• - -

I grandi condottieri. Metodo, teoria e prassi.

Spartaco

Artigiano
Numero di reazioni
56
ATTENZIONE: questo post è fortemente sconsigliato ad un pubblico scarsamente dotato di moralità.



Non so se vi ricordate la storica pubblicità progresso sull’AIDS “se lo conosci, lo eviti”. Ecco questo post ha una similare funzione di “servizio sociale”, giusto per informare quei player (credo e spero tanti) che, pur in un game competitivo, non rinunciano ad agire in un’ottica di correttezza e moralità. E poi, siccome Tribals è pieno di pettegoli che parlano per sentito dire, sempre meglio avere le notizie alla fonte.

Partendo dal presupposto che per me (come per tutte le persone normali) Tribals è un gioco, appare però sconcertante come alcuni siano disposti a qualunque cosa pur di ottenere un punto in più. Credo valga la pena mettere a conoscenza di quanto sta accadendo al mio account, perché certe modalità aderiscono più ad una realtà criminale che di game online.

Faccio solo una velocissima premessa. Ho startato da newbie (niubbo/nabbo) proprio nel w59 nei Jedi. Per farla breve e non annoiare nessuno (prima di tutto me stesso) dopo un’esperienza negativa in questa “tribù”, riesco a togliermeli dai piedi e a passare nei Nazgul.

Sulla vicenda Jedi ci sarebbe davvero molto da dire ma, in questa sede, penso di non dover aggiungere granché ai tanti, più esperti di me, che ne hanno già tratteggiato il “profilo” e il “valore”. Peraltro, altrettanto note (quantomeno dal w precedente) sono le abitudini “gestionali” del tizio che, da un giorno a un altro, ne ha preso le redini al posto del founder.

Dopo il mio passaggio nei Nazgul, tiro il fiato, si volta pagina. Mi torna la voglia di giocare e faccio 80K pt di conquiste in un paio di giorni (scusate se mi vanto, ma - essendo nabbo - mi sembra tanto!). Ma l’illusione dura pochi attimi davvero. Contemporaneamente iniziano (anzi, proseguono) le azioni teppistiche che mi avevano spinto a cercare un’altra collocazione per giocare in pace un w di fatto già finito da un mese e che vede la “non sconfitta” della “triplice” per le note ragioni. Nell’ordine, un gruppetto di Jedi:

  1. inizia, nel forum condiviso, una serie organizzata di attacchi squadristici nei miei confronti;
  2. inviano attacchi e fake sui miei villaggi;
  3. conquistano villaggi che avevo prenotato; il pianificatore delle prenotazioni è condiviso tra Nazgul, Bajo e Jedi quindi non c’era nessuna possibilità di errore. Anzi, come hanno dichiarato, lo hanno fatto apposta. Mi hanno fregato 10 villaggi con questo sistema, pur avendo una marea di delete DS prenotati ancora da conquistare.

Se a qualcuno tutto questo sembra assurdo, il bello deve ancora venire.

Faccio quel che avrebbe fatto (credo) chiunque: metto al corrente i vari “senatori” Nazgul. Non faccio processi alle intenzioni e mi baso sui fatti, quindi non so dire se ci sia stato un vero impegno da parte loro per risolvere una situazione oggettivamente inverosimile. Sta di fatto che, oltre a non tutelarmi da questi teppisti, i pavidi (per non dire di peggio) hanno preferito scaricarmi, oltretutto facendo passare il sottoscritto, parte lesa, come quello “problematico”. Ma che coraggiosi questi.. “senatori” Nazgul!

Facciamo un paio di esempi.

Esempio 1. State guidando e vi tamponano. Vi viene ritirata la patente perché avete avvisato il vigile.

Esempio 2. I ladri vi svaligiano la casa. Venite arrestati perché vi siete rivolti ai Carabinieri per sporgere denuncia.



L’obiettivo, riuscito, era quello di avvelenare i pozzi per farmi sbattere fuori dai Nazgul e quindi fiondarsi come sciacalli, rigorosamente “tutti contro uno”. Perché – poverini – questo è l’unico modo che hanno di conquistare.. i “grandi condottieri”!

Per quanto riguarda i miei villaggi poco mi importa perché avevo già detto pubblicamente che li avrei ceduti a quanti mi hanno sittato e supportato perché, a differenza di altri, il senso della riconoscenza ce l’ho. Quindi appare anche demenziale tutto lo spreco di energie che stan facendo in queste ore con spiate, full off, nobili.. quando i villaggi glieli avrei comunque dati, spostando comodamente le truppe. Pensate la paraplegia mentale di certa gente dove può arrivare.

