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full Off e Dif

DeletedUser

Ospite
Se quando ricolleghi ti ritrovi con tutti i nobili piallati e con metà off piallate + 500 full in arrivo non è facile riprendersi...
 

DeletedUser8422

Ospite
quanto sei frignone XD
allora fai 4:1 (def/off) così non ti pialleranno nulla, però non avrai truppe per riprenderli :O
 

DeletedUser

Ospite
quanto sei frignone XD
allora fai 4:1 (def/off) così non ti pialleranno nulla, però non avrai truppe per riprenderli :O

Se non mi piallano nulla cosa devo riprendere ? Comunque non ho detto di fare 1 off ogni 4 def,ho detto semplicemente che più off che def secondo me sono sbagliate anche se dipende sempre dalla zona in cui uno si trova.
 

DeletedUser

Ospite
Secondo me, in questo tipo di giochi ci si diverte davvero solo se si è offensivi. I giocatori difensivi devono accontentarsi di conquistare villaggi piccoli e spesso abbandonati per andare avanti nel gioco; la crescita è relativamente lenta e segue un percorso troppo lineare. Bisogna aspettare che qualcuno decida di attaccarti per gustare a pieno lo spirito della competizione. Ovvio che poi non si possono avere solo villaggi offensivi, ma almeno un 70% dovrebbero esserlo. Poi, sicuramente, dipende dai gusti e soprattutto - come hanno già detto molti - dal tempo che sia ha a disposizione.
 

DeletedUser585

Ospite
Non esiste una giusta proporzione.
A tribal non si gioca con i numeri.
Si gioca col cervello a seconda di questi fattori:
-Tempo a diposizione
-Zona
-Giocatori alleati\compagni di tribù vicini
-Dipende da chi hai vicino
-Dipende dallo stile di gioco che ognuno ha

Le proporzioni,lasciamole per altro :)
 

DeletedUser

Ospite
full dif e off

ecco qualche guida per farsi delle buone

Full offensive
Anche per quanto riguarda le full offensive il rendimento é strettamente legato alle truppe difensive del nemico, il consiglio é quindi di tenere d'occhio il proprio bersaglio, capirne le abitudini difensive e costruire la full di conseguenza (molte lance ---> + asce, molte spade ---> + cavallini, molti archi ---> + arcieri a cavallo).
Nelle full off é preferibile fare cavallini invece dei cavalloni perché migliori in attacco. Si può cmq fare un po di oni per migliorare la propria capacità di supporto.
Al contrario delle full difensive le full off nascono per essere schiantate, e vengono rifatte con maggior frequenza. Riveste quindi maggior importanza il tempo di produzione della full, più in fretta si completa più spesso potrete attaccare.
Qualche esempio di full offensiva con le sue caratteristiche. Ancora più che per le full dif prenderle come spunto, ma modificarle a seconda delle necessità, fate ampio uso del simulatore.
Full offensiva 1
[unit]axe[/unit]3k
[unit]light[/unit] 3.5k
cavalarchi 500
[unit]ram[/unit] 300
Tempi produzione: 18 giorni
Risultati: full bilanciata, rendimento discreto contro ogni difesa
Full offensiva 2
[unit]axe[/unit] 3k
[unit]light[/unit] 3k
cavalarchi 1k
[unit]ram[/unit] 300
Tempi produzione: 19 giorni
Risultati: full bilanciata, rendimento discreto migliore se tanti archi
Full offensiva 3
[unit]axe[/unit] 5k
[unit]light[/unit] 3.7k
[unit]ram[/unit] 300
Tempi produzione: 16 giorni
Risultati: rendimento alto se molte spade, basso se molte lance e archi, produz. veloce
Full offensiva 4 (monoini)
[unit]light[/unit] 5k
[unit]ram[/unit] 300
Tempi produzione: 22 giorni
Risultati: rendimento ottimo se molte spade, buono se full dif bilanciata,basso se molti archi e lance
Full offensiva 5
[unit]axe[/unit]5k
cavallarchi 3k
[unit]ram[/unit] 300
Tempi produzione: 19 giorni
Risultati: adatta contro difese con molti archi e poche spade
Full offensiva 6 (spaccamura)
[unit]axe[/unit] 5k
[unit]light[/unit] 3.2k
[unit]ram[/unit] 700
Tempi produzione: 14 giorni
Risultati: da utilizzare contro villi molto bunkerati, adatto ad abbattere le mura nemiche per spianare la strada alle full seguenti. Utile anche se si ha estrema urgenza di terminare la full (tempi di produzione ridottissimi).
Full offensiva 7 (full punitiva)
[unit]axe[/unit] 3k
[unit]light[/unit] 3.4k
[unit]ram[/unit] 200
[unit]catapult[/unit] 500
Tempi produzione: 16 giorni
Risultati: utile per demolire le costruzioni nemiche, per punire un player, convincerlo a deletare o rallentarne la crescita.
Bersagli privilegiati:
- [building]place[/building] impedisce di flettare sugli attacchi seguenti per qualche minuto, il tempo di ricostruirlo (bastano 20 catapulte)
- [building]smith[/building]per rallentare la produzione del nobile
- chiesa: riduce l'efficacia delle difese dei villi nel suo raggio del 50%. Abbatte 1 livello, ma per abbattere l'ultimo il villo dev'essere quasi sfondato.
- risorse([building]wood[/building][building]stone[/building][building]iron[/building]): se azzerata una delle risorse il player avrà difficoltà a smaltire le risorse favorendo le farmate successive. Ideale per portare al delete.
&
Full difensive
Qui sono riportati alcuni esempi di full difensive starà ad ognuno di voi scegliere quale fa al caso suo in base agli avversari che ha in zona ed alle loro abitudini.

