• - -

Guida per coniare parte 1

Marius996

Latifondista
Numero di reazioni
43
In realtà è un diario di bordo dei primi due mesi, il w in questione è w78 con bandiere e senza farm (ottimo secondo me)
l'argomento è tanto scocciante quanto imprescindibile quindi mi limiterò a incollare quello che avevo scritto dal forum magari poi se cresce l'interesse se ne può fare una guida

15.07.2023
Con le mine al 30 arriva il momento della prima coniata
hai due possibilità, è sempre uovo oggi o gallina domani: fare magazzino a 30 e usare pacchetti (sconsigliato) fare magazzino a 29 (questo è il momento migliore per completare la missione che da miglioramento magazzino istantaneo), lavorare di accumulo facendo fabbro e mura a 20 e coniare per conquistare 5 villi vicini (10 monete usando poi lo scrigno con 5 villi): mettere la migliore bandiera conio che abbiamo, usare i pacchetti di risorse che si ottengono con le costruzioni, (impegno di guerra io lo risparmio perchè ne ho solo uno, alla prossima coniata vale comunque un bel pò di più con 5 villi e un eventuale raddoppia) con circa 300k risorse per tipo dovreste avere abbastanza per le monete e il primo nobile, il mio consiglio è di usare anche le due coppe che abbiamo a disposizione una del calendario una delle missioni per risparmiare immediatamente risorse quindi ci rimane da accumulare risorse per due nobili, cosa fattibile che non ci farà perdere moltissimo tempo, consiglio di usare il cambio da 10pp per cambiare l'eccesso di ferro con argilla
tutto questo mantenendo sempre almeno una coda di lance con caserma al 10/15 e appena avete fatto il quinto nobile (ci vorrà comunque un pò di tempo perchè bisogna arrivare prima a 5 villi e usare lo scrigno) bisogna darci dentro con gli oni

aggiornamento, 19.07.2023
ho dimezzato il fabbro dal 17 al 20 perchè in primis sto avendo problemi con l'imagazzinamento delle risorse nel senso che anche al 29 è troppo poco produco 4400 all'ora (bandiera 17% e paladino liv 4) senza contare il rovistamento e sono arrivato a stockare le risorse mettendo in coda 500 spade quindi sono al limite, inoltre l'accumulo è ok fino a quando non si perde troppo tempo e i miei sensi di ragno mi dicono che a breve ci sarà l'evento e l'annuncio dell'evento coincide con la fase 2 che consiste il mettere il template magazzini/mercato in tutti i villi, il tempo stringe seguiranno aggiornamenti spero di non bruciare risorse


episodio 3 don't try this at home 22.07.2023

l'altro ieri sera è successo: ho fatto l'accademia e in 5 secondi ho usato tutte le risorse che stavo accumulando da 5 giorni, 10 monete e dopo aver annullato il reclutamento delle spade con uno switch di 100k di ferro ho fatto subito due nobili
mi ero dimenticato dello scrigno medio delle missioni e con 24 ore di bandiera conio oso addirittura puntare a crescere 6 villi, le controindicazioni ci sono e sono molte ma la mia filosofia sta nello spingere al massimo e poi cercare di risolvere i danni del deficit risorse, inoltre i due scrigni e le due coppe più avanti nel gioco possono essere ancora più utili
comunque per farlo al meglio bastano 12 monete e il nerding di conquistare un villo alla volta (per fare questa cosa è quasi condizione necessaria conquistare barbari a pochi campi), a 5 villi usate lo scrigno medio e a 6 lo scrigno grande

veniamo al meglio ovvero la crescita dei barbari senza risorse ecco alcuni accorgimenti da usare:

- appena arrivate a 7000 unità reclutate usare subito comandante della guerra oro, sbloccare subito rovistamenti al liv 3 fare lance cercando di mantenere la coda anche nei primi villi off vanno fatte 1500/2000 lance mandare quanti più rovistamenti di massa possibile, dividere il rovistamento del main a 4 ore e gli altri a 2
- account manager attivatelo per le costruzioni (consiglio legno almeno 2 liv più alto per lance e qg non troppo alto almeno all'inizio del template) ma vi troverete spesso senza costruzioni in coda il mio "trucco" (fatemelo sapere senza remore se la considerate una cappellata) per crescere i villi è vedere il prossimo edificio (sarà quasi sempre una miniera) e usare lo script di richiesta al quartier generale
javascript:

$.getScript("https://shinko-to-kuma.com/scripts/requestScript.js");
cliccarci due volte sopra selezionare il main e poi richiedere risorse, va bene indistintamente all'inizio poi specificamente la prossima miniera quando avremo problemi nell'alzarle
il manager delle truppe andrebbe attivato solo quando non ci siete, quando ci siete reclutate con il reclutamento di massa, nella barra rapida sopra a sinistra cliccare su reclutamento inserire 10/20 lance e reclutarle mantenendo la coda
occhio, alla paronamica: vedete i pallini verdi su costruzione e reclutamento caserma tutto ok altrimenti rischiate l'oblio

alla prossima coniata, vedo già nell'inventario più di 100% pacchetti ed usarne di più alla seconda mi sembra un crimine quindi direi che l'obiettivo è arrivare all'inizio dell'evento con le miniere al 25, magazzini al 30 mercati al 16/17 prendere subito il raddoppia se c'è e coniare

aggiornamento un altro paio di consigli
appena ho usato comandante della guerra oro reclutando 8k truppe ho iniziato la coda degli oni nel main e messo 1300 lance nel manager per tutti i villi, gli oni sono importantissimi perchè lance ci coprono solo per gli ini, a breve inizierò a fare anche qualche arco nel main

per il deficit risorse
sempre per il modo particolare che uso io ho attivato subito il mercante bonus e lo terrò attivo per 2 mesi se tutto va bene, sembra una follia forse lo è ma mi trovo bene e noto un vantaggio concreto per pochi pp
mi ha aiutato oggi a fare i quarti rovistamenti in poco ci avrei messo molto di più senza anche per la capacità di trasporto
i paladini sono 3 ma aumentate il bonus risorse solo su due, il senso è che portare un abilità a livello 4 è molto meglio di portarne due al livello 2 se vedete i bonus aumentano molto, poi per il resto ci andrei piano con le abilità verdi già dal medio gioco sono tutte inutili tranne la quarta per i nobili poi per il resto secondo me è meglio farli diff/off
 
Ultima modifica:
In cima