• - -

Domanda Pc

DeletedUser35989

Ospite
Ciao,Io ho un pc del 2002(che fa pena) ed un pc da 100 euro...vorrei sapere visto che sono ignorante di elettronica se questo qui da 1499,00 euro è un buon pc...Ecco il sito:

http://www.alienware.com/Landings/desktops.aspx

E vorrei anche sapere se è meglio il pc fisso tra 1499...o il pc portatile da 1999 sempre su questo sito:

http://www.alienware.com/Landings/laptops.aspx

Vorrei una risposta dettagliata dei pro e i contro dei pc e le differenze tra i due,il più possibile in italiano in modo che capisca(poche parole informatiche please) =)

P.S. Mi servirebbe per giocare ai giochi che si scaricano =P
 
Ultima modifica di un moderatore:

leonhart89

Senior Supporter - Non sono Lion è LEON!
Team di supporto
Numero di reazioni
456
io prenderei in ogni caso il FISSO....molto meglio per futuri upgrade e per le temperature :)
 

DeletedUser29511

Ospite
i pro sono tutti a favore del primo pc.

il secondo te lo fanno pagare così tanto solo per il monitor full hd a led
 

DeletedUser33861

Ospite
non prenderlo dell'alienware. Piuttosto vai un buon negozio di informatica e te lo fai assemblare. spendi la metà e hai le stesse prestazioni.
 

DeletedUser33623

Ospite
Dipende dall'uso che fai! Se sei sempre in giro, come me ad esempio, ti conviene un portatile! Lo porto pure al cesso un altro po' ahahah
Se invece sei sempre nella tua stanza con la scrivania prendi il fisso
Altra cosa: se ti piace montare, smontare, aggiungere, togliere, cambiare prendi il fisso, altrimenti se ti piace un computer già fatto bello e completo portatile a vita
Io sono sempre sui portatili (non gli ultrabook perchè non hanno il masterizzatore/lettore dvd, che grande cazzata che hanno fatto)
 

DeletedUser35989

Ospite
o.o io non so nulla di informatica non so neanche da cosa è formato un pc,che lo smonto a fare?o_O Comunque dite meglio il fisso oppure mi faccio fare un pc come quello col consiglio di valdur?
 

DeletedUser8422

Ospite
con un portatile non ci giochi per molto, lo spingi al limite, sia come prestazioni che come temperature, e a lungo andare potresti danneggiarlo, e si riavvierebbe ogni mezz'ora.

Se vuoi giocare, e non so che giochi tu voglia giocare, compra un fisso, a meno che tu non voglia giocare giochi di 3 anni fa...ma ti perdi il bello :D

Se non ne capisci niente di pc, informati, e magari eviterai di farti fregare tutti sti soldi. Con 1500 euro ci compri un pc di fascia decisamente alta. Forse anche troppo alta per le tue esigenze. Per i normali giochi in linea di massima puoi rientrare nei 500€, se lo compri assemblato altrove o se compri i pezzi in singolo e poi te lo fai assemblare da qualcuno. Ancora meglio se compri i pezzi da internet, sommando risparmi un po'.
Non andare sui super desktop assemblati da grandi marche, paghi una buona parte di ....niente :D
 

leonhart89

Senior Supporter - Non sono Lion è LEON!
Team di supporto
Numero di reazioni
456
o.o io non so nulla di informatica non so neanche da cosa è formato un pc,che lo smonto a fare?o_O Comunque dite meglio il fisso oppure mi faccio fare un pc come quello col consiglio di valdur?

se non capisci nulla di PC andare in un negozio e chiedere fammi il PC buono, loro dicono siiiiii e poi fregatura assicurata xD non tutti ma ci sono^^

quindi se te lo vuoi fare solo cerca uno che capisce di PC e ti aiuti (principessa azzurra mi sa ne capisce ahahah) a trovare una configurazione buona o ottima per il prezzo che tu vuoi spendere....se vai da solo stai tranquillo che ti possono fregare^^

PS: da qualche parte nella sezione avevo postato due configurazioni, non super ma nemmeno da buttare se vuoi cercale xD
 

DeletedUser

Ospite
Io ho un pc fisso dal 2007 dopo vari anni e mouse rotti perchè s'impallava sempre ho deciso di prendere un portatile, per il mio uso ( esclusivamte internet) me lo hanno consigliato, spero di fare la scelta giusta, comunque se non sei un esperto o trovi uno bravo o uno bravo.... ma a fregarti però xD
 

leonhart89

Senior Supporter - Non sono Lion è LEON!
Team di supporto
Numero di reazioni
456
Io ho un pc fisso dal 2007 dopo vari anni e mouse rotti perchè s'impallava sempre ho deciso di prendere un portatile, per il mio uso ( esclusivamte internet) me lo hanno consigliato, spero di fare la scelta giusta, comunque se non sei un esperto o trovi uno bravo o uno bravo.... ma a fregarti però xD

se lo usi esclusivamente per navigare anche un PC da 200 euro (o meno xD) e sufficiente ^^
 

DeletedUser

Ospite
se lo usi esclusivamente per navigare anche un PC da 200 euro (o meno xD) e sufficiente ^^

Mi hanno consigliato un HP i3 Hd da 320 Gb Ram 4 Gb, la scheda grafica non la ricordo :( quello che ci faccio io con il pc è solo navigare in internet e film , quindi mi basta xD
 

DeletedUser32058

Ospite
8 