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Full

DeletedUser

Ospite
Full difensiva 1 (bilanciata classica 1-2-2) BUONA
3.500 lance
6000 spade
6000 archi
1000 pesanti
-Vantaggi: risultati medi contro ogni truppa.
-Svantaggi: non eccelle particolarmente in niente.
-Tempi produzione: 42 giorni
-Risultati: buona full


Full difensiva 2 (bilanciata 1-1-1) OTTIMA
5000 lance
5500 spade
5000 archi
1000 pesanti
-Vantaggi: risultati mediamente migliori della precedente.
-Svantaggi: nessuno
-Tempi produzione: 40 giorni
-Risultati: ottima full, tiene conto del miglioramento delle lance


Full difensiva 3 (bilanciata 3-2-3) OTTIMA
5500 lance
4000 spade
6000 archi
1000 pesanti
-Vantaggi: risultati simili alla precedente
-Svantaggi: nessuno
-Tempi produzione: 39 giorni
-Risultati: ottima full, ottimo bilanciamento lance/archi. Rispetto alla 2 se la cava un po meglio contro i cavallini e un po peggio contro gli arceri a cavallo.


Full difensiva 4 (lance power 5-1-2) SBILANCIATA, DA FARE SOLO DOPO QUALCHE VILLO
9500 lance
2000 spade
4000 archi
1000 pesanti
-Vantaggi: risultati fantastici contro quasi tutte le full, costi e tempi bassi
-Svantaggi: vulnerabile al monoascie o cmq a full con molte ascie (diciamo da 7000 in su)
-Tempi produzione: 36 giorni
-Costi bassi
-Risultati: la migliore quasi sempre, patisce le molte asce, quindi i players ex vecchi mondi ancorati alle vecchie abitudini. Micidiale contro i cavallini.


Full difensiva 5 (monooni) PER SUPPORTI VELOCI, SOLO DOPO QUALCHE VILLO
3.600 pesanti
-Vantaggi: equilibrata e veloce nei supporti
-Svantaggi: difesa più debole delle altre, costi elevati di ferro
-Tempi di produzione: 31 giorni
-Consiglio: full importante in fasi avanzate, utile anche per passate di pulizia in attacco. Da costruire solo dopo il 5 villo.


Full difensiva 6 (monocatapulte + paladino con torcia di Aletheia)
2700 kata
paladino + Torcia di Aletheia
-Vantaggi: la miglior difesa possibile contro tutto
-Svantaggi: il paladino dev'essere sempre fermo nel villo, se fuori per altre missioni la difesa é inesistente. Non può essere mandata in supporto, l'arma del paladino non funziona in supporto. Se ne può fare al massimo una.
-Tempi di produzione: 62 giorni
-Consiglio: potrebbe venir buona per difendere un villo con chiesa, ma é da pensarci molto bene prima di farla, perché preclude l'uso del paladino.


Queste full servono solo da spunto, le combinazioni possibili sono moltissime. Ma queste danno buoni risultati, simulate la vostra paragonandola a queste prima di fare altre scelte.



Full offensive

Anche per quanto riguarda le full offensive il rendimento é strettamente legato alle truppe difensive del nemico, il consiglio é quindi di tenere d'occhio il proprio bersaglio, capirne le abitudini difensive e costruire la full di conseguenza (molte lance ---> + asce, molte spade ---> + cavallini, molti archi ---> + arcieri a cavallo).
Nelle full off é preferibile fare cavallini invece dei cavalloni perché migliori in attacco. Si può cmq fare un po di oni per migliorare la propria capacità di supporto.

Al contrario delle full difensive le full off nascono per essere schiantate, e vengono rifatte con maggior frequenza. Riveste quindi maggior importanza il tempo di produzione della full, più in fretta si completa più spesso potrete attaccare.

Qualche esempio di full offensiva con le sue caratteristiche. Ancora più che per le full dif prenderle come spunto, ma modificarle a seconda delle necessità, fate ampio uso del simulatore.

Full offensiva 1
3000 asce
3500 leggeri
500 archi a cavallo
300 arieti
Tempi produzione: 18 giorni
Risultati: full bilanciata, rendimento discreto contro ogni difesa

Full offensiva 2
3000 asce
3000 leggeri
1000 achi a cavallo
300 arieti
Tempi produzione: 19 giorni
Risultati: full bilanciata, rendimento discreto migliore se tanti archi

Full offensiva 3
5000 asce
3700 leggeri
300 arieti
Tempi produzione: 16 giorni
Risultati: rendimento alto se molte spade, basso se molte lance e archi, produz. veloce

Full offensiva 4 (monoini)
5000 leggeri
300 arieti
Tempi produzione: 22 giorni
Risultati: rendimento ottimo se molte spade, buono se full dif bilanciata,basso se molti archi e lance

Full offensiva 5
5000 asce
3000 archi a cavallo
300 arieti
Tempi produzione: 19 giorni
Risultati: adatta contro difese con molti archi e poche spade

Full offensiva 6 (spaccamura)
5000 asce
3200 leggeri
700 arieti
Tempi produzione: 14 giorni
Risultati: da utilizzare contro villi molto bunkerati, adatto ad abbattere le mura nemiche per spianare la strada alle full seguenti. Utile anche se si ha estrema urgenza di terminare la full (tempi di produzione ridottissimi).

