• - -

Guida ai nobili

DeletedUser

Ospite
Adesso comincio a giocare in W2 e in W5 e vedo se i simulatori danno lo stesso risultato.
Magari hai un bug... o forse no.
 

DeletedUser

Ospite
Adesso comincio a giocare in W2 e in W5 e vedo se i simulatori danno lo stesso risultato.
Magari hai un bug... o forse no.

bè bug o no qualcosa che nn va c'è...io ho simulato nel w5 senza mettere livelli delle ricerche..tanto se le metti uguali 1-1 2-2 3-3 nn cambia il risultato..
provaci anche tu e vediamo..
alla fine le truppe hanno le stesse caratteristiche..
e diciamo che io nel w 2 ho sempre perso il nobile quando morivano meta truppe..e di solito li mando cn la cavalleria...
ora nn sò come sia possibile tutto ciò...ehehe ci stiamo scannando avendo 2 ragioni diverse ahah
 

DeletedUser434

Ospite
E' normale che sia così. Il mondo 5 è un ritorno al classico, cioè al vecchio Tribal. La differenza sostanziale tra questo e il vecchio sta nel sistema stecco con cui si svolge il combattimento. In poche parole, per il mondo 5 sono leggeremente diverse alcune caratteristiche. Niente di allarmante, doveva essere così.

Avete tutti e due ragione, Adamantium ha esposto in modo chiaro ed efficace come funziona il meccanisco del nobile in attacco in tutti i mondi escluso il 5. Per quel mondo, bisognerebbe ripartire dall'inizio, e vedere dove si arriva.
 

DeletedUser

Ospite
si che il mondo 5 sia diverso nessuno lo mette in dubbio..xò cmq sia il nobile è legato alle truppe mandate....nel w 2 è sempre stato cosi..io l'ho sempre mandato cn 100 ini..anke meno a volte..e nn è mai morto se nn morivano almeno la meta..forse sara 1 caso o mi sbagliero ma è stato sempre cosi..
 

DeletedUser434

Ospite
si che il mondo 5 sia diverso nessuno lo mette in dubbio..xò cmq sia il nobile è legato alle truppe mandate....nel w 2 è sempre stato cosi..io l'ho sempre mandato cn 100 ini..anke meno a volte..e nn è mai morto se nn morivano almeno la meta..forse sara 1 caso o mi sbagliero ma è stato sempre cosi..

questo succedeva nel vecchio Tribal e succede nel mondo 5, ma negli altri mondi non ho riscontrato anomalie rispetto a quello che ha esposto Adamantium.
 

DeletedUser

Ospite
Probabilmente il meccanismo dei round (dei WW1-2-3-4), che in pratica consta di "battaglie parallele" fra fanteria, archi e cavalleria, influenza il nobile che rientra nella prima categoria (fanteria).

Il meccanismo del W5 è invece una differenza fra attacco complessivo e difesa complessiva, semplificando.
 

DeletedUser

Ospite
e allora mi spiegato come sia possibile che ogni qual volta io mandi il nobile accompagnato da 100 ini non mi è mai morto???
secondo il vostro ragionamento il nobile è l'unico della fanteria e quindi è l'unico che combatte contro letruppe che sn in difesa giusto??
poi cmq cacchio qui non c'è mai 1 dello staff che ci dice come diavolo o quale diavolo sia la risposta giusta...quando invece il forum servirebbe proprio a questo...non solo a farci le domande e risponderci da soli senza avere la certezza a volte di quello che diciamo ...
La risposta giusta per i mondi dall'1 al 4 l'ha già data Adamantium. I casi che interessano te sono particolari perchè riguardano il world 5. Non serve l'intervento dello staff, Adamantium e Minoilrosso hanno spiegato tutto perfettamente.
 

DeletedUser

Ospite
perantano ha detto:
e allora mi spiegato come sia possibile che ogni qual volta io mandi il nobile accompagnato da 100 ini non mi è mai morto???
secondo il vostro ragionamento il nobile è l'unico della fanteria e quindi è l'unico che combatte contro letruppe che sn in difesa giusto??

Ahimè temo di dover rimandarti di nuovo al post un po' più su dove viene spiegato.
Forse però con parole più semplici capirai.

Nei mondi 1, 2, 3, 4 e (presumo) speed, se mandi un nobile accompagnato dalla cavalleria leggera, per sapere quante truppe di fanteria sarebbero morte nello scontro, devi fare una semplice conversione e trovare il numero di guerrieri con ascia che equivalgono all'attacco totale del numero di cavalli inviati.
E' ovvio che il nobile non combatte da solo. Non siamo mica così ritardati da affermare ciò.
 

DeletedUser

Ospite
A quale domanda hai risposto "sì"?
Per creare un nobile, bisogna cliccare il tasto "crea nobile" (mister ovvio è qui).
Ovviamente tale funzione si trova nell'accademia.
 
In cima