DeletedUser434
Ospite
UNO SGUARDO SUGLI ARCIERI A CAVALLO
Gli arcieri a cavallo sono una delle truppe più discusse di sempre. Usarli o non usarli? Sono meglio dei cavallini? È meglio creare monocavallarchi? E nel caso, qual è la difesa migliore contro queste full?
Con questa analisi, ho cercato di rispondere a questi interrogativi.
PARTE TEORICA
Che noia, la parte teorica… però va letta lo stesso. Come introduzione all’analisi, per essere il più chiaro possibile, mi sembra adatto postare direttamente ciò che dice l’Aiuto.
Possiamo già fare alcune osservazioni: la potenza di attacco è minore rispetto a quella delle altre truppe di cavalleria.
Il costo è maggiore (anche se di poco) rispetto ai cavallini.
Produrre un arciere a cavallo costa più legno che altre risorse.
La velocità è uguale a quella dei cavallini.
Gli arcieri a cavallo occupano 5 posti fattoria, in contrapposizione con i cavallini con 4 posti fattoria, e i cavalloni, con 6 posti.
Per il tempo di reclutamento, con stalla al livello 20, notiamo che:
- Per reclutare 1000 cavallini abbiamo bisogno di 103 h: 53 m: 20 s.
- Per reclutare 1000 arcieri a cavallo abbiamo bisogno di 155 h: 50 m: 00 s.
Prendiamo in esame poi i valori di difesa arcieri delle truppe difensive.
Come si nota tranquillamente, i più vulnerabili sono gli arcieri, mentre i più resistenti sono gli spadaccini. Terremo conto di questi dati nella parte pratica, che incomincia ora.
PARTE PRATICA
Finalmente la parte pratica! Prima devo fare però una breve ma importantissima introduzione.
In questa parte pratica mostrerò le simulazioni essenziali per capirci di più su questa truppa. Sono stato però molto attento per rendere i dati veri sotto ogni punti di vista. Non ho usato una sola full, anzi. Ho preso in esame 4 diverse full difensive e 6 diverse full offensive, per un totale di 24 simulazioni. Il motivo è semplice: ormai è affermato che la full perfetta non esiste. Ogni full ha i suoi punti deboli e i suoi punti di forza. Se si vuole analizzare una full, non bisogna partire dal presupposto di far vedere che è la migliore full, perché non ci sarà mai un risultato così. Dobbiamo mostrare su quali difese è adatta e su quali no.
Detto questo, iniziamo a vedere che full ho usato.
In difesa, ho scelto 4 prototipi di full:
- La full con prevalenza di lance (9000 lance, 6000 spade, 6000 archi);
- La full con prevalenza di spade (6000 lance, 9000 spade, 6000 archi);
- La full con prevalenza di arcieri (6000 lance, 6000 spade, 9000 archi);
- La full bilanciata (7000 lance, 7000 spade, 7000 archi);
In attacco, ho scelto invece:
Full Classica
- La full classica senza cavallarchi (10000 asce, 2500 cavallini, 200 arieti);
- La full classica con cavallarchi ( 6000 asce, 2500 cavallini, 800 cavallarchi, 200 arieti);
- La full classica senza cavallini e con cavallarchi ( 10000 asce, 2000 cavallarchi, 200 arieti);
Full mono
- La full monoasce ( 20.000 asce, 200 arieti);
- La full monocavallini ( 5000 cavallini, 200 arieti);
- La full monocavallarchi ( 4000 cavallarchi, 200 arieti).
N.B. Le mura del difensore sono sempre al 20, la fortuna a 0, niente bonus notturno, morale 100%, religiosità per entrambe le fazioni, niente paladino con oggetti.
Direi che ora possiamo iniziare. Qui metterò le simulazioni, alla fine farò un’analisi generale con questi dati.
(Sono costretto a fare multiposting per il limite delle immagini)
Gli arcieri a cavallo sono una delle truppe più discusse di sempre. Usarli o non usarli? Sono meglio dei cavallini? È meglio creare monocavallarchi? E nel caso, qual è la difesa migliore contro queste full?
Con questa analisi, ho cercato di rispondere a questi interrogativi.
PARTE TEORICA
Che noia, la parte teorica… però va letta lo stesso. Come introduzione all’analisi, per essere il più chiaro possibile, mi sembra adatto postare direttamente ciò che dice l’Aiuto.
Possiamo già fare alcune osservazioni: la potenza di attacco è minore rispetto a quella delle altre truppe di cavalleria.
Il costo è maggiore (anche se di poco) rispetto ai cavallini.
Produrre un arciere a cavallo costa più legno che altre risorse.
La velocità è uguale a quella dei cavallini.
Gli arcieri a cavallo occupano 5 posti fattoria, in contrapposizione con i cavallini con 4 posti fattoria, e i cavalloni, con 6 posti.
Per il tempo di reclutamento, con stalla al livello 20, notiamo che:
- Per reclutare 1000 cavallini abbiamo bisogno di 103 h: 53 m: 20 s.
- Per reclutare 1000 arcieri a cavallo abbiamo bisogno di 155 h: 50 m: 00 s.
Prendiamo in esame poi i valori di difesa arcieri delle truppe difensive.
Come si nota tranquillamente, i più vulnerabili sono gli arcieri, mentre i più resistenti sono gli spadaccini. Terremo conto di questi dati nella parte pratica, che incomincia ora.
PARTE PRATICA
Finalmente la parte pratica! Prima devo fare però una breve ma importantissima introduzione.
In questa parte pratica mostrerò le simulazioni essenziali per capirci di più su questa truppa. Sono stato però molto attento per rendere i dati veri sotto ogni punti di vista. Non ho usato una sola full, anzi. Ho preso in esame 4 diverse full difensive e 6 diverse full offensive, per un totale di 24 simulazioni. Il motivo è semplice: ormai è affermato che la full perfetta non esiste. Ogni full ha i suoi punti deboli e i suoi punti di forza. Se si vuole analizzare una full, non bisogna partire dal presupposto di far vedere che è la migliore full, perché non ci sarà mai un risultato così. Dobbiamo mostrare su quali difese è adatta e su quali no.
Detto questo, iniziamo a vedere che full ho usato.
In difesa, ho scelto 4 prototipi di full:
- La full con prevalenza di lance (9000 lance, 6000 spade, 6000 archi);
- La full con prevalenza di spade (6000 lance, 9000 spade, 6000 archi);
- La full con prevalenza di arcieri (6000 lance, 6000 spade, 9000 archi);
- La full bilanciata (7000 lance, 7000 spade, 7000 archi);
In attacco, ho scelto invece:
Full Classica
- La full classica senza cavallarchi (10000 asce, 2500 cavallini, 200 arieti);
- La full classica con cavallarchi ( 6000 asce, 2500 cavallini, 800 cavallarchi, 200 arieti);
- La full classica senza cavallini e con cavallarchi ( 10000 asce, 2000 cavallarchi, 200 arieti);
Full mono
- La full monoasce ( 20.000 asce, 200 arieti);
- La full monocavallini ( 5000 cavallini, 200 arieti);
- La full monocavallarchi ( 4000 cavallarchi, 200 arieti).
N.B. Le mura del difensore sono sempre al 20, la fortuna a 0, niente bonus notturno, morale 100%, religiosità per entrambe le fazioni, niente paladino con oggetti.
Direi che ora possiamo iniziare. Qui metterò le simulazioni, alla fine farò un’analisi generale con questi dati.
(Sono costretto a fare multiposting per il limite delle immagini)