Full offensiva 7 (full punitiva)
3000 asce
3400 leggeri
200 arieti
500 kata
Tempi produzione: 16 giorni
Risultati: utile per demolire le costruzioni nemiche, per punire un player, convincerlo a deletare o rallentarne la crescita.
Bersagli privilegiati:
- punto di raduno: impedisce di flettare sugli attacchi seguenti per qualche minuto, il tempo di ricostruirlo (bastano 20 catapulte)
- fabbro: per rallentare la produzione del nobile
- chiesa: riduce l'efficacia delle difese dei villi nel suo raggio del 50%. Abbatte 1 livello, ma per abbattere l'ultimo il villo dev'essere quasi sfondato.
- risorse: se azzerata una delle risorse il player avrà difficoltà a smaltire le risorse favorendo le farmate successive. Ideale per portare al delete.


Full offensiva 8 (monoascie) SCONSIGLIATISSIMA
20000 asce
300 arieti
Tempi produzione: 47 giorni
Risultati: la peggiore contro quasi tutti i tipi di difese, tempi di produzione biblici. Full scenografica adatta a fare il Top HoF ma di scarsissima utilità. Da non fare se non per sfizio in fasi avanzatissime del gioco.




Full speciale 1 (monospie)
10700 esplo
paladino + Telescopio di Khalid
Tempi di produzione: 23 giorni
Risultati: nessuna difesa, nessun attacco, serve solo per le spiate. Man mano che aumentano i villi conviene produrre le spie in meno villaggi possibili in modo da riuscire sempre a spiare, ma anche di poterli suddividere nei vari villi senza ridurre l'efficacia delle full. Questa full ne é l'espressione massima. DA FARE SOLO DOPO IL 10 VILLO.
 

DeletedUser

Ospite
Full difensiva 6 (monocatapulte + paladino con torcia di Aletheia)
2700 kata
paladino + Torcia di Aletheia
-Vantaggi: la miglior difesa possibile contro tutto
-Svantaggi: il paladino dev'essere sempre fermo nel villo, se fuori per altre missioni la difesa é inesistente. Non può essere mandata in supporto, l'arma del paladino non funziona in supporto. Se ne può fare al massimo una.
-Tempi di produzione: 62 giorni
-Consiglio: potrebbe venir buona per difendere un villo con chiesa, ma é da pensarci molto bene prima di farla, perché preclude l'uso del paladino.

Quello che ho sottoilineato non è vero!
 

DeletedUser

Ospite
Le full difensive non mi convincono. A fare tutti quegli oni non si va da nessuna parte...
 

DeletedUser

Ospite
Vero, troppi oni...cmq seguendo le statistiche dei mondi la full dif migliore per me é:
9000 lance
2000 spade
9000 archi
 

DeletedUser

Ospite
gli oni servono eccome...
Oltre che per far gioco di squadra anche per supportarsi i villi più a rischio senza scoprire del tutto gli altri...
Se tu hai 10 villi difensivi hai 10000 oni ... se vedi che un paio dei tuoi villi sono a rischio puoi semplicemente mandare gli oni senza per questo scoprire i villi... Ti resterebbero comunque circa 15000 unità di fanteria, che ti farebbero da paracadute...
 

DeletedUser

Ospite
Vero, troppi oni...cmq seguendo le statistiche dei mondi la full dif migliore per me é:
9000 lance
2000 spade
9000 archi

io le full già le so ma questa secondo me non è la migliore.preferisco avere più spade e lance piuttosto che archi
 

DeletedUser

Ospite
troppi oni.O si fa un mono oni o nn si fanno propio.Non ha senso lasciare 15k di fateria in difesa che verrebbero macellate da 2 full off.Ricordiamo in piu che 1000 oni equivalgono a 4000 spade in difesa e mandare 10000 oni in supporto di un villo vuol dire farli morire tutti visto che come sappiamo le spade e quindi gli oni sono deboli contro la cavalleria e di questi tempi vedo solo full con grande cavalleria e pochissime ascie :eek:
 

DeletedUser

Ospite
ovviamente poi le full vanno sempre adattate a cm giokano i giokatori nella tua zona, quindi con quali truppe si difendono e con quali truppe attaccano
 

DeletedUser

Ospite
troppi oni.O si fa un mono oni o nn si fanno propio.Non ha senso lasciare 15k di fateria in difesa che verrebbero macellate da 2 full off.Ricordiamo in piu che 1000 oni equivalgono a 4000 spade in difesa e mandare 10000 oni in supporto di un villo vuol dire farli morire tutti visto che come sappiamo le spade e quindi gli oni sono deboli contro la cavalleria e di questi tempi vedo solo full con grande cavalleria e pochissime ascie :eek:

hai ragione su alcuni punti, cmq è possibile fare full molto forti anche con i cavalloni, una è postata nella lista di TheFede
cmq ti propongo la mia

6800 lance
2000 spade
6000 archi
1000 cavalloni
 

DeletedUser

Ospite
Questa guida l'ho preparata io ad inizio game per la mia tribù, quindi spiego velocemente perché ho consigliato di fare 1000 cavalloni, dal momento che é ovvio che facendone meno la full difensiva risulta + forte.

