sciolta e alcuni entrano da noi

Mappa

Con la chiusura di questa guerra abbiamo la possibilità di concentrarci sui BUC, che crollano dopo poco.

A questo punto del w la nostra priorità era ancora prendere più vantaggio possibile a sud, per avere quello un certo imbianchino austriaco avrebbe definito "spazio vitale".


3/12/2019 Una data a caso, è l'ultimo giorno del 2019 in cui twmaps ha salvato i dati.

Mappa

Villaggi asse NORTH: 1833

Villaggi TBRM: 1072

Da questi dati si possono notare 2 cose:

1) L'ottimo lavoro dei tbrm che, nonostante la netta inferiorità sono cresciuti molto più in fretta rispetto all'asse nemico

2) Il vantaggio strategico preso dai NORTH grazie alla loro alleanza. Mentre noi eravamo impegnati a spingere il più possibile a sud i NORTH hanno avuto la libertà di "sistemare" il loro continente. In poche parole noi avevamo sì recuperato villaggi in numero assoluto, ma avevamo praticamente solo fronte e una macchia molto piccola dato che non avevamo potuto barbarizzare decentemente.

Questo fatto che spesso viene ignorato è però importantissimo; ovviamente una guerra è molto più facile quando hai un fronte limitato e una macchia ben consolidata e questo si rifletterà nei risultati positivi riportati dai NORTH. Quando andremo a consolidare anche noi la nostra macchia (finendo verso fine gennaio) i NORTH smetteranno praticamente di avanzare in k45.


25/1/2020 Altra data a caso, primo giorno del 2020 per cui twmaps ha salvato i dati.

Mappa

Come anticipavo ormai la situazione si era consolidata. L'asse NORTH disponeva di due k e mezzo contro un k e mezzo dei TBRM. A livello di villaggi il conto era 3150 per l'asse NORTH e 1809 per l'asse TBRM. Particolare notare come l'asse NORTH possedesse il 62% dei villaggi delle prime top 20 tribù. In pratica a meno di qualche marrone e barbaro avevano già la percentuale necessaria a vincere ancor prima che la guerra iniziasse sul serio.


25/1 - 8/3 In questo periodo infuria la guerra, con entrambi gli schieramenti a pieno regime.

Statistiche di guerra di questo periodo:

Asse TBRM:

- 155 villaggi conquistati

- 91 villaggi persi

- 35.5kk ODA

- 84.5kk ODD

Asse NORTH:

- 91 villaggi conquistati

- 155 villaggi persi

- 38kk ODA

- 77kk ODD

Come si può vedere quando la guerra è iniziata non ce ne è stata per nessuno. 64 villaggi di attivo e un numero di morti più alto in maniera schiacciante se rapportato al numero di villaggi posseduti.

Mappa

Villaggi TBRM: 2011

Villaggi asse NORTH: 3343

Ma attenzione attenzione. Nonostante questa prestazione in guerra che definirei eroica l'asse NORTH ha guadagnato villaggi praticamente allo stesso ritmo dei TBRM.

Questo è successo perchè non solo hanno fatto grande incetta di barbari e marroni (cosa per cui poi in maniera molto ipocrita i NORTH criticheranno gli ANTI) ma anche grazie a un esteso e completamente fuori luogo ricorso allo spawn di numerosi multiaccount da parte di alcuni account NORTH (e non sono supposizioni basate sul nulla, brauer stesso lo ha pubblicamente confermato). Ancora una volta si può avvertire un forte sentimento di inadeguatezza da parte di una tribù che teoricamente ha già la vittoria in tasca ma che a quanto pare è convinta di aver comunque bisogno di un "aiutino".

In questo periodo ci sarà anche la scissione degli IK; non ne parlo in maniera estesa in quanto non sono informato su cosa accadde precisamente, ma la maggior parte di loro confluì in SEVEN mentre i restanti vennero conquistati a forza.

Questo periodo d'oro non è però destinato a durare. Per quanto i TBRM resistano bene reggere una guerra con una simile disparità richiede uno sforzo immane e non sostenibile sul lungo periodo.

La guerra era una guerra di logoramento dove come tribù non avevamo la minima possibilità di errore.


9/3/2020 Sotto op NORTH-SEVEN la persona che gestiva l'account mazza68 smette di seguire. L'account, che fino a quel momento era stato una delle pietre angolari del fronte TBRM, perde 30 villaggi e l'asse NORTH raggiunge il 60% di dominio. Il morale scende sotto i tacchi e ormai si difende il possibile sperando che all'ultimo l'alleanza nemica salti. Pian piano però la maggior parte degli account TBRM (me incluso) abbandona il mondo.


