• - -

[Guida Alle Bandiere] By Gela

Numero di reazioni
1.554
Salve a tutti, ecco che arriva la mia seconda Guida in assoluto, dopo il successone(u.u) di quella sulla Difesa.


Guida all'utilizzo delle Bandiere


#Premessa: Le modalità d'utilizzo delle bandiere sono svariate e dipendono soprattutto da fattori relativi all'account, come ubicazione, obiettivo e altro.
La mia guida penso possa essere adeguata a tutti i tipi di account, salvo leggere modifiche, le quali sarete voi ad apportare con le vostre analisi, prendete spunto se volete per creare le basi di un solido account.

Per cominciare vi presento la mia personale situazione, per quanto riguarda le bandiere:
167jlvs.png

Salvo diverse bandiere popolazione(mediamente basse) che non posso rimuovere, ci sono tutte.

pubblicreleaseline.png

§Parte Prima: Scopo Bandiere

Ogni bandiera ha la sua funzione, prima di fare qualsiasi tipo di discorso strategico, vediamo di chiarire bene l'utilità di ognuna di esse:


1-Bandiera Risorse: Come si capisce dal nome aumenta la produzione oraria delle vostre risorse, molto utilizzata ad alto livello per lo start.

2-Bandiera Reclutamento: La mia preferita in assoluto, accorcia i tempi di reclutamento di tutte le truppe del villaggio al quale viene assegnata.

3-Bandiera Attacco: Incrementa la potenza offensiva delle truppe del villaggio.

4-Bandiera Difesa: Incrementa la potenza difensiva delle truppe del villaggio (anche di tutte quelle in supporto, non solo di quelle di proprietà del villaggio stesso)

5-Bandiera Fortuna: Bilancia la fortuna dell'attaccante;
Attenzione: Su questa bandiera spesso i nuovi utenti sono vittime di incomprensioni, questa bandiera bilancia, non aumenta la fortuna e funziona unicamente in attacco.
Cosa significa bilancia, non aumenta? Significa che l'effetto della bandiera sarà semplicemente avvicinare a zero il valore della fortuna, perciò se avrete assegnata una bandiera +8% Fortuna significa che nel momento in cui attaccherete, se la fortuna sarebbe stata a -14%, essa andrà a -6%, ma significa anche che se la fortuna sarebbe stata a +14% la vedrete a +6%, quindi diminuita, poichè bilanciata verso lo zero.

6-Bandiera Popolazione: Aumenta la capacità di popolazione, una volta applicata, se i posti occupati supereranno i 24000 standard, non potrete rimuoverla finchè non saranno nuovamente liberi.

7-Bandiera Costi Monete: Diminuisce il costo da pagare per ogni moneta (che vi serviranno a produrre i nobili), una delle più essenziali in assoluto.

8-Bandiera Bottino: Aumenta la capacità di bottino delle truppe, una delle più inutilizzate, poichè effettivamente facilmente rimpiazzabile con altre delle precedenti.

pubblicreleaseline.png

§Parte Seconda: Uppare o non Uppare?

Questo è un altro punto chiave per sfruttare pienamente il potenziale delle nostre bandiere.
Personalmente ho la mano che stenta ad unire 3 bandiere per crearne una maggiore, perchè per upparle c'è sempre tempo, mentre regredirle non si può.
La mia regola personale: Non uppare finchè non necessario.
Nella maggior parte dei casi le bandiere molto alte servono maggiormente in una fase di start dell'account, quando per ovvi motivi, siamo in possesso di ben pochi villaggi, se non uno soltanto, perciò sarà inutile avere un account colmo di bandiere basse, poichè ne utilizzeremo poche. Ma se guardiamo la situazione con un occhio volto al futuro e sapremo essere lungimiranti, capiremo che uppare senza ritegno le bandiere, può portare effetti negativi sull'account a lungo termine, dato che ci ritroveremo con un numero molto basso di bandiere ed (possibilmente) un numero molto alti di villaggi.

Bandiere da avere assolutamente in quantità:
-Reclutamento
-Attacco
-Costi Monete


Le restanti bandiere sono a vostra discrezione. Come potete vedere dalla mia situazione che prima vi ho mostrato, io ho una bandiera risorse molto alta per lo start, ben 74 bandiere grige reclutamento, ben 58 bandiere grige costi monete(ma con alcune alte sempre in un'ottica di start, una buona quantità di bandiere attacco e popolazione(popolazione basse non sono mostrate poichè impegnate sui villaggi), mentre le bandiere difesa sono veramente poche rispetto alle altre, poichè il mio account si trova prevalentemente in macchia.

Ma ora passiamo alla parte più interessante, il metodo di applicazione che credo sia molto efficace per i risultati che mi garantisce.

pubblicreleaseline.png

§Parte Terza: Tecnica di Applicazione Bandiere

Questa è la parte un po' più complessa ed interessante della guida, finora abbiamo parlato delle bandiere in chiave puramente teorica, ora proverò a mostrarvi la reale applicazione dei miei ragionamenti precedenti.


Come utilizzo io le bandiere:

Prima di tutto ricorre un concetto chiave che avete trovato anche nella mia prima guida sulla difesa, possiamo dire siano le due parole d'ordine che definiscono il mio stile di gioco: Calma e Ordine

Iniziamo allora ad organizzare l'account in modo che sia più semplice applicare le bandiere in modo ordinato:
avo7t1.png

Come vedete dallo Screen ho evideziato tutto ciò che è necessario per avere un account che sfrutti bene le proprie potenzialità.
Questa fase ruota attorno principalmente all'utilizzo di Bandiere Reclutamento e Costi Monete.

Il Gruppo "Da Fullare" contiene tutti quei villaggi che necessitano di essere completati, li potete individuare andando su "Tutti" ordinando i villaggi in base alla Fattoria, selezionandoli tutti e clickando su "aggiungi", avendo ovviamente scelto il gruppo "Da Fullare". Una volta riorganizzato il gruppo, avrete dinanzi a voi tutti quei villaggi che necessitano di una bandiera Reclutamento e si arriva al passaggio successivo:

8yyxzo.png

Clickate su "Ricerca", una panoramica molto utile, poichè vi permette di applicare le bandiere senza troppi giri, clickate quindi su "Seleziona", come vi ho evidenziato, ed applicate tutte le bandiere Reclutamento ai suddetti villaggi.
Una volta concluso questo passaggio avrete tutti i vostri villaggi incompleti che producono truppe al massimo della velocità, non male.

Appena avrete fatto ciò, sempre rimanendo su ricerca, andate ad applicare le bandiere Costi Monete su tutti i villaggi che non hanno una bandiera Reclutamento, ovvero tutti i villaggi fullati, in questo modo ora avrete i villaggi incompleti che truppano al massimo e quelli completi che coniano a prezzi ridotti, non male di nuovo.
N.B: Se non avrete abbastanza bandiere Costi Monete da applicare, potete rimpiazzarle, anche se con minori vantaggi, con le bandiere Produzione Risorse.

Lo stesso ragionamento lo potete applicare quando siete sotto attacco o dovete attaccare.
Se sarete sotto attacco, dopo aver messo in pratica la mia guida di difesa(Link), andrete nei relativi gruppi, in Panoramiche Ricerca e con la stessa logica applicherete le bandiere di Difesa necessarie.

Per attaccare io utilizzo tutti i miei villaggi nel gruppo Fulled-Off, così, sempre con la stessa logica applico le bandiere Attacco (se non ne avete abbastanza potrete rimpiazzarle anche con quelle fortuna).

Domanda: Ma quando schianterò diverse full off o full def e i gruppi non saranno più veritieri?

La risposta è semplice, i gruppi vanno sempre aggiornati. Più saranno aggiornati, meglio il vostro account renderà.
Per spostarli in modo efficace, senza perdite eccessive di tempo, c'è la funzione "Sposta", come vi avevo evidenziato nello screen in Panoramiche Gruppi. Riordinate i villaggi per "Fattoria" selezionate quelli da rifullare e clickate semplicemente su sposta, poi ripetete l'operazione.
Vi deve essere un continuo interscambio tra i villaggi che finiscono di fullare e quelli che necessitano di essere fullati e la funzione "Sposta" è perfetta per questo scopo.

Ultimo appunto che vi lascio è sulle Bandiere Popolazione.
Non sono un fan di questo tipo di bandiera, preferisco sempre una Attacco o Difesa a seconda dei casi, poichè sono possibili da rimuovere se necessario.
Le bandiere popolazione infatti io le uso per un unico scopo: Creare Trenini.

Avendo io il manager impostato, tutte le mie full occupano 24k su 24k di posti in fattoria. Perciò ho diverse bandiere popolazione grige che mi permettono di produrre treni di 4 nobili, marroni che mi permettono treni di 5 nobili(fino a 7 fattibili) e rosse che mi permettono di creare 8 nobili, ovvero due treni.

Credo di aver detto tutto o quasi ciò che avevo da dire,ben vengano smentite o aggiunte,

Grazie,
Gela
 

DeletedUser38987

Ospite
Ho letto solo la prima parte e ti dico che non concordo sull' avere in massa bandiere reclutamento u.u
 
Numero di reazioni
1.554
Ho letto solo la prima parte e ti dico che non concordo sull' avere in massa bandiere reclutamento u.u

Cambia di poco la percentuale, meglio avere 100 villi fullati in un giorno in meno che 10 fullati in due giorni in meno ._.
 

DeletedUser40400

Ospite
Povero Gela :(
Gli rubarono l'account nel w20 e ora pure sul forummone. Celestini ti abbiamo scoperto! Ridai IMMEDIATAMENTE la password a gela
 

KissAndDie

Conte
Numero di reazioni
1.840
non fai ridere.
 

DeletedUser35019

Ospite
domande:non è meglio risparmiare tante bandiere difesa di livello basso in caso di attacco di massa?
la popolazione la mia idea era di usarla solo nei villi bonus popolazione per fare un supervillo con superoff da usare come sfondamento,e siccome ce n'è pochi farle salire.
stesso discorso coi villi bonus officina da fare monokata e bonus stalla da fare monocavalli,applicando un reclutamento alto si finiscono superallasvelta full strategiche.
poi non ti dà fastidio vedere quelle bandiere inutili fortuna e bottino? le upperei solo per non innervosirmi a vederle XD
sbaglio qualcosa?
 
Numero di reazioni
1.554
Si, infatti le bandiere difesa non le ho uppate molto, ma essendo io in macchia ne ho fatte poche un po' più alte dato che al massimo mi attaccano 2-3 villi alla volta. Chiaramente se si è soggetti a continui attacchi di massa conviene averne tante.
Di bandiere popolazione alte ne bastano 3-4(sempre per il mio modo di giocare), al massimo le utilizzerei sulle monocata, le megafull off nel bonus fattoria non servono a molto se non a far spettacolo ad uno stato avanzato del gioco. Anche io in w20 mi sono divertito a fare una full da 6000 asce 4000 ini 500 arieti ahahah.
Le bandiere reclutamento alte, anche qui, dipende sempre dall'account. Io non avendo un utilizzo continuo di difese, rifaccio praticamente una monocata alla volta, quindi me ne basta una. Preferisco sempre comunque avere sempre una bandiera reclutamento su ogni villaggio da completare, ma come dicevo, sono punti di vista e soprattutto le situazioni sono molto variabili e bisogna essere bravi ad adattarsi secondo le proprie necessità.
Per quanto riguarda bottino e fortuna le ignoro quasi completamente (rofl)
 

DeletedUser38987

Ospite
Cambia di poco la percentuale, meglio avere 100 villi fullati in un giorno in meno che 10 fullati in due giorni in meno ._.

Quando devi fullare 100 villi, in generale, lo fai a world molto avanzato quando gli introiti legati al farming sono nulli.
Ergo, nonostante i +20 (che non tutti hanno) il collo di bottiglie lo faranno le risorse ( il ferro in primis ) e non i tempi di produzione.

Inoltre in quella fase di game solitamente si attacca con op massiccie di tribu, in quel caso bisogna rispettare le date che solitamente sono larghe per far rifullare tutti..

Non dico che sia preferibile avere meno bandiere ma piu uppate, anzi, è quasi sempre vero il contrario, ma dico che le bandiere reclutamento io le uso solo in pochi villi strategici (monocate, villi estremamente nel rosso, o villi che per un motivo o per un altro devono essere fullati in fretta) e che quindi preferisco averle piu sviluppate, tanto quelle di basso livello sono inutilizzate.

Le bandiere difesa devono essere proprorzionali al numero di villi attaccabili che ti ritrovi.
I bonus popolazione sono utili di qualunque livello quando si ha la fattoria full e si deve incodare o reclutare qualcosa. In alternativa sono comunque equivalenti alle bandiere Attacco se pur con leggere differenze.
Io metto sempre il +7 nella monocata.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser35019

Ospite
devi fare una sottoguida anche sul commerco delle bandiere.nelle tribù è praticamente fermo.non mi sembra solo perché si riempie di offerte assurde tipo fortuna per attacco
 

KissAndDie

Conte
Numero di reazioni
1.840
concordo in piena con il ragionamento di red.
 

DeletedUser37955

Ospite
red tu parli di problemi di risorse anzichè di tempo nel fullare a w avanzato, su questo non concordo del tutto ma cmq ci può anche stare,
ma per le bandiere reclutamento io invece sono molto a favore in quanto per fare i villi diff impieghi un bel pò in meno.. io normalmente ne tengo 1 o 2 liv alte e poi le altre le tengo basse.. ad esempio in questo momento ho una 16% che uso in un villo diff e le altre messe tutte negli altri villi dif..mentre invece negli off per ora lascio risorse e poi quando arriva il momento metto attacco..
 

DeletedUser36180

Ospite
Sono l'unico che amava le bandiere fortuna per non avere problemi con il simulatore?

10r0qcm.png


Secondo me esclusa la bottino (che potrebbe servire solo a uno start), le altre bandiere servono più o meno tutte..

Risorse io le usavo sui villaggi difensivi in macchia che non riuscivo a coprire con la riduzione costi moneta

e aggiungo che secondo me le bandiere verdi sono le ultime, dalla blu in su sono solo uno spreco
 

DeletedUser35019

Ospite
le bandiere fortuna ad inizio mondo secondo me non serve perché se si hanno pochi villaggi se ne hanno altre di più utili. quando se ne hanno tanti può servire solo se hai finito quelle attacco o popolazione,perchè le hai sprecate facendole salire.a meno che non si ha un account vecchissimo con un mare di bandiere è giusta la tua osservazione di stare attenti a non farle salire,certi non le fanno salire proprio,io le farei salire fin solo al terzo livello,che è quello che poi si ricevono le ricompense dei premi giornalieri,così sono più o meno tutte allo stesso livello.direi giusto 1 alta per tipo per certe situazioni soprattutto allo starting,la risorse,l'attacco e semmai la difesa.
se vuoi le bandiere fortuna te le do XD
 

DeletedUser38987

Ospite
da 12 a 16% la differenza comincia a non essere piu troppo trascurabile..
 
In cima