La premessa a queste full é rimasta nel topic "le truppe" postato in questa sezione da TheFede, che ringrazio d'aver postato il mio lavoro, sperando possa essere utile a chi comincia.
Lo scopo non era presentare le migliori full dif possibili, ma semplicemente delle full dif equilibrate che facessero un buon lavoro, ognuno poi é libero di trovarne di migliori (e ce ne sono diverse) o di adattarle alla tipologia di full off che fanno i suoi vicini.

I motivi dei 1000 oni sono essenzialmente 2:
1) una full dif impiega molto più tempo di una off per essere completata, fare qualche cavallone in più ne accellera il completamento.
2) soprattutto ad inizio game (quando é nata la guida) da capo tribù avevo interesse che venissero prodotti un buon numero di cavalloni, in modo da garantire alla tribù una quantità sufficiente di supporti veloci. Ora con players molto più grossi consiglierei di farne al massimo 500 e dotarsi di qualche monooni per le emergenze.
 

DeletedUser

Ospite
Le full sono molto belle, complimenti, però occupano 21.500 coloni di media, ed è un po' difficile avere un villo con costruzioni così poco sviluppate
 

DeletedUser

Ospite
Vero, ci sono andato un po abbondante :D
21500 posti li hai in un villo di circa 8-8.5k, un po poco. Ma per villi + sviluppati basta ridurre in proporzione. Oppure nei difensivi fare qualche cavallone in meno, negli offensivi direi qualche ascia in meno piuttosto che ridurre i cavallini.
 

DeletedUser8422

Ospite
Le full sono molto belle, complimenti, però occupano 21.500 coloni di media, ed è un po' difficile avere un villo con costruzioni così poco sviluppate

con un villo di 10.000 punti hai a disposizione 20.500 circa.

Se eviti di alzare il mercato (costruzione molto dispendiosa in quanto a coloni), oppure evitare di alzare a 20 la stalla ci arrivi tranquillamente, pur mantenendo un villo efficente!
 

DeletedUser

Ospite
Come ha detto Fabi72 fare gli oni serve soprattuto x velocizzare la creazione della def, sotto assedio voglio vedervi a produrre solo fanteria xD senza contare che forti o deboli di statistiche anche gli oni possono ninjare alla grande !
 

Melisande

Principe
Numero di reazioni
30
Non è un tutorial, è una discussione.
Sposto nella sezione adatta.

Se volete riaprite un tutorial con esempi di full aggiungendo un link alla discussione in corso.
 

DeletedUser

Ospite
Scusate raggazzi volevo sentire un vostro parere.... un buona full off può essere:
4250 asce
3100 ini
350 cavallarchi
150 arieti
50 cata

in totale occupa 19.550 posti in fattoria..... dopo ovviamente un po di truppe si possono aggiungere a seconda della posizione.....

provando nel simulatore ho messo mura a 0 fortuna a 0 e ho messo..... come difesa.... 6600 lance,spade e archi..... e hanno sconfitto la full diff.......
che ne dite potrebbe essere una buona full??:D:D
 

DeletedUser434

Ospite
Scusate raggazzi volevo sentire un vostro parere.... un buona full off può essere:
4250 asce
3100 ini
350 cavallarchi
150 arieti
50 cata

in totale occupa 19.550 posti in fattoria..... dopo ovviamente un po di truppe si possono aggiungere a seconda della posizione.....

provando nel simulatore ho messo mura a 0 fortuna a 0 e ho messo..... come difesa.... 6600 lance,spade e archi..... e hanno sconfitto la full diff.......
che ne dite potrebbe essere una buona full??:D:D

devi mettere mura a 20, con mura a 0 non ha assolutamente senso...
 

DeletedUser

Ospite
Scusate raggazzi volevo sentire un vostro parere.... un buona full off può essere:
4250 asce
3100 ini
350 cavallarchi
150 arieti
50 cata

in totale occupa 19.550 posti in fattoria..... dopo ovviamente un po di truppe si possono aggiungere a seconda della posizione.....

provando nel simulatore ho messo mura a 0 fortuna a 0 e ho messo..... come difesa.... 6600 lance,spade e archi..... e hanno sconfitto la full diff.......
che ne dite potrebbe essere una buona full??:D:D

un villo sviluppato in toto, ha 19812 posti liberi...

aumenta gli arieti, fanne un minimo di 250... togli le cata... e poi grosso modo è una full che puoi schiantare senza troppi timori di sfigurare... magari qualche ino in più, ma è carina...
 
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