Qui io mi sono preso una pausa dal gioco per impegni in real. Non ho seguito con precisione gli avvenimenti del w ma dopo aver saputo della rottura dell'alleanza NORTH-SEVEN e aver visto che i rimanenti account TBRM erano confluiti in SEVEN dando vita a ANTI (una tribù il cui unico scopo era far perdere il w ai NORTH) ho deciso di tornare a giocare come sharer.


14/5-15/5 Mentre sta partendo l'op NORTH sui TBRM rimasti viene finalizzato il passaggio in SEVEN. Il fronte era purtroppo devastato e ormai stremato da mesi di guerra e nella op i NORTH portano a casa un buon numero di villi.


20/5-30/6 Guerra piena. I NORTH non se la giocano malissimo ma perdono comunque terreno.

Villi NORTH al 20/5: 2203

Villi ANTI al 20/5: 3332

Come vediamo la situazione dei NORTH era migliore in termini di numero di villi rispetto a quella che i TBRM avevano dovuto affrontare. Vediamo come questo si riflette sulle statistiche:

Asse ANTI:

- 138 villaggi conquistati

- 125 villaggi persi

- 44.5kk ODA

- 66kk ODD

Asse NORTH:

- 125 villaggi conquistati

- 138 villaggi persi

- 32.5kk ODA

- 82kk ODD

Non sono statistiche brutte per i NORTH (considerata la differenza villi) ma sfigurano decisamente rispetto alla prestazione dei TBRM nella guerra precedente. In particolare è molto deludente il punteggio ODA; i TBRM (spesso accusati di essere monodiff) a fronte di un -43% villaggi avevano solo un -7% per quanto riguarda il punteggio ODA, mentre i NORTH con un -34% villaggi hanno portato a casa un -27% nel punteggio ODA.


A questo punto come annunciato pubblicamente e come i NORTH stessi hanno notato gli ANTI sono "andati in vacanza" facendo ricorso ad una fase offensiva estremamente rilassata e con l'intenzione di riprendere a giocare al massimo potenziale a settembre. Essendo consapevoli di essere in una guerra di logoramento che si sarebbe decisa appena uno dei NORTH avesse mollato abbiamo valutato essere importante il concedere un po' di stacco a chi volesse prenderselo, anche a costo di perdere una manciata di villaggi.


In realtà nonostante la nostra quasi assenza un account NORTH ha effettivamente mollato in questo periodo. A quel punto c'erano 3 possibilità per i NORTH:

1) tenere un account da 2kk mezzo inattivo

2) riciclare un account da 2kk perdendo quantità astronomiche di nobili e full

3) provare a resuscitare l'account inserendo qualcun altro al suo interno


La prima ipotesi era ovviamente una follia, mentre la seconda avrebbe causato disagi non indifferenti. La terza possibilità presentava invece la difficoltà di trovare qualcuno di molto attivo disposto a sobbarcarsi un account molto grande con la prospettiva di una sconfitta quasi sicura.

Alla fine hanno quindi deciso di passare uno sharer da un account a un altro, incorrendo però così in un'irregolarità che ha portato al ban di due account e alla loro definitiva sconfitta. Il punto importante è che secondo me a prescindere dalla soluzione adottata il trovarsi in una situazione simile li avrebbe portati comunque alla sconfitta, nello stesso modo in cui l'abbandono dell'account mazza ha portato alla nostra.
 

Allegati

  • dati_conquiste.txt
    7,6 KB · Visite: 59
  • dati_uccisioni.txt
    10,7 KB · Visite: 56

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.344
Vista la storia riporto ora i miei giudizi personali sulle varie tribù:


TBRM

Secondo me a mani basse la miglior tribù del w, sul campo e non solo.

Tiene testa per mesi a un'alleanza nonostante fosse soverchiata numericamente, senza mai scoraggiarsi. Il suo punto di forza principale è la collaborazione tra i vari membri; un esempio da manuale di come la forza complessiva di una tribù sia maggiore della somma della forza individuale dei singoli membri.

Ovviamente non è stato un percorso tutto rose e fiori ma il clima interno è sempre stato buono, soprattuto considerando la difficoltà del w.

Personalmente spero che una lineup simile abbia la possibilità di giocarsi un mondo nel prossimo futuro; l'interesse di molti membri c'è c'è da vedere quando il capo li richiamerà a raccolta.


