• - -

edit by staff

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser32058

Ospite
Vengono editati anche i nomi dei villaggi se ritenuti offensivi o volgari, e i player sanzionati.

Lo staff non ritiene la parola omosessuale o gay offensiva, ovviamente, e mi secca anche solo doverlo chiarire. Sappiamo tutti però che esistono sinonimi di queste parole che hanno un carattere volgare od offensivo proprio nei confronti degli omosessuali, e questi sinonimi, che naturalmente non cito, sono sanzionati.
 

DeletedUser

Ospite
E allora perchè, sempre rimanendo su quei due termini e quindi non i sinonimi a cui tu alludi, sono stati editati?
 

DeletedUser32058

Ospite
Le parole omosessuale e/o gay non sono mai state editate.
 

DeletedUser

Ospite
Non vorrei sbagliarmi ma nel profilo della tribù "PANICO" comparivano sia la parola "gay" che la parola "cu*lo" e sono state editate entrambe. Però bisognerebbe sentire uno di loro per essere più sicuri.
 

DeletedUser31811

Ospite

citando il linguaggio internet: evidences o gtfo.

evidence:
http://it10.tribals.it/guest.php?screen=info_ally&id=911

old, mi sa che questa volta ha ragione il giocatore.

sul primo termine non ci sono dubbi: va reintegrato sul profilo in quanto del tutto lecito.

sul secondo termine, essendo questo un gioco online destinato anche ad un'utenza compresa dai 12 anni in su, se ne potrebbe disquisire a lungo...

personalmente, ma questo è il parere di un singolo, reintegrerei anche il secondo... essendo un termine ampliamente diffuso e culturalmente accettabile.

edit: old, prova a scaricare il database e prova ctrl+f-are insulti a caso, troverai diversi villi cui apporre il nuovo nome "edit by staff" :D

esempio: il villo numero 23708, che te ne pare? :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser34436

Ospite
Obbietivamente la volgarità dilaga su tribalwars, molto più di anni fa.. ma molto di più.. un paio di volte mi sono arrabbiato di brutto per certe parole.. non mi colego dopo una giornata di lavoro per legere shcifezze.. Su alcune cose però sono stato molto più tolerante se il contesto facesse ridere ecco perchè nel nostro profilo (w10-PANICO) c'erano alcune parole di uso molto comune e divertenti nel contesto. Capisco però che le regole sono regole e forse è meglio non tolerare niente perchè diventerebbe patetico fare un dizionario con cosa si e cosa no.. Farei addiritura una lista di ban:
1) ban di qualche ora
2) un giorno
3) 3 giorni
4) una settimana
5) basta.. cambia server , permaban
Ovviamente rispetando la privacy dei utenti nel senso che se due della stessa tribu o due amici si scrivono schifezze per pm o forum tribu non bisogna banare o editare. Includerei solo le cose esterne:
profili, vill e il classico ticket per pm offensivo che però non sia di un membro della stessa tribu.
 

DeletedUser32058

Ospite

In effetti mi riferivo a un caso diverso.
Non so cosa era scritto nel profilo dei Panico e quali parole erano state usate e censurate. Nel caso è possibile aprire un ticket e discuterne con il supporter.
Come sapete, non è possibile discutere l'operato dello staff sul forum, ma può essere utile chiarire alcuni punti generali in merito al linguaggio.

Rispondo quindi ad Exoray ribadendo che esiste già una progressione delle sanzioni e che vengono sanzionati i profili pubblici delle tribe e dei giocatori, ovvero solo quello che è pubblico e leggibile anche da un accesso ospite, mentre non vengono sanzionati i forum interni e le descrizioni interne delle tribù, che ricadono invece sotto la responsabilità dei founder e dei forum admin interni. I messaggi sono sanzionati solo se segnalati. Quindi se due amici si scrivono usando linguaggio volgare o insulti con intento goliardico, nessuno sanziona, a meno che l'amicizia finisca e uno dei due segnali allo staff :D.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
Allora provo a spiegare:
1. La parola "gay" non è un insulto, se viene usata per descrivere il proprio essere. Ma diventa un insulto se un giocatore X dà del gay senza un senso ad un altro giocatore, è come offendere tutti i gay. Poi la parola gay viene editata proprio per questo, per non creare gli insulti gratuiti. Mi spiego meglio anche qua: se un giocatore X scrive nel proprio profilo o nel profilo della tribe che è una tribe di gay, altri giocatori possono prendere spunto ed inviare dei pm con gli insulti modificando la parola gay in un insulto. Per non far capitare questo viene editata la parola.

2. Anche i nomi dei villaggi vengono editati se nel loro nome ci sono delle parole non consone che provocano altri insulti/offese.

3. Ogni mondo è diverso, e nessun Go sta a servizio dei propri amici o compagni di gioco. Le regole sono uguali per tutti.

