• - -

Domande da principiante

DeletedUser

Ospite
Scusate io non sono molto esperto. Leggo sempre il forum ma si capisce poco a causa delle abbreviazioni e dei termini diciamo "tecnici" che usate. :p

Per capire e apprezzare meglio ciò che scrivete mi potete spiegare:

1)Cosa intendete per full difensive ed offensive?

2)C'è un numero massimo di truppe e si sta cercando il miglior rapporto?Se si qual'è il numero massimo?

3)Cosa intendete per farm e farmizzare?

4)Mi date un suggerimento su cosa fare assolutamente e cosa non fare assolutamente per crescere bene un villaggio?

Grazie a tutti colore che mi risponderanno. :rolleyes:
 

DeletedUser

Ospite
1e2) Che la fattorie al livello 30 è completamente piena. Se costruisci i tuoi villaggi fino a 10'000 rimangona all incirca 20'500 Abitanti liberi, di cui si fanno le truppe ;)

3) Farm vuol dire che tu attacchi un villaggio con l'intenzione di rubare risorse, che poi tu poui usare!

4) Costrisci Taglialegna, Pozzo d'argilla e la miniera die ferro fino a. 7/7/3 circa ( è una tattica che consiglio ai prinicipianti). Non attaccare assolutamente giocatori che hanno piu truppe di tè^^Piu risorse produci, piu cresce il tuo villaggio, o fai Taglialegna, il Pozzo d'argilla, Miniera die Ferro per prendere risorse oppure puoi anche fare la caserma e farmizzare i villaggi bonus e quelli abbondonati.
 

DeletedUser

Ospite
1) full significa pieno, inteso cm riempimento totale dei posti fattoria disponibili, difensive od offensive sono le 2 tipologie possibili di un villo (sn sconsigliati i villi misti)

2)la fattoria può tenere al massimo 24000 posti

3) farm è una tua "vittima", farmizzare significa tenere sotto attacco costante la tua "vittima", x razziare le risorse e x nn farla crescere

4) qui imparerai dalla tribù e cn l'esperienza;)
 

DeletedUser

Ospite
1) Full = esercito di un villaggio con la fattoria piena (full, appunto)
Offensiva = finalizzata all'attacco (asce + cavalleria leggera + arcieri a cavallo + arieti + (catapulte) + (cavalleria pesante))
Difensiva = finalizzata alla difesa (spade + archi + cavalleria pesante + (lance))

2) Il numero massimo di truppe dipende da che tipo di truppe sono e dagli edifici (più costruisci edfici meno posti per le truppe hai in fattoria, alcune truppe occupano più spazio di altre). Il numero massimo di braccianti che si possono usare per truppe e edifici è 24000.

3) Farm = villaggio (possibilmente vicino) da cui si passa quotidianamente a razziare una buona quantità di risorse. Un player diventa una farm quando un altro player lo attacca ogni giorno (e magari più di una volta al giorno) per prendere risorse e lui non riesce più a crescere.
Farmizzare = detto di un player, ridurlo a farm ("Ho farmizzato tizio"), detto di truppe, soldati mandati a raccogliere risorse in altri villaggi ("ho le truppe fuori a farmizzare" - in questo caso più usato "farmare", ma tanto sono tutti obbrobri linguistici allo stesso livello)

4) assolutamente non saprei... Io ti consiglierei di cominciare il prima possibile con asce e poi cavalleria leggera e poi arieti per attaccare chiunque ti stia vicino e possibilmente neutralizzarlo... In questo modo se tutto va bene hai risorse per crescere e nessun pericolo. Di solito però i meno esperti cominciano con truppe difensive e qualche lancia per razziare gli abbandonati, ma la crescita è più lenta. In ogni caso chiunque mi conosca ti dirà di fare l'esatto contrario di quello che dico :D
 
In cima