Nelle full sono stati inseriti standard 1000 [unit]heavy[/unit], questo perché in avanti nel gioco saranno importantissimi per supporti e tenendo impiegata la stalla accellerano il completamento della full, dall'altra parte però costano un botto di ferro e più sono meno la full difensiva sarà forte.
Nelle prime fasi del gioco può quindi essere interessante fare solo 500 [unit]heavy[/unit].
Le full sono calcolate con 21500 posti [building]farm[/building], ovviamente se avrete una disponibilità differente andranno adattate mantenendo le stesse proporzioni.
Per valutare correttamente una full esistono 3 criteri da tenere in considerazione: la sua forza, i tempi di produzione e il costo.
Per una full difensiva il criterio essenziale é la forza difensiva, i tempi di produzione sono meno importanti perché la full dif ha una vita mediamente lunga, per il costo indicherò unicamente se la full richiede una grossa quantità di una risorsa specifica.
Full difensiva 1 (bilanciata classica 1-2-2) BUONA
[unit]spear[/unit] 3.5K
[unit]sword[/unit] 6K
archi 6K
[unit]heavy[/unit]1K
-Vantaggi: risultati medi contro ogni truppa.
-Svantaggi: non eccelle particolarmente in niente.
-Tempi produzione: 42 giorni
-Risultati: buona full
Full difensiva 2 (bilanciata 1-1-1) OTTIMA
[unit]sword[/unit] 5K
[unit]spear[/unit] 5.5K
archi 5K
cavalloni 1K
-Vantaggi: risultati mediamente migliori della precedente.
-Svantaggi: nessuno
-Tempi produzione: 40 giorni
-Risultati: ottima full, tiene conto del miglioramento delle lance
Full difensiva 3 (bilanciata 3-2-3) OTTIMA
[unit]spear[/unit] 5.5K
[unit]sword[/unit]4K
archi 6K
cavalloni 1K
-Vantaggi: risultati simili alla precedente
-Svantaggi: nessuno
-Tempi produzione: 39 giorni
-Risultati: ottima full, ottimo bilanciamento lance/archi. Rispetto alla 2 se la cava un po meglio contro i cavallini e un po peggio contro gli arceri a cavallo.
Full difensiva 4 (lance power 5-1-2) SBILANCIATA, DA FARE SOLO DOPO QUALCHE VILLO
[unit]spear[/unit] 9.5K
[unit]sword[/unit] 2K
archi 4K
[unit]heavy[/unit]1K
-Vantaggi: risultati fantastici contro quasi tutte le full, costi e tempi bassi
-Svantaggi: vulnerabile al monoascie o cmq a full con molte ascie (diciamo da 7k in su)
-Tempi produzione: 36 giorni
-Costi bassi
-Risultati: la migliore quasi sempre, patisce le molte asce, quindi i players ex vecchi mondi ancorati alle vecchie abitudini. Micidiale contro i cavallini.
Full difensiva 5 (monooni) PER SUPPORTI VELOCI, SOLO DOPO QUALCHE VILLO
[unit]heavy[/unit] 3.6K
-Vantaggi: equilibrata e veloce nei supporti
-Svantaggi: difesa più debole delle altre, costi elevati di ferro
-Tempi di produzione: 31 giorni
-Consiglio: full importante in fasi avanzate, utile anche per passate di pulizia in attacco. Da costruire solo dopo il 5 villo.
Full difensiva 6 (monocatapulte + paladino con torcia di Aletheia)
[unit]catapult[/unit] 2.7K
[unit]knight[/unit]+ Torcia di Aletheia
-Vantaggi: la miglior difesa possibile contro tutto
-Svantaggi: il paladino dev'essere sempre fermo nel villo. Se ne può fare al massimo una.
-Tempi di produzione: 62 giorni
-Consiglio: potrebbe venir buona per difendere un villo con chiesa, ma é da pensarci molto bene prima di farla, perché preclude l'uso del paladino.
Queste full servono solo da spunto, le combinazioni possibili sono moltissime. Ma queste danno buoni risultati, simulate la vostra paragonandola a queste prima di fare altre scelte.
per la modalità no arcieri
Full difensiva 1 (bilanciata classica 1-2-2) BUONA
[unit]spear[/unit] 3.5K
[unit]sword[/unit] 6K
[unit]heavy[/unit] 1K
-Vantaggi: risultati medi contro ogni truppa. -Svantaggi: non eccelle particolarmente in niente. -Tempi produzione: 42 giorni -Risultati: buona full
Full difensiva 2 (bilanciata 1-1-1) OTTIMA
[unit]spear[/unit] 5K
[unit]sword[/unit] 5.5K
[unit]heavy[/unit] 1K
-Vantaggi: risultati mediamente migliori della precedente. -Svantaggi: nessuno -Tempi produzione: 40 giorni -Risultati: ottima full, tiene conto del miglioramento delle lance
Full difensiva 3 (bilanciata 3-2-3) OTTIMA
[unit]spear[/unit] 5.5K
[unit]sword[/unit] 4K
[unit]heavy[/unit] 1K
-Vantaggi: risultati simili alla precedente -Svantaggi: nessuno -Tempi produzione: 39 giorni -Risultati: ottima full, ottimo bilanciamento lance/archi. Rispetto alla 2 se la cava un po meglio contro i cavallini e un po peggio contro gli arceri a cavallo.
Full difensiva 4 (lance power 5-1-2) SBILANCIATA, DA FARE SOLO DOPO QUALCHE VILLO [unit]spear[/unit] 9.5K
[unit]sword[/unit] 2K
[unit]heavy[/unit]1K
-Vantaggi: risultati fantastici contro quasi tutte le full, costi e tempi bassi -Svantaggi: vulnerabile al monoascie o cmq a full con molte ascie (diciamo da 7k in su) -Tempi produzione: 36 giorni -Costi bassi -Risultati: la migliore quasi sempre, patisce le molte asce, quindi i players ex vecchi mondi ancorati alle vecchie abitudini. Micidiale contro i cavallini Full difensiva 5 (monooni) PER SUPPORTI VELOCI, SOLO DOPO QUALCHE VILLO
[unit]heavy[/unit] 3.6K
-Vantaggi: equilibrata e veloce nei supporti -Svantaggi: difesa più debole delle altre, costi elevati di ferro -Tempi di produzione: 31 giorni -Consiglio: full importante in fasi avanzate, utile anche per passate di pulizia in attacco. Da costruire solo dopo il 5 villo.
Full difensiva 6 (monocatapulte + paladino con torcia di Aletheia)
[unit]catapult[/unit] 2.7K
[unit]knight[/unit]+ Torcia di Aletheia
-Vantaggi: la miglior difesa possibile contro tutto -Svantaggi: il paladino dev'essere sempre fermo nel villo, se fuori per altre missioni la difesa é inesistente. Non può essere mandata in supporto, l'arma del paladino non funziona in supporto. Se ne può fare al massimo una. -Tempi di produzione: 62 giorni -Consiglio: potrebbe venir buona per difendere un villo con chiesa, ma é da pensarci molto bene prima di farla, perché preclude l'uso del paladino.
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riepilogo dei poteri del...
..le unità:

[unit]spear[/unit]: sono forti contro i cavalli e utili per razziare le risorse nei villaggi, da usare quando ancora non avete la possibilità di fare i cavalli.
[unit]sword[/unit]: Resistenti contro asce e arceri, consigliata una presenza massiccia per una buona difesa.
[unit]axe[/unit]: Utili in massa per sferrare un attacco devastante
Arciere: Dopo le spade sono ottimi difensori. Disponibile dal server 6 in poi
[unit]spy[/unit]: Molto utili per spiare le mosse degli avversari e per non farsi spiare, non hanno punti di attacco.
[unit]light[/unit]: Costo basso, occupano 4 posti unità, sono tra le unità più veloci, anno un buon danno e riescono a razziare fino a 80 risorse l'uno. (in gergo chiamati "Ini", cioè cavallini)
Arciere a cavallo:Annulano gli effetti degli arceri. Disponibile dal server 6 in poi
[unit]heavy[/unit]: L'unità più forte e temuta per attacco, difesa e rapidità. (in gergo chiamati "Oni", ovvero Cavalloni, perchè sono l'unità a cavallo più forte)
[unit]ram[/unit]: Utilissimi per distruggere le mura, ma non devono mai essere mandati da soli altrimenti non tornano più indietro.
[unit]catapult[/unit]: Ha la capacità di distreggere le mura e le struttere, ad eccezione del nascondiglio. I contro sono la scarsa velocità e l'occupazione nella fattoria di 8 unità.
[unit]knight[/unit]: E' disponibile averne unp solo in un solo villaggio, può essere rinomiato a piacere vostro e in caso di sconfitta creato nuovamente. La sua abilità e quella di potersi adattare a tutte le unità e con gli equipaggiamenti trovati potenziare un tipo di unità.
[unit]snob[/unit]: L'unità più costosa e preziosa perchè abbassa la lealtà del villaggio(una volta sceso anche solo l'1% non permette di distruggere alcuna struttura) e fa si che con un minimo di 4 fino ad un massimo di 5 nobili(o inviato cinque volte, ma attenzione perchè ogni ora che passa è un punto di lealtà che sale, quindi badate alle distanze) vi dà la possibilità di conquistare il villaggio. Fate attenzione a non mandarlo mai solo perchè andrà a schiantarsi inutilmente.
riepilogo dei poteri del...
..le unità:

[unit]spear[/unit]: sono forti contro i cavalli e utili per razziare le risorse nei villaggi, da usare quando ancora non avete la possibilità di fare i cavalli.
[unit]sword[/unit]: Resistenti contro asce e arceri, consigliata una presenza massiccia per una buona difesa.
[unit]axe[/unit]: Utili in massa per sferrare un attacco devastante
Arciere: Dopo le spade sono ottimi difensori. Disponibile dal server 6 in poi
[unit]spy[/unit]: Molto utili per spiare le mosse degli avversari e per non farsi spiare, non hanno punti di attacco.
[unit]light[/unit]: Costo basso, occupano 4 posti unità, sono tra le unità più veloci, anno un buon danno e riescono a razziare fino a 80 risorse l'uno. (in gergo chiamati "Ini", cioè cavallini)
Arciere a cavallo:Annulano gli effetti degli arceri. Disponibile dal server 6 in poi
[unit]heavy[/unit]: L'unità più forte e temuta per attacco, difesa e rapidità. (in gergo chiamati "Oni", ovvero Cavalloni, perchè sono l'unità a cavallo più forte)
[unit]ram[/unit]: Utilissimi per distruggere le mura, ma non devono mai essere mandati da soli altrimenti non tornano più indietro.
[unit]catapult[/unit]: Ha la capacità di distreggere le mura e le struttere, ad eccezione del nascondiglio. I contro sono la scarsa velocità e l'occupazione nella fattoria di 8 unità.
[unit]knight[/unit]: E' disponibile averne unp solo in un solo villaggio, può essere rinomiato a piacere vostro e in caso di sconfitta creato nuovamente. La sua abilità e quella di potersi adattare a tutte le unità e con gli equipaggiamenti trovati potenziare un tipo di unità.
[unit]snob[/unit]: L'unità più costosa e preziosa perchè abbassa la lealtà del villaggio(una volta sceso anche solo l'1% non permette di distruggere alcuna struttura) e fa si che con un minimo di 4 fino ad un massimo di 5 nobili(o inviato cinque volte, ma attenzione perchè ogni ora che passa è un punto di lealtà che sale, quindi badate alle distanze) vi dà la possibilità di conquistare il villaggio. Fate attenzione a non mandarlo mai solo perchè andrà a schiantarsi inutilmente.
 
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