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Full difensive e offensive

DeletedUser

Ospite
Saluti a tutti! scusate sono emozionato! è la mia prima guida! :stormbig:

Ecco alcune full con vantaggi e svantaggi, con truppe difensive e offensive, in questo consiglio o come lo volete chiamare inizieremo con alcune full difensive :stormbow: per poi passare a quelle offensive.

Buona lettura! spero vi piaccia! :D


Full difensiva 1 (bilanciata classica 1-2-2) BUONA
lance 3.5K
spade 6K
archi 6K
cavalloni neri 1K
-Vantaggi: risultati medi contro ogni truppa.
-Svantaggi: non eccelle particolarmente in niente.
-Tempi produzione: 42 giorni
-Risultati: buona full


Full difensiva 2 (bilanciata 1-1-1) OTTIMA
lance 5K
spade 5.5K
archi 5K
cavalloni neri 1K
-Vantaggi: risultati mediamente migliori della precedente.
-Svantaggi: nessuno
-Tempi produzione: 40 giorni
-Risultati: ottima full, tiene conto del miglioramento delle lance


Full difensiva 3 (bilanciata 3-2-3) OTTIMA
lance 5.5K
spade 4K
archi 6K
cavalloni neri 1K
-Vantaggi: risultati simili alla precedente
-Svantaggi: nessuno
-Tempi produzione: 39 giorni
-Risultati: ottima full, ottimo bilanciamento lance/archi. Rispetto alla 2 se la cava un po meglio contro i cavallini e un po peggio contro gli arceri a cavallo.


Full difensiva 4 (lance power 5-1-2) SBILANCIATA, DA FARE SOLO DOPO QUALCHE VILLO
lance 9.5K
spade 2K
archi 4K
cavalloni neri1K
-Vantaggi: risultati fantastici contro quasi tutte le full, costi e tempi bassi
-Svantaggi: vulnerabile al monoascie o cmq a full con molte ascie (diciamo da 7k in su)
-Tempi produzione: 36 giorni
-Costi bassi
-Risultati: la migliore quasi sempre, patisce le molte asce, quindi i players ex vecchi mondi ancorati alle vecchie abitudini. Micidiale contro i cavallini.


Full difensiva 5 (monooni) PER SUPPORTI VELOCI, SOLO DOPO QUALCHE VILLO
cavalloni neri 3.6K
-Vantaggi: equilibrata e veloce nei supporti
-Svantaggi: difesa più debole delle altre, costi elevati di ferro
-Tempi di produzione: 31 giorni
-Consiglio: full importante in fasi avanzate, utile anche per passate di pulizia in attacco. Da costruire solo dopo il 5 villo.

Adesso passiamo alle full offensive :stormaxe:
Qualche esempio di full offensiva con le sue caratteristiche. Ancora più che per le full dif prenderle come spunto, ma modificarle a seconda delle necessità, fate ampio uso del simulatore. :D


Full offensiva 1
asce 3k
cavallini 3.5k
cavalli con arco500
arieti 300
Tempi produzione: 18 giorni
Risultati: full bilanciata, rendimento discreto contro ogni difesa

Full offensiva 2
asce 3k
cavallini 3k
cavalli con arco1k
arieti 300
Tempi produzione: 19 giorni
Risultati: full bilanciata, rendimento discreto migliore se tanti archi

Full offensiva 3
asce 5k
cavallini 3.7k
arieti 300
Tempi produzione: 16 giorni
Risultati: rendimento alto se molte spade, basso se molte lance e archi, produz. veloce

Full offensiva 4 (monoini)
cavallini 5k
arieti 300
Tempi produzione: 22 giorni
Risultati: rendimento ottimo se molte spade, buono se full dif bilanciata,basso se molti archi e lance

Full offensiva 5
asce 5k
cavalli con arco 3k
arieti 300
Tempi produzione: 19 giorni
Risultati: adatta contro difese con molti archi e poche spade

Full offensiva 6 (spaccamura)
asce 5k
cavallini 3.2k
arieti 700
Tempi produzione: 14 giorni
Risultati: da utilizzare contro villi molto bunkerati, adatto ad abbattere le mura nemiche per spianare la strada alle full seguenti. Utile anche se si ha estrema urgenza di terminare la full (tempi di produzione ridottissimi).

Full offensiva 7 (full punitiva)
asce 3k
cavallini 3.4k
arieti 200
catapulte500
Tempi produzione: 16 giorni
Risultati: utile per demolire le costruzioni nemiche, per punire un player, convincerlo a deletare o rallentarne la crescita.
Bersagli privilegiati:
- punto di raduno: impedisce di flettare sugli attacchi seguenti per qualche minuto, il tempo di ricostruirlo (bastano 20 catapulte)
- fabbro: per rallentare la produzione del nobile
- chiesa: riduce l'efficacia delle difese dei villi nel suo raggio del 50%. Abbatte 1 livello, ma per abbattere l'ultimo il villo dev'essere quasi sfondato.
- risorse: se azzerata una delle risorse il player avrà difficoltà a smaltire le risorse favorendo le farmate successive. Ideale per portare al delete.


Full offensiva 8 (monoascie) SCONSIGLIATISSIMA
asce 20k
arieti 300
Tempi produzione: 47 giorni
Risultati: la peggiore contro quasi tutti i tipi di difese, tempi di produzione biblici. Full scenografica adatta a fare il Top HoF ma di scarsissima utilità. Da non fare se non per sfizio in fasi avanzatissime del gioco.




Full speciale 1 (monospie)
esploratori 10.7k
paladino + Telescopio di Khalid
Tempi di produzione: 23 giorni
Risultati: nessuna difesa, nessun attacco, serve solo per le spiate. Man mano che aumentano i villi conviene produrre le spie in meno villaggi possibili in modo da riuscire sempre a spiare, ma anche di poterli suddividere nei vari villi senza ridurre l'efficacia delle full. Questa full ne é l'espressione massima. DA FARE SOLO DOPO IL 10 VILLO.

Spero che queste full siano di vostro gradimento :D
se qualche player trova degli errori sarei molto contento se me lo segnalasse :)

CIAOO! alla prossima! :D :cool: :stormaxe:
 

DeletedUser16259

Ospite
questa guida l'avevo vista,non mi ricordo dove :confused:
 

DeletedUser

Ospite
Facile tu l'abbia vista,,, è la più famosa di tribals...
 

DeletedUser

Ospite
io ho scritto queste full per i player principianti non mica per gli esperti anche se! una sbirciata non fa male neanche a i player più esperti

tutte le full in questa guida sono sconsigliate

perchè? :confused:

non vedo spiegazioni da parte mia. :confused: e se non sbaglio dagli errori si impara no?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser434

Ospite
Questa guida non ha senso... prima di tutto non è tua, poi ci sono altre guide e discussioni sulle full molto più complete.
 

DeletedUser18076

Ospite
Concordo con Abrason, ci sono altre guide sulle full, tra l'altro sono fatte molto meglio...
La prossima volta, andate nel riepilogo guide, e se c'è già li una guida simile, è inutile che ne aprite un'altra..
 

DeletedUser16259

Ospite
nelle full diff ci sono pochissime lance e molte spade e oni (la magior parte dei player usano molti ini e pochissime asce max 3k di asce)
e quella off la prima e la quarta vannobene ma le altre no ;)
 

DeletedUser

Ospite
OK che la guida la trovate in molti forum di tribù, ma sarebbe carino dare credito a chi l'ha fatta e a chi si é fatto 150 simulazioni per testare le full, invece che spacciarla per propria.
E oltretutto almeno postatela tutta quanta e non solo le full consigliate.

Io e China ci siamo fatti un mazzo così 2 anni fa per scriverla e testarla (esiste dal inizio W1, scritta per la tribù ODK), e a scadenze regolari vedo gente che la posta spacciandola per propria, mah.

Poi, per Mohammed, ovviamente sono dei consigli, esistono sicuramente full migliori, ma non ti preoccupare che erano state simulate anche per poche asce, e si difendevano più che bene. Poi normale che ognuno abbia le proprie preferenze, io stesso non le faccio mica sempre così :p

Piccola spiegazione anche sui neri, sono effettivamente molti più del dovuto. Come detto era stata fatta per una tribù e non per il forumone. Lo scopo non era trovare la full dif migliore bensì, da fondatore, mi interessava avere a disposizione della tribù un buon numero di supporti veloci (i cavalloni appunto), evitando anche che i players facessero delle full sbilanciate (si era agli inizi del W1 e molti provenivano dal vecchio W3 di Tribal, che aveva valori diversi per alcune truppe e gli arcieri nemmeno c'erano).
Se si cerca la full migliore il tutorial di Abrason lo consiglio vivamente, é veramente ben fatto. In questo caso lo scopo era diverso.
E comunque mettiamoci il cuore in pace, la full perfetta non esiste ;P
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser23948

Ospite
Sposto in discussioni.

Evitate di fare tutorials su full difensive e/o offensive in quanto si tratta di strategie personali che variano a seconda del player.
 
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