VOTO 9, non 10 solo perchè non ha vinto il w


SEVEN

Tribù che inizialmente era la cenerentola del w ma che è riuscita a divetarne l'attore principale. Sul campo non ha avuto la possibilità di mostrare tutte le sue capacità visto che è sempre stata dal lato "forte" in tutte le guerre. Da quanto ho visto (sia dall'esterno che dall'interno) ha moltissimo potenziale rimasto però inespresso; sarebbe stato bello vederli in uno scontro più combattuto am non credo succederà mai in quanto sono convinto che non ci sarà più occasione di rivedere questa "formazione" in un altro w

VOTO 8.5, ha fatto tutto bene ma non è mai stata messa veramente alla prova

IK

La grande delusione di questo w. Da almeno un anno avevano pianificato questo start e personalmente ero molto curioso di vedere cosa sarebbero riusciti a fare. Partiti fortissimo si sono poi andati a auto-limitare l'espansione con una diplomazia a mio avviso discutibile per poi "scoppiare". Cosa sia successo esattamente non lo so, ma di sicuro è venuto a mancare quel forte senso di unità che li aveva caretterizzati da sempre

VOTO 3, a parte lo start non ne hanno azzeccata una

NORTH

Da quello che ho visto i NORTH non sono stati una tribù, ma semplicemente un gruppo di persone che si è trovato a giocare assieme. La sensazione è che al netto di alcuni piccoli giri di amicizie ognuno facesse un po' il suo gioco; è un approccio che potrebbe anche funzionare dal punto di vista dei risultati ma a mio personale giudizio si va così a perdere la componente più interessante del gioco.
Disastrosa anche la diplomazia. Presentarsi come top tribù e poi giocare letteralmente in total ally da subito è abbastanza ridicolo, come è ridicolo andare a giocarsi il w così alla fine. Avevano fatto di tutto per vincere facilmente e nonostante questo si sono tirati la zappa sui piedi.

VOTO 0, la tribù in sè secondo me era disastrosa sotto ogni punto di vista, l'unica cosa che li ha fatti andare avanti sono i meriti individuali di alcuni account.
 

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.344
Dopo questa lunga ma spero chiara storia delle tribù del w passiamo a vedere invece qualche statistica relativa ai singoli giocatori.



Classifica OD:

1) PhotoShop 126.48M

2) Tonif 91.52M

3) Cavani is back 81,59M


Per quanto tenuta molto in considerazione questa classifica rispetta abbastanza fedelmente quella dei top difensori, in quanto è lì che si fanno la maggior parte dei morti


Classifica ODA+ODS:

1) PhotoShop 56,12M

2) BlueOcean 48,79M

3) Seba NJ 86 48,03M


Questa classifica è già più interessante in quanto sono solo uccisioni fatte con le proprie truppe. Il problema è però che andrà (tranne casi eccezionali) a seguire molto da vicino la classifica generale. È immediato capire infatti che più villi = più truppe.


Un dato ancora più interessante è (ODA+ODS)/punti. In questo modo si può vedere chi ha usato in maniera più efficiente le sue truppe. Dalla classifica ho rimosso tutti i giocatori che hanno un picco di villaggi molto più alto dei villaggi attuali (mezzi ricicli o giocatori che hanno perso molti villi).


Classifica (ODA+ODS)/punti:

1) Spakkone96 29.98

2) Lord rem 25.79

3) giorgioint 23.69


Classifica (ODA+ODS)/punti ma considerando solo gli account in top 10:

1) Cavani is back 19.18

2) PhotoShop 17.36

3) seba NJ 86 17.24


CLASSIFICA CONQUISTE BARBARI

1) BlueOcean 94
2) Killianna 64
3) MiConsenta 64

CLASSIFICA RICICLI

1) Photoshop 208
2) Seven deadly sins 189
3) seba NJ 86 189

CLASSIFICA CONQUISTE BARBARI + RICICLI

1) Photoshop 255
2) Seven deadly sins 215
3) BlueOcean 207
 

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.344
Dopo questa carrellata di statistiche è tempo di spendere due parole per gli account che più mi hanno colpito, sia in positivo che in negativo. I voti non sono tanto una misura del valore assoluto di un account quanto una valutazione dell'impressione che mi hanno dato. Ovviamente sono umano e quindi non molto imparziale. Alcuni voti possono essere accompagnati da un modificatore (positivo o negativo) dovuto a atteggiamenti off-game o comunque aspetti non strettamente legati al gameplay.
TUTTI I GIUDIZI SONO RELATIVI ALL'ACCOUNT, NON AI PROPIETARI. DIRE CHE L'ACCOUNT X È UN [C]INSULTO A CASO[/C] NON VUOL DIRE CHE CHI CI GIOCA LO SIA, MA CHE PER COME SI SONO COMPORTATI IN GIOCO E/O IN FORUM HANNO DATO (PIÙ O MENO VOLUTAMENTE) QUELL'IMPRESSIONE.
In ordine di classifica:

Seven deadly sins: founder SEVEN, non ha grandissime opportunità per farsi valere sul campo di battaglia ma grazie alle sue scelte diplomatiche e a una solida gestione della tribù trascina il suo gruppo da sconosciuti a tribù più grossa del w.

VOTO 9

Photoshop: top 1 dallo start, sicuramente ottime abilità di gestione e crescita dell'account ma personalmente mi ha deluso; da un account simile ci si aspetta che faccia la differenza, ma così non è stato. Una prestazione sicuramente non cattiva ma neanche particolarmente buona, specialmente se rapportata alle risorse disponibili. Altri account NORTH anche se nettamente più piccoli hanno portato molta più pressione. Oltre a questo riporto un pensiero espresso da un giocatore nella discussione del 59 e che trovo essere particolarmente adeguato anche in questa situazione
posso dirti che è utile piantumare a creare densità e macchia ma dimostri soltanto di essere un perdente, un pò come salire sul ring con i guantoni truccati. Se vuoi distinguerti dalla folla, non piantumare o quantomeno, non abusarne

VOTO 7-2 = 5

Seba NJ 86: a mani basse il miglior account NORTH. Fin dallo start spinge tantissimo diventando l'incubo del fronte. Peccato per il ricorso alle solite tecniche alternative di crescita…

VOTO 9-2 = 7

MiConsenta: brillante a tratti. Ottimo start, poi scompare un po', poi si trasferisce dietro le linee nemiche e porta a casa un buon numero di villi per poi mollare ancora un po' il ritmo. Sul bordomappa ovest cerca invece di tenere vive le abitudini acquisite in TIC

VOTO 8-2 = 6

Anonymous27: parte fortissimo e per i primi mesi è uno degli account più temuti dalla nostra parte. Dimostra qualche incertezza in fase difensiva quando viene preso di mira da una nostra mini-op

VOTO 7

Gli ANTIBOT: dopo una crescita a suon di ricicli si fa conoscere per delle uscite pubbliche decisamente fuori luogo. Diventa molto più simpatico quando ancora una volta si ritrova ad essere tradito dalla sua stessa tribù. Sfortunato. Sul campo se la gioca senza lode e senza infamia.

VOTO NN

Cavani is back: miglior supporter del w, ma anche miglior attaccante tbrm, terzo miglior difensore del w e account in top 10 col miglior rapporto (ODA+ODS)/punti. Uno degli account trascinatori dei TBRM sul campo di battaglia. Oltre a questo una gestione della tribù a mio parere eccellente. Sempre deciso ma senza mai essere inutilmente aggressivo da la possibilità a chiunque voglia di essere lì a combattere per la vittoria del w. Scommette moltissimo sui suoi giocatori a prescindere dalla loro esperienza di gioco, aiutando chi vuole a crescere e migliorare come player sotto ogni punto di vista.

VOTO 10

DinamoBrenne: non ho avuto molte occasioni di vederlo giocare purtroppo ma ic tenevo a nominarlo dato che oggi è il sup compleanno. AUguri!

VOTO NN

Tonif: account storico che conferma la meritatezza della sua fama. Per mesi regge una porzione consistente del fronte coi NORTH assorbendo una pressione incredibile. Prestazione granitica in condizioni durissime

VOTO 9.5

Pokermania: a sud è uno degli account che più martella, guida innumerevoli incursioni di successo su IK e SEVEN

VOTO 9

Fragolo: a pelle l'account SEVEN che più mi è piaciuto. Non saprei spiegare esattamente perchè, ma mi è piaciuto molto come ha giocato, sia da nemico che poi da alleato.

VOTO 8

Lord rem: prestazione solida, sempre affidabile e pronto ad aiutare un comoagno in difficoltà. Dovrò togliergli però un voto per ogni volta che mi ha svegliato di notte per chiedere supporti per murare miconsenta.

VOTO 8-0 = 8

Felix6666: uno dei pochi account NORTh ad arrivare all'8/3 con un conteggio villi negativo in guerra (gli altri due sono Jordie e Sputnick). Sia in privato che in pubblico sembra in grado di esprimersi solo a insulti. In forum viene ad affermare "L'acc Felix meriterebbe il rispetto che viceversa ha sempre portato agli avversari.". Sono pienamente d'accordo. Suca pagliaccio.

VOTO 4-4 = 0

1gomma1: TBRM storico, sempre ottimista, non si può non volergli bene.

VOTO 6+2 = 8

Giovanni93, lord lucas, bibi95, marcolinomax: i "piccoli" del k45. Sono account non enormi che che hanno fatto veramente un lavorone. Già il fatto che siano riusciti a resistere fino alla fine del w è la dimostrazione della loro determinazione e capacità nell'organizzarsi, grazie alle quali hanno sempre offerto un strenua resistenza allavanzata dei NORTH.

VOTO 8

Spakkone96: presente un po' a tratti, ma (come dimostrano i morti) una presenza non trascurabile.

VOTO 7.5

Sarchiapone: flammato a morte sul forummone ma sul campo non delude. Sempre online, risponde prima ai pm che ai messaggi whatsapp. Leggendari i suoi audio, capci di tirar su di morale tutti anche nei momenti più bui.

VOTO 8

Steclive: al suo secondo w "serio" si trova catapultato in pieno fronte NORTH dove tutto sommato se la cava egregiamente. Sempre disponibile a dare una mano dove serve, si riconferma un ottimo compagno di tribù.

VOTO 8

7heSniper: ha lottato per la vittoria in maniera continua; impressionante come dopo essersi trovato costretto a abbandonare i villi al fronte, mentre il resto della tribù si riposava, ha comunque trovato modo di ricostruire un suo "impero" con una guerra spietata agli ex ik. Principalmente grazie ai suoi sforzi siamo arrivati al 60% la prima volta.

VOTO 7

Giorgioint: il vicino perfetto, sempre pronto ad aiutare sia in attacco che in difesa. Riesce anche in questo w ad aggiungere un'altra targhetta alla sua lunghissima collezione; sotto questo punto di vista è un portafortuna fatto account, sarebbe divertente vedere cosa succederebbe se giocasse con ANTIBOT in tribù.

VOTO 8.5

Aco950: anche lui da subito in mezzo al fronte nemico, resiste per mesi difendendosi egregiamente. Alla fine avrà la necessità di ritirarsi dalle zone più "calde" ma di sicuro questo non cancella l'ottimo lavoro fatto in precedenza.

VOTO 8

SpartanElite: si presenta molto male, prima perdendo quasi tutto da miconsenta e poi sfinendomi a furia di richieste di bunker (non concesse) sui villi rimanenti. Si riscatta pienamente più avanti dimostrando di essersi più che meritato la fiducia iniziale, arrivando anche ad aiutare a difendere con ottimi risultati gli account di chi ci lasciava il sitt mentre era sotto op. Unica cosa a cui fare attenzione: mai fidarsi di quelle che dice, al 90% si tratta di una battuta di gusto discutibile.

VOTO 8

Paracetamolo: per motivi organizzativi abbandona il suo account e si trasferisce a giocare con gomma. Per la costanza, l'attività e l'impegno profuso però merita di essere menzoniato a parte

VOTO 8

Galax: fino a quando gioca è uno dei motori dei TBRM. Se tonif è stato il muro che ci ha permesso di reggere il fronte NORTH galax è stato il martello che ha distrutto il fronte seven/ik.

VOTO 9

Sabeth: sconosciuta ai più è in realtà una delle persone che più ha contribuito allo sviluppo della famiglia TBRM. Per mesi ha gestito in maniera impeccabile la trib TSRM con entusiasmo e capacità.

VOTO 9

Rainbow/the fashion blogger/cimitero o più semplicemente fede: mio instancabile sharer, in questo w è stato eccezionale; dire che è stato perfetto è troppo poco.

VOTO 10

Per chi volesse allego le rielaborazioni dei dati su cui mi sono basato

Considerazioni finali:
Nonostante tutto questo per me è stato il w più bello che abbia mai giocato. Ho avuto la possibilità di giocare con un sacco di persone fantastiche in una tribù fantastica; spero che per i miei compagni di avventure sia stato lo stesso e che avremo ancora occasione di trovarci a combattere insieme.
FORZA TBRM, ora e sempre.

lodi94
 

Photoshop

Principe
Numero di reazioni
2.161
North voto 0

Ma che voto è ahahahah
 

TRIANGOLO

Patrizio
Numero di reazioni
456
un poema. Ognuno ovviamente tira acqua al suo mulino ma a grandi linee il riassunto del w fa capire la storia del 55, anche se mancano le considerazioni delle altre tribù tirate in causa.

Presumo che il voto 0 dato ai north sia semplicemente per il fatto che si è visto raramente gioco di squadra da parte vostra sopratutto in difesa (in attacco basta arrivare allo stesso orario), e in un gioco basato sul gruppo una tribù che non fa squadra sul campo non ha valore, per quanto possa esserci amicizia fra i membri, i voti sono comunque soggettivi basati sulle esperienze avute.

grazie lodi per la menzione del threesome magico, non me l'aspettavo <3
 

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.344
North voto 0

Ma che voto è ahahahah

Un numero, mi sembra anche di aver spiegato in dettaglio perché. Tu non concordi? Tu ritieni di aver fatto un buon lavoro invece? Quanti ex North a fine w ti hanno chiesto di giocare un altro sotto la stessa tag?
 

Photoshop

Principe
Numero di reazioni
2.161
Un numero, mi sembra anche di aver spiegato in dettaglio perché. Tu non concordi? Tu ritieni di aver fatto un buon lavoro invece? Quanti ex North a fine w ti hanno chiesto di giocare un altro sotto la stessa tag?

Parecchi, ma non ora :)
Andiamo in pensione, se vuoi ti mando i screen del gruppo whatsapp
 

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.344
Parecchi, ma non ora :)
Andiamo in pensione, se vuoi ti mando i screen del gruppo whatsapp

Mah sarà. Come ho spiegato personalmente non si ha mai avuto l'impressione di giocare contro una tribù e in aggiunta i risultati sul campo sono stati tutt'altro che fantastici. Se dovessi fare un paragone sportivo direi che i North sono la ferrari quest'anno
 

Photoshop

Principe
Numero di reazioni
2.161
Questo non posso contraddirti ma per come sono andate le cose, ne vado fiero e anche mi miei ragazzi. Dall’esterno sembriamo un gruppo non affiatato ma fidati che ci vogliamo bene
 

Egoman

Visconte
Numero di reazioni
992
Scherzo fragolino non ho controllato ma spero che sevendedjysins vi abbia fatto riciclare
 
Numero di reazioni
179
@lodi94 , chi mi avrebbe tradito fammi capire? mi rifiuto di rispondere al resto, però almeno fammi capire ciò che scrivi perché mi ha appena scritto un compagno chiedendomi spiegazioni, e io le chiedo a te dato che nemmeno io capisco:oops:
 

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.344
@lodi94 , chi mi avrebbe tradito fammi capire? mi rifiuto di rispondere al resto, però almeno fammi capire ciò che scrivi perché mi ha appena scritto un compagno chiedendomi spiegazioni, e io le chiedo a te dato che nemmeno io capisco:oops:

La tribù intesa come amministrazione da quanto ho capito. Mi sei sembrato molto contrario alla piega presa degli eventi, te ne sei lamentato spesso in pubblico e ho sempre trovato ironico vederti nella stessa situazione un'altra volta (dopo il w 50).

Esempi per spiegare che intendo:
Come già detto, semplicemente fare un SONDAGGIO sul forum condiviso di SEVEN e NORTH, su chi vuole fondersi o chi vuole far guerra.

Così come ho già proposto, si escludono le decisioni dei founder, e si lascia decidere a tutti i player coinvolti in questo putiferio e che magari non centrano nulla e non vogliono pagare per le decisioni dei founder che stanno SCHIZZANDO MALE.

Mi sembra corretto far decidere a chi ha veramente tirato avanti il carroccio per tutto il w, non che per due messaggi fraintesi tra NAZZA e BRAU dobbiamo RIMETTERCI TUTTI.

Non facciamoci sbandare da quello che hanno detto i founder, è ora di smetterla, sono state sparate STRONZATE da una parte e anche dall'altra, ma allora è giusto che ci rimettiamo noi player di entrambe le tribù? Dai per favore eh.
 

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.344
Se un esterno legge il post di Lodi, potrà pensare che i Tbrm hanno vinto il W

"VOTO 9, non 10 solo perchè non ha vinto il w"

Solo se sono analfabeti.

Sul perché invece secondo me siano stati la tribù migliore mi sembra di essermi dilungato abbastanza
 
In cima