Dopotutto, ormai giocano contro i fantasmi.. quindi dovranno pur impiegare il tempo. Tanti auguri!

Anche se non è facile, ho riportato i fatti con il linguaggio più neutro possibile. Fortunatamente la nostra lingua nazionale è molto ricca e quindi ciascuno potrà individuare i sostantivi e gli aggettivi che, in modo più proprio e consono, descrivono le categorie di riferimento e le fattispecie associabili a questi soggetti.

In ogni caso consiglio vivamente a queste “persone” di cambiare il proprio nickname perché – presto o tardi - regoleremo i conti: a livello di game, s’intende! E vi farò scontare il vecchio e il nuovo.

Ci sarà da divertirsi. Per me, ovviamente.

Del resto, il vostro comportamento è una consapevole ammissione di incompetenza. Solo degli incapaci hanno bisogno di manipolare e ricorrere a mezzucci del genere. Dopotutto, ecco le grandi gesta dei Jedi in pochi punti:

  1. i “top players” Jedi hanno scalato la classifica a suon di ricicli di malcapitati compagni (come stan facendo con me del resto) o a suon villaggi “aggratis”, oppure con share fantomatici.. peccato che poi i legittimi proprietari sparissero dalla circolazione da un giorno a un altro! E su questo punto non ci si azzardi a dire che anche io ho preso villaggi con questa modalità, dacché – relativamente a quattro villaggi in croce e pure sfigati perché al fronte - si trattava di player effettivamente rossi o in reale delete. In ogni caso, io le truppe ce le ho dovute quasi sempre mettere;
  2. la loro unica azione è stata sui DW già in crisi, accodandosi a Nazgul e Bajo;
  3. se per caso hanno attaccato qualche DS, lo hanno fatto solo perché diventato grigio o perché matematicamente certi che il player avesse mollato. Coraggiosi, giusto?

Infine, l’azione nei miei riguardi è la ciliegina sulla torta della vostra squallida “carriera” sul w59.

Come player non valete mezza cicca. E come persone ancora meno.

In ogni caso, gongolatevi per le “classifiche”, le “targhette” e la vittoria del nulla. Dacché non siete stati capaci neanche di godervi con stile una immeritatissima “non sconfitta”.

Essenzialmente, le vostre “targhette” sono equivalenti al conferimento del premio Nobel alla letteratura ad un analfabeta.

Solo una comunicazione di servizio ai Jedi che continuano a fare stalking sulle mie utenze private. Sapete chi sono e che lavoro faccio. Questa non è una minaccia, ma un fraterno consiglio. Ci metto davvero due minuti ad allungare lo smartphone a qualche amico magistrato e a farvi spiegare da chi di competenza chi siete. Non vogliamo arrivare a questo, giusto? Se avete problemi psichiatrici, andate alla neuro invece di giocare a Tribals.

Baci e abbracci dal vostro Spartacuccio
 

Spartaco

Artigiano
Numero di reazioni
56
ALLEGATO TECNICO

Dal momento che, come posto in incipit, questo è essenzialmente un post di “servizio sociale” e che quindi non leggerò e men che meno risponderò a eventuali flame (dacché ho già perso troppo tempo dietro alle psicosi e ai deliri di onnipotenza di taluni miei ex “compagni”) rispondo preventivamente alle colte “argomentazioni” eventualmente addotte per giustificare l’ingiustificabile latrocinio. Perché tanto questi sono come un disco rotto e ripetono sempre le stesse cose. Ovviamente faccio una brevissima selezione ex ante. Diranno “sei un niubbo” (gnè gnè), che sono stato “sempre in sitting” (gnè gnè), che sono “un ingrato” (gnè gnè)

Che sono niubbo appare un fatto tecnico, dacché ho startato nel w59. Mi fossi sentito un “grande condottiero” come taluni, non avrei sentito la necessità di entrare in “Jedi – Scuola di Tribals”. In ogni caso, questi i risultati del nabbo incapace:

59° in classifica, con 600K pt

top 10 difensori, dovendo gestire un account che ha segnato l’intero confine – da nord al centro – tra Jedi e DS e contro il quale è stato scaricato l’impossibile e a ciclo continuo. Anzi, la vostra stupidità, mi farà crescere ulteriormente come difensore e mi darà un po’ di bandiere. Quindi: grazie!