4. Non si può pagaronare dei ban nel w11 con i ban del w10, mi spiego. Se un players X crea il profilo della propria tribe usando le parole non consone, vengono editati e basta. Invece, quando abbiamo delle prove riguardanti un player preciso allora scatta il ban ovviamente dipende sempre dalla gravità delle parole usate. Invece per quanto riguarda l'edit dei villaggi, è simile. Vengono editati e basta almeno che non vi siano delle prove di insulto verso un giocatore preciso o una tribù precisa.

5. E comunque determinate parole/parolacce sono da ban, quindi se volete giocare bene dovete seguire il regolamento del gioco.
 

DeletedUser

Ospite
Aggiungo solo una cosa in merito alla distinzione tra un insulto che provoca ban o un insulto che viene esclusivamente editato.
Il primo caso,ovvero quando scatta la sanzione, è causato solitamente da 3 possibilità:

1- Il contenuto è stato riportato da un altro player;
2- Il contenuto è eccessivamente volgare o palesemente riferito ad un altro player;
3- La recidività.

Il secondo caso invece, ovvero quando avviene solo l'edit, sopraggiunge quando un GO rileva il contenuto volgare senza alcuna segnalazione,ovvero girovagando tra profili e nomi vari.
E' chiaro che anche in questo caso se si superano certi limiti viene inflitta la sanzione, ma ovviamente c'è una precisa scala di riferimento (dettagliata termine per termine,o almeno qualche mese fa era così).

Ora non voglio entrare nel merito riguardo la valutazione di appellativi quali "gay" e/o "omosessuale", ma credo che la spiegazione data da Whar sia estremamente chiara,ovvero tutto dipende dall' intenzione e dal senso che l'autore vuole dare al termine.
Onestamente però non mi è ben chiaro questo periodo:

Whar ha detto:
[...] altri giocatori possono prendere spunto ed inviare dei pm con gli insulti modificando la parola gay in un insulto. Per non far capitare questo viene editata la parola. [...]

Potresti spiegarcelo meglio?
 

DeletedUser34436

Ospite
Io sono rimasto di stucco scoprire ieri che anche menzionare le dittature della storia contemporanea sia inapropiato e severamente punibile ''O.O''
 

DeletedUser

Ospite
Spiego: non tutti vivono e lasciano vivere, molti si divertono a prendere spunto dai profili. La parola "gay" ha dei sinonimi che finiscono a diventare dei dispregiativi e a sua volta ci vengono segnalati. Bhè per non far capitare questo, basta non usare alcune parole. Comunque la tribe ha la possibilità di avere sia un "profilo" che un "riepilogo" e con questo ho detto tutto. Il gioco non prevede gli insulti ma neanche le parole che possono provocare un'offesa/insulto. E' un gioco dove vincono le full e non la volgarità.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser32058

Ospite
L'art. 6 del regolamento è abbastanza chiaro:
Insultare altri giocatori ed utilizzare un linguaggio offensivo, abusivo e volgare è proibito. Avvertimenti e minacce verso altri giocatori sono ammesse solo se strettamente inerenti al contenuto del gioco e comunque se utilizzano un linguaggio pulito ed inoffensivo. Contenuto politico, razzista, pornografico o comunque illegale è proibito nel gioco.
E' sufficiente seguire queste brevi e semplici indicazioni.
Poi è ovvio che ci sono sfumature e interpretazioni. Per evitare guai è dunque sufficiente evitare di pubblicare contenuti ambigui e rimanere nell'ambito di una comunicazione pacata e priva di contenuti o riferimenti ad argomenti espressamente vietati.
 

DeletedUser

Ospite
...
Oppure perchè non limitarsi li dove finisce la legge invecce di spingersi olte? Un pò come per le parole: anche in real la parola gay non è vietata ma ovviamente in un discorso offensivo tuto cambia ed è punibile..


Ti sei risposto da solo! Sta a buon senso delle persone, come usare le parole, ed è questo che volevo far capire. Quindi se uno descrive se stesso è ovvio che non c'è nessuna punizione, ci mancherebbe altro. Ma se viene usata per provocare o per offendere...Bhè dimmi tu come bisogna comportarsi.
Lascia perdere la leggere, hitler e tutto il resto, perchè non è di questo che si parla. Altrimenti dovrei scrivere un tema per spiegare tutto che alla fine è già spiegato nel modo limpido e chiaro.

Avete a disposizione tanti Go, Mod ed i Coma a cui potete fare tutte le domande che volete.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser34436

Ospite
Ok, molto chiaro :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
Per la politica è uguale, sta a voi come usare una determinata parola ecc..Se viene usata senza provocazioni/offese/insulti, allora non c'è nulla di male
 

DeletedUser32058

Ospite
Mi sembra che le posizioni siano ormai chiare. Per il momento quindi chiudo, ma se volete riaprire basta un pm.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima