• - -

gita di classe

DeletedUser31687

Ospite
'sera a tutti
quest'anno farò la quinta del mio caro istituto tecnico, e mi piacerebbe fare una gita bella tosta e per fare questo volevo partire con qualcosa da proporre alla classe e agli insegnanti (meglio partire subito) ma non saprei che proporre ._. dove andare, ecc.

sto parlando di gite di una settimana, cose così

voi avreste mica qualche esperienza da raccontarmi che mi possa dare qualche idea? qualche gita di classe che avete apprezzato molto che io possa riproporre o trarre spunto, roba così?

saluti :stormaxe:
 

DeletedUser579

Ospite
Praga ci sta, non ci son mai stato, ma mi han detto tutti che ne vale la pena.
Oppure madrid
^^
 

tebevama

Granduca
Numero di reazioni
1.947
Praga o Barcellona tutta la vita.

Amsterdam è bellissima e molto adatta a ragazzi di quinta superiore (you know what i mean), però non è una meta solitamente permessa :|
 

DeletedUser43396

Ospite
Ci sono stato e l'ho proposta io per di più all'ultimo anno.
Non credo ci sia città migliore in cui sgattaiolare fuori dall'hotel la sera. Trovi TUTTO
 

DeletedUser35890

Ospite
io sono andato a barcellona al tempo
apparte il viaggio in stile deportazione perchè non sia mai che ci facciano prendere l'aereo
non mi ricordo gran che, è una bella città i prezzi sono un po altini ma non troppo
le discoteche sono molto belle

le 3 città secondo me migliori per fare una gita di quinta sono barcellona amsterdam praga

la gita dipende molto anche dalla compagnia e dai professori, i miei erano giovani, venivano con noi in discoteca e un paio di volte erano messi peggio di noi ragazzi
la meta è il 50% cercate di portarvi dietro i professori più permissivi e vedrete che in qualunque città andate vi divertirete un sacco
 

DeletedUser31687

Ospite
intanto grazie a tutti delle risposte! :D

sicuramente guarderò che possibilità ci sono per queste città, in effetti amsterdam e praga le avevano già nominate (anche se su amsterdam c'erano pareri discordanti :p . a me andava bene)

se possibile vorrei qualche dettaglio organizzativo e di costi, se vi ricordate. perchè la parte spasso totale è facile, ma scegliere cosa visitate per dare ai prof una parvenza di gita "educativa" mi farebbe comodo xD. potrei guardare online cosa c'è eh, ma è tanto per non andare a caso :33

i professori contiamo di prendercene 2 abbastanza permissivi, ma questo non si saprà fino all'ultimo, secondo le mie esperienze..
 

DeletedUser

Ospite
se sei al tecnico agrario a barcellona c'e la cantina torres che produce vini di ottima qualita e famosi in tt il mondo...
cmq si dice che berlino sia fantastica, io personalmente avendo visto amsterdam e barcellona tornerei ad amsterdam
 

DeletedUser38289

Ospite
Sidney? (Forse è puntare un po troppo in alto...)

Amsterdam sinceramente con la scuola... per quanto permissivi possano essere i professori... bho io non me la godrei...
 
Ultima modifica di un moderatore:

tebevama

Granduca
Numero di reazioni
1.947
Sidney? (Forse è puntare un po troppo in alto...)

Amsterdam sinceramente con la scuola... per quanto permissivi possano essere i professori... bho io non me la godrei...

Fidati che te la godi :D

Anche Praga è molto "godibile", in certi aspetti, e se trovi gli accompagnatori giusti e l'albergo in pieno centro non è del tutto fuori dal mondo che ti lascino delle ore libere in cui puoi fare ciò che vuoi :)
 

DeletedUser38289

Ospite
Noi non ci siamo neanche andati in gita in quinta... ci dicevano eh ma per ora non se ne parla, per ora non se ne parla... siamo arrivati fino a marzo che ci hanno detto "eh ma dovete prepararvi per gli esami"
A Sad Story...


Bho Amsterdam sinceramente lo vedo più come viaggio post maturità
 

DeletedUser31687

Ospite
eh mi sa che sidney è un po' troppo xD

ecco nitro appunto perchè voglio evitare la tua sad story sto cercando di organizzarmi ora

..io non so voi raga, ma per quanto concerne il "godimento" (if you know what i mean) non sono così "pratico" nel trovarlo.. diciamo che qui ho qualche amico. ma da altre parti non me la sentirei tanto di andare allo sbaraglio :eek:

@thellstrom mi spiace, tecnico sezione informatica xD ma grazie lo stesso
 

DeletedUser41473

Ospite
Sidney é troppo per tutti! Anzi in alcune scuole non si può prendere l'aereo per le gita, meglio farsi 166262 ore di pullman
 

DeletedUser31687

Ospite
bè posso dire che a noi sull'aereo fanno andare :> l'anno scorso siamo andati a londra e l'abbiamo preso
 
Numero di reazioni
1.554
In quinta sono andato a Cracovia.. Lo consiglio :p Non affatto male :D
 

DeletedUser36180

Ospite
Praga, ci sono stato quest'anno.. Ho beccato tutte le scuole in gita.. Poco costosa, divertimento assicurato (la discoteca a 5 piani è uno spettacolo. Io ho beccato la serata con mezzo litro di birra a 25 corone che corrispondono a 1€.. Ho bevuto 5 litri e non so quanti offerti..)

Oppure ti consiglio Parigi però è un po' più cara..
Barcellona in alternativa..

Amsterdam con la scuola non esiste suvvia.. Non scherziamo ^_^
 

DeletedUser31687

Ospite
grazie a tutti per le risposte :D

insomma, pare che praga e barcellona siano tra le più gettonate, vi farò sapere appena le acque si smuoveranno :))
 

DeletedUser43971

Ospite
In quinta sono andato a Cracovia.. Lo consiglio :p Non affatto male :D

pure io, e non la consiglio....una tristezza infinita tranne per la birra a meno di 1 euro :D

(ad inizio ottobre già sotto zero)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser41073

Ospite
Io Sono Andato Ad Amsterdam ^^ e Figurati se non la consiglio :p !
 
In cima