Per il resto, e può sembrare paradossale, la vera scuola l’ho fatta “grazie” ai DS. Anche se li ho odiati per avermi fatto passare tre mesi di notti insonni, sportivamente, do loro atto di essere dei grandi player. Se ho imparato qualcosa è proprio “grazie” alle loro OP.

Posso quindi ritenermi più che soddisfatto.

Di certo non ambivo a “targhette”: ho il senso della realtà e del limite a differenza di altri. L’unica cosa a cui ambivo era quella di imparare qualcosa, giocare e divertirmi.. e magari fare qualche amicizia.

Per quanto riguarda il fatto che io sarei stato “sempre in sitting”, vi dimenticate di dire che il sottoscritto ha avuto seri problemi di salute tra settembre e ottobre. Ad ogni modo, siccome anche queste accuse dimostrano il livello “umano” di taluni Jedi, auguro anche a questa gente di patire gli stessi problemi. E adesso non dite che sono cattivo. Del resto, come avete avuto anche il coraggio di dire in giro, le mie erano “scuse”, giusto? In ogni caso, di cosa lamentarsi dei sitting? Come per le difese, avete scaricato tutti gli oneri su Bajo e Nazgul che hanno dovuto sopperire alle incapacità di quei pozzi di scienza dei Jedi. Peraltro, viste le mie condizioni oggettive, ho cercato da me uno sharer. Non solo non sono stato aiutato in questa attività, ma sono stato anche ostacolato perché i soliti quattro crapuloni volevano spartirsi (già ai tempi) i miei villaggi. Del resto come biasimare i “grandi condottieri”, chiunque se la sarebbe fatta sotto ad accaparrarsi l’account del sottoscritto nabbo, circondato su tre lati e mezzo da player del calibro di Manura, Tua Madre, Iswear, R1c0h, Matragon. Cioè, player con la P maiuscola.. mica ricicloni seriali come questi altri.

Per quanto riguarda il fatto che “io sarei ingrato”. E come darvi torto? Come non essere grato a una “tribù” che mi ha usato per mesi come frangiflutti dell’intera zona nord. E, nonostante questo, ho anche svuotato i miei villaggi pur di supportarvi. Mannaggia, che in grato che sono! Ah, no, aspetta. Dovrei esser grato del fatto che state sciacallando i miei villaggi con la truffa e il tradimento. Che sciocco che sono! Ma lo sciacallaggio è stata l’unica attività svolta da alcuni Jedi in questo w. Quindi la novità quale sarebbe?

Per quanto non riportato, appare comunque utile la seguente risposta omnicomprensiva: potete dire tutto ma, a differenza di taluni, non sono né un truffatore, né un ladro. E questa, spero, è una differenza che presto o tardi comprendete, perché io ho molto da imparare a livello di game. Invece molti di voi devono imparare a vivere.

A questo punto, ho solo una considerazione e una domanda.

La considerazione è che, se faccio un bilancio complessivo, sono molto meno nabbo di quanto si voglia far credere in giro e di quanto, sino ad oggi, io abbia pensato di me stesso.

Sempre in relazione all’analisi del contesto, la domanda è: ma voi che vi ergete a founder/senatori e quant’altro siete stati davvero all’altezza della fiducia che è stata riposta in voi?

Per tutto il resto, quel che mi lascia senza parole è la stupidità e quella che Hanna Arendt definiva la “banalità del male”.
 

jackkk1

Conte
Numero di reazioni
583
poi vi lamentate perchè nel server italiano i w sono piccoli non ci sono giocatori ggwp, @Spartaco mi dispiace per quello accaduto
 

jackkk1

Conte
Numero di reazioni
583
non giudicare se non sai,è tutti quelli che stanno giudicando non sapendo lo scrivi solo a me? il forum è libero è giudico in base di quello che leggo.
Se volete che la gente non giudichi senza sapere date controrisposta di quello scritto in modo serio
 
Ultima modifica:

Spartaco

Artigiano
Numero di reazioni
56
non giudicare se non sai!


superlory
Bracciante

Numero di reazioni1

questo ci si è iscritto pure apposta al "forummone". Perché cosa dovrebbe sapere Tombstone? Sentiamo, siamo tutti curiosi. Intanto rimane il fatto che state cannibalizzando il mio account. Quindi inutile fare insinuazioni e/o tentare di calunniare il sottoscritto quando i fatti dicono che siete dei ladri e dei truffatori da evitare. E poco altro c'è da aggiungere.
 

Sera

Nobile
Numero di reazioni
1.113
Perché ci conosciamo? Mi hai sittato una volta. Mi prenderei meno confidenze se fossi in te.

