DeletedUser
Ospite
Saluti a tutti! scusate sono emozionato! è la mia prima guida! :stormbig:
Ecco alcune full con vantaggi e svantaggi, con truppe difensive e offensive, in questo consiglio o come lo volete chiamare inizieremo con alcune full difensive :stormbow: per poi passare a quelle offensive.
Buona lettura! spero vi piaccia!
Full difensiva 1 (bilanciata classica 1-2-2) BUONA
lance 3.5K
spade 6K
archi 6K
cavalloni neri 1K
-Vantaggi: risultati medi contro ogni truppa.
-Svantaggi: non eccelle particolarmente in niente.
-Tempi produzione: 42 giorni
-Risultati: buona full
Full difensiva 2 (bilanciata 1-1-1) OTTIMA
lance 5K
spade 5.5K
archi 5K
cavalloni neri 1K
-Vantaggi: risultati mediamente migliori della precedente.
-Svantaggi: nessuno
-Tempi produzione: 40 giorni
-Risultati: ottima full, tiene conto del miglioramento delle lance
Full difensiva 3 (bilanciata 3-2-3) OTTIMA
lance 5.5K
spade 4K
archi 6K
cavalloni neri 1K
-Vantaggi: risultati simili alla precedente
-Svantaggi: nessuno
-Tempi produzione: 39 giorni
-Risultati: ottima full, ottimo bilanciamento lance/archi. Rispetto alla 2 se la cava un po meglio contro i cavallini e un po peggio contro gli arceri a cavallo.
Full difensiva 4 (lance power 5-1-2) SBILANCIATA, DA FARE SOLO DOPO QUALCHE VILLO
lance 9.5K
spade 2K
archi 4K
cavalloni neri1K
-Vantaggi: risultati fantastici contro quasi tutte le full, costi e tempi bassi
-Svantaggi: vulnerabile al monoascie o cmq a full con molte ascie (diciamo da 7k in su)
-Tempi produzione: 36 giorni
-Costi bassi
-Risultati: la migliore quasi sempre, patisce le molte asce, quindi i players ex vecchi mondi ancorati alle vecchie abitudini. Micidiale contro i cavallini.
Full difensiva 5 (monooni) PER SUPPORTI VELOCI, SOLO DOPO QUALCHE VILLO
cavalloni neri 3.6K
-Vantaggi: equilibrata e veloce nei supporti
-Svantaggi: difesa più debole delle altre, costi elevati di ferro
-Tempi di produzione: 31 giorni
-Consiglio: full importante in fasi avanzate, utile anche per passate di pulizia in attacco. Da costruire solo dopo il 5 villo.
Adesso passiamo alle full offensive :stormaxe:
Qualche esempio di full offensiva con le sue caratteristiche. Ancora più che per le full dif prenderle come spunto, ma modificarle a seconda delle necessità, fate ampio uso del simulatore.
Full offensiva 1
asce 3k
cavallini 3.5k
cavalli con arco500
arieti 300
Tempi produzione: 18 giorni
Risultati: full bilanciata, rendimento discreto contro ogni difesa
Full offensiva 2
asce 3k
cavallini 3k
cavalli con arco1k
arieti 300
Tempi produzione: 19 giorni
Risultati: full bilanciata, rendimento discreto migliore se tanti archi
Full offensiva 3
asce 5k
cavallini 3.7k
arieti 300
Tempi produzione: 16 giorni
Risultati: rendimento alto se molte spade, basso se molte lance e archi, produz. veloce
Full offensiva 4 (monoini)
cavallini 5k
arieti 300
Tempi produzione: 22 giorni
Risultati: rendimento ottimo se molte spade, buono se full dif bilanciata,basso se molti archi e lance
Full offensiva 5
asce 5k
cavalli con arco 3k
arieti 300
Tempi produzione: 19 giorni
Risultati: adatta contro difese con molti archi e poche spade
Full offensiva 6 (spaccamura)
asce 5k
cavallini 3.2k
arieti 700
Tempi produzione: 14 giorni
Risultati: da utilizzare contro villi molto bunkerati, adatto ad abbattere le mura nemiche per spianare la strada alle full seguenti. Utile anche se si ha estrema urgenza di terminare la full (tempi di produzione ridottissimi).
Full offensiva 7 (full punitiva)
asce 3k
cavallini 3.4k
arieti 200
catapulte500
Tempi produzione: 16 giorni
Risultati: utile per demolire le costruzioni nemiche, per punire un player, convincerlo a deletare o rallentarne la crescita.
Bersagli privilegiati:
- punto di raduno: impedisce di flettare sugli attacchi seguenti per qualche minuto, il tempo di ricostruirlo (bastano 20 catapulte)
- fabbro: per rallentare la produzione del nobile
- chiesa: riduce l'efficacia delle difese dei villi nel suo raggio del 50%. Abbatte 1 livello, ma per abbattere l'ultimo il villo dev'essere quasi sfondato.
- risorse: se azzerata una delle risorse il player avrà difficoltà a smaltire le risorse favorendo le farmate successive. Ideale per portare al delete.
Full offensiva 8 (monoascie) SCONSIGLIATISSIMA
asce 20k
arieti 300
Tempi produzione: 47 giorni
Risultati: la peggiore contro quasi tutti i tipi di difese, tempi di produzione biblici. Full scenografica adatta a fare il Top HoF ma di scarsissima utilità. Da non fare se non per sfizio in fasi avanzatissime del gioco.
Full speciale 1 (monospie)
esploratori 10.7k
paladino + Telescopio di Khalid
Tempi di produzione: 23 giorni
Risultati: nessuna difesa, nessun attacco, serve solo per le spiate. Man mano che aumentano i villi conviene produrre le spie in meno villaggi possibili in modo da riuscire sempre a spiare, ma anche di poterli suddividere nei vari villi senza ridurre l'efficacia delle full. Questa full ne é l'espressione massima. DA FARE SOLO DOPO IL 10 VILLO.
Spero che queste full siano di vostro gradimento
se qualche player trova degli errori sarei molto contento se me lo segnalasse
CIAOO! alla prossima! :stormaxe:
Ecco alcune full con vantaggi e svantaggi, con truppe difensive e offensive, in questo consiglio o come lo volete chiamare inizieremo con alcune full difensive :stormbow: per poi passare a quelle offensive.
Buona lettura! spero vi piaccia!
Full difensiva 1 (bilanciata classica 1-2-2) BUONA
lance 3.5K
spade 6K
archi 6K
cavalloni neri 1K
-Vantaggi: risultati medi contro ogni truppa.
-Svantaggi: non eccelle particolarmente in niente.
-Tempi produzione: 42 giorni
-Risultati: buona full
Full difensiva 2 (bilanciata 1-1-1) OTTIMA
lance 5K
spade 5.5K
archi 5K
cavalloni neri 1K
-Vantaggi: risultati mediamente migliori della precedente.
-Svantaggi: nessuno
-Tempi produzione: 40 giorni
-Risultati: ottima full, tiene conto del miglioramento delle lance
Full difensiva 3 (bilanciata 3-2-3) OTTIMA
lance 5.5K
spade 4K
archi 6K
cavalloni neri 1K
-Vantaggi: risultati simili alla precedente
-Svantaggi: nessuno
-Tempi produzione: 39 giorni
-Risultati: ottima full, ottimo bilanciamento lance/archi. Rispetto alla 2 se la cava un po meglio contro i cavallini e un po peggio contro gli arceri a cavallo.
Full difensiva 4 (lance power 5-1-2) SBILANCIATA, DA FARE SOLO DOPO QUALCHE VILLO
lance 9.5K
spade 2K
archi 4K
cavalloni neri1K
-Vantaggi: risultati fantastici contro quasi tutte le full, costi e tempi bassi
-Svantaggi: vulnerabile al monoascie o cmq a full con molte ascie (diciamo da 7k in su)
-Tempi produzione: 36 giorni
-Costi bassi
-Risultati: la migliore quasi sempre, patisce le molte asce, quindi i players ex vecchi mondi ancorati alle vecchie abitudini. Micidiale contro i cavallini.
Full difensiva 5 (monooni) PER SUPPORTI VELOCI, SOLO DOPO QUALCHE VILLO
cavalloni neri 3.6K
-Vantaggi: equilibrata e veloce nei supporti
-Svantaggi: difesa più debole delle altre, costi elevati di ferro
-Tempi di produzione: 31 giorni
-Consiglio: full importante in fasi avanzate, utile anche per passate di pulizia in attacco. Da costruire solo dopo il 5 villo.
Adesso passiamo alle full offensive :stormaxe:
Qualche esempio di full offensiva con le sue caratteristiche. Ancora più che per le full dif prenderle come spunto, ma modificarle a seconda delle necessità, fate ampio uso del simulatore.
Full offensiva 1
asce 3k
cavallini 3.5k
cavalli con arco500
arieti 300
Tempi produzione: 18 giorni
Risultati: full bilanciata, rendimento discreto contro ogni difesa
Full offensiva 2
asce 3k
cavallini 3k
cavalli con arco1k
arieti 300
Tempi produzione: 19 giorni
Risultati: full bilanciata, rendimento discreto migliore se tanti archi
Full offensiva 3
asce 5k
cavallini 3.7k
arieti 300
Tempi produzione: 16 giorni
Risultati: rendimento alto se molte spade, basso se molte lance e archi, produz. veloce
Full offensiva 4 (monoini)
cavallini 5k
arieti 300
Tempi produzione: 22 giorni
Risultati: rendimento ottimo se molte spade, buono se full dif bilanciata,basso se molti archi e lance
Full offensiva 5
asce 5k
cavalli con arco 3k
arieti 300
Tempi produzione: 19 giorni
Risultati: adatta contro difese con molti archi e poche spade
Full offensiva 6 (spaccamura)
asce 5k
cavallini 3.2k
arieti 700
Tempi produzione: 14 giorni
Risultati: da utilizzare contro villi molto bunkerati, adatto ad abbattere le mura nemiche per spianare la strada alle full seguenti. Utile anche se si ha estrema urgenza di terminare la full (tempi di produzione ridottissimi).
Full offensiva 7 (full punitiva)
asce 3k
cavallini 3.4k
arieti 200
catapulte500
Tempi produzione: 16 giorni
Risultati: utile per demolire le costruzioni nemiche, per punire un player, convincerlo a deletare o rallentarne la crescita.
Bersagli privilegiati:
- punto di raduno: impedisce di flettare sugli attacchi seguenti per qualche minuto, il tempo di ricostruirlo (bastano 20 catapulte)
- fabbro: per rallentare la produzione del nobile
- chiesa: riduce l'efficacia delle difese dei villi nel suo raggio del 50%. Abbatte 1 livello, ma per abbattere l'ultimo il villo dev'essere quasi sfondato.
- risorse: se azzerata una delle risorse il player avrà difficoltà a smaltire le risorse favorendo le farmate successive. Ideale per portare al delete.
Full offensiva 8 (monoascie) SCONSIGLIATISSIMA
asce 20k
arieti 300
Tempi produzione: 47 giorni
Risultati: la peggiore contro quasi tutti i tipi di difese, tempi di produzione biblici. Full scenografica adatta a fare il Top HoF ma di scarsissima utilità. Da non fare se non per sfizio in fasi avanzatissime del gioco.
Full speciale 1 (monospie)
esploratori 10.7k
paladino + Telescopio di Khalid
Tempi di produzione: 23 giorni
Risultati: nessuna difesa, nessun attacco, serve solo per le spiate. Man mano che aumentano i villi conviene produrre le spie in meno villaggi possibili in modo da riuscire sempre a spiare, ma anche di poterli suddividere nei vari villi senza ridurre l'efficacia delle full. Questa full ne é l'espressione massima. DA FARE SOLO DOPO IL 10 VILLO.
Spero che queste full siano di vostro gradimento
se qualche player trova degli errori sarei molto contento se me lo segnalasse
CIAOO! alla prossima! :stormaxe: