• - -

Gran turismo 5

DeletedUser33623

Ospite
C'è qualcuno che ce l'ha?
Chi vuole giocare con me?
 

DeletedUser4603

Ospite
Io è da un po' che non ci gioco, ma ce l'ho :D
Al momento sono incastrato in una di quelle eterne gare endurance, ma posso finirla in un paio di giorni al massimo e poi ci possiamo fare qualche gara :)

Sul PSN sono Owuegiqbg
 

DeletedUser

Ospite
Io sono un orgoglioso driver di GT5ITALIA.IT
Organizziamo gare senza aiuti di guida (solo abs) e simulazione al massimo (aderenza bordo pista realistica e danni realistici)...
Vai a dare un'occhiata... per essere dei nostri devi superare la prova rookie...
 

DeletedUser33623

Ospite
Sono scarsissimo a gt5 pensa che non stavo riuscendo a guidare la formula gt! Ed ho il volante professionale
 

DeletedUser

Ospite
Lascia perdere quelle macchine... è più divertente guidare macchine da 500/600 pp con gomme sportive morbide...
Prova e fammi sapere...
 

DeletedUser4603

Ospite
Sono scarsissimo a gt5 pensa che non stavo riuscendo a guidare la formula gt! Ed ho il volante professionale

La formula io la trovo facile o_O
Ho appena finito la 1000 miglia di Suzuka con quella :)

Comunque a me piace molto guidare quelle medie-alte, la mia preferita è la xanavi della Nissan
Io però monto sempre le gara morbide, sbaglio? o_O

Cosa trovo impossibili sono gli eventi speciali -.-"
Sono bloccato all'ultima gara del kart e della Nascar e l'unico che ho finito è il gran tour ( non ricordo il nome preciso, comunque quello su sterrato, ma non di loeb)

Purtroppo non ho il volante professionale, e per comprarmene uno delle scatole per esperienza ho capito che è meglio il joystick :)

Ora sto facendo l'aggiornamento che non avevo ancora fatto e poi posso giocare on line
 

DeletedUser

Ospite
Si... non è simulativo guidare macchine che di serie montano confort dure con le corsa morbide...
Inoltre dipende... il volante fa consumare meno gomme e ti permette di guidare l'auto anche con la sospensione rotta... il joystick ti fa recuperare l'auto meglio quando vai in sottosterzo (quindi per il drifting io uso il joystick)...
 

DeletedUser33623

Ospite
Con la formula gt mi sono allenato un po'! premetto che non "correvo" da più di 2 mesi e ci avevo perso la mano
Ho fatto tokyo, la mia preferita, e ho fatto 1:20:045 :) senza mai scontrarmi
La xanavi non mi piace moltissimo, non mi fa impazzire! Preferisco la castol tom supra (si chiama così?)
 

DeletedUser29511

Ospite
in teoria le gomme vanno cambiate da gara a gara, dipende dal tipo di tracciato e dalla macchina che si ha sotto i piedi.
con il volante si ha una maggiore sensibilità della macchina e perciò si dovrebbe avere una maggior tenuta di strada.

diciamo però che con il joystick ( parlo per un parere personale ) si riescono a fare giri record e si può giocare molto di più con acceleratore e freno
 

DeletedUser33623

Ospite
Sbagliato! Con il volante che ho io è come se stessi guidando una macchina vera! :) Sinceramente riesco a sentire meglio quando accelero con i piedi con le dita in un semplice joystick :D
 

DeletedUser4603

Ospite
è molto difficile con il joystick riuscire ad accellerare e frenare bene, o freni a piena potenza o acceleri a piena potenza, è difficile usare le mezze misure... :(
Potessi prendermi un mega volante lo fare al volo
 

DeletedUser

Ospite
Ti conisglio il DFGT... lo trovi anche a 100 euri...
In ogni caso è vero, con il pad non si gestisce l'accelerazione e la frenata... o tutto o niente!
 

DeletedUser33623

Ospite
Apro un nuovo argomento: la x2000 qualcosa del genere! Per farla breve la macchina che sblocchi al livello 30 che guida vettel
Che ne pensate?
 

DeletedUser

Ospite
Allora, la RedBull x2010 è un'auto che si usa solo in modalità offline per concludere facilmente le gare... ma che senso ha comprare un gioco per poi sbloccare un'auto che ti fa vincere tutte le gare doppiando gli avversari? nessuno... la x2010 è un'auto inutile e poco simulativa che fa credere ai piloti inesperti di essere bravi...
In ogni caso raggiunto il livello 30 si può comprare al concessionario a 20.000.000 di crediti oppure si vince con la prova speciale vettel negli eventi speciali.
 

DeletedUser4603

Ospite
Mi serve un'auto da non più di 650pp ( fa lo stesso se di base oppure dopo essere stata potenziata) da usare in determinate gare che hanno questo limite
La mia Nissan Xanavi Nismo non è abbastanza veloce, o meglio, lo è, ma devo spingerla al massimo e quando lo faccio dopo massimo 4 giri mi distraggo e vado a schiantarmi... Il massimo che sono riuscito a fare fino ad ora è stato un 3° posto.
Ho provato anche con la Lamborghini Superveloce ma la trovo un'auto assurda e incontrollabile...
La Fiorano 599 ho fatto l'errore di potenziarla troppo ed è diventata incontrollabile, ora infatti la uso sempre e solo con limitatore xD

Consigli? :)
 

DeletedUser29511

Ospite
è molto difficile con il joystick riuscire ad accellerare e frenare bene, o freni a piena potenza o acceleri a piena potenza, è difficile usare le mezze misure... :(
Potessi prendermi un mega volante lo fare al volo

Ti conisglio il DFGT... lo trovi anche a 100 euri...
In ogni caso è vero, con il pad non si gestisce l'accelerazione e la frenata... o tutto o niente!

questo è l'inconveniente del joystick targato sony.

Con quello della xbox si ha una sensibilità acceleratore e freno che con un pad della play la si sogna.

Provatelo quello della 360 e ne riparliamo; a me no che sia solo io il mostro che riesce guidare benissimo con il pad di casa microsoft :O
 

DeletedUser33623

Ospite
Buuuuu vai via, xboxaro! :D
Gt5 c'è solo per ps! :p
Comunque si confermo la minolta altrimenti prendi qualche macchina con un po' di più punti prestazione e riducine la velocità con il limitatore vedrai che sarà perfetta :D
 
In cima