In realtà ti ho sittato due volte, ma a prescindere da questo non mi prendo confidenze, ti ignoro soltanto. Non stare sulla difensiva, stai sereno e pensa al prossimo W, magari troverai gente più brava di noi, cosa vuoi che ti dica.
Per me non ha neanche senso controbattere e invito chi sa a non farlo, chi ti vuol dare ragione te la dia, amen, cuoci nel tuo stesso brodo.

Buona vita

Edit.: ci e soprattutto MI hai dato del camorrista, mi prenderei meno confidenze se fossi in te.
 
Ultima modifica:

superlory

Newbie
Numero di reazioni
3
superlory
Bracciante

Numero di reazioni1

questo ci si è iscritto pure apposta al "forummone". Perché cosa dovrebbe sapere Tombstone? Sentiamo, siamo tutti curiosi. Intanto rimane il fatto che state cannibalizzando il mio account. Quindi inutile fare insinuazioni e/o tentare di calunniare il sottoscritto quando i fatti dicono che siete dei ladri e dei truffatori da evitare. E poco altro c'è da aggiungere.

la questione e che io di norma leggo solo il forum per farmi un idea
 
Ultima modifica:

Spartaco

Artigiano
Numero di reazioni
56
In realtà ti ho sittato due volte, ma a prescindere da questo non mi prendo confidenze, ti ignoro soltanto. Non stare sulla difensiva, stai sereno e pensa al prossimo W, magari troverai gente più brava di noi, cosa vuoi che ti dica.
Per me non ha neanche senso controbattere e invito chi sa a non farlo, chi ti vuol dare ragione te la dia, amen, cuoci nel tuo stesso brodo.

Buona vita

Edit.: ci e soprattutto MI hai dato del camorrista, mi prenderei meno confidenze se fossi in te.

Quindi? Il fatto che mi hai sittato due volte ti autorizza ad esprimere giudizi di valori su di me e eventuali contenuti da me espressi? Almeno ti hanno spiegato che ho avuto necessità dei sitting perché facevo avanti e indietro con l'ospedale?
Ti potrà sembra incredibile, ma anche io sono stato sitter di vari player e anche sotto OP. Non per questo ne ho chiesto la testa o sono andato in giro a farneticare sul loro conto,
Secondariamente, come ho scritto nel primo post che tu non vuoi leggere, avevo detto che avrei ceduto i miei villaggi in segno di riconoscenza a chi mi ha supportato e/o sittato. In tal senso ti ho anche scritto via PM chiedendoti se avevi il piacere di avere qualcuno. Mi hai risposto "no grazie". Ma, non appena mi hanno buttato fuori dai Nazgul sei stato uno dei primi a partire contro.
Poi io dovrei "cuocere nel mio brodo"? Forse potresti considerare il fatto che sei un "attimino" bipolare.

Per il resto grazie per il "buona vita". Immagino che tanto buona e soddisfacente non debba essere per la gente che si comporta in questo modo.
 
Ultima modifica:

FreeDrinnk

Barone
Numero di reazioni
2.622
Ciao @Spartaco non ti parlo da avversario ma in generale come player.

Tribals è un gioco molto legato al contesto sociale, ci si può trovare bene come male nel tuo caso, io stesso in DW avevo molta gente che mi odiava ( per dirti)
Personalmente per quanto possa andare male un rapporto eviterei di infangare la reputazione pubblicamente di uno dei Tag più quotati di Tribals.it, piuttosto scrivi a @schwelm o @Finrod che sembrano due persone ragionevoli. ( sembrano esternamente)
detto ciò ti auguro di trovare un founder che ascolti le tue esigenze e necessità nei prossimi w.
 
Ultima modifica:

Guare

Conte
Numero di reazioni
576
Partendo dal fatto che non eri e non sei mai stato un Nazgul (e che come Sera non leggerò mai il post), penso che Finrod sia stato fin troppo comprensivo nel cercare di risolvere i tuoi piagnistei. Ma tutto ha un limite.

Impara dai tuoi errori. Il 90% dell'abilità sta nel relazionarsi con i compagni.
 
Numero di reazioni
397
Partendo dal fatto che non eri e non sei mai stato un Nazgul (e che come Sera non leggerò mai il post), penso che Finrod sia stato fin troppo comprensivo nel cercare di risolvere i tuoi piagnistei. Ma tutto ha un limite.

Impara dai tuoi errori. Il 90% dell'abilità sta nel relazionarsi con i compagni.
mi hai gasato eh
 
Ultima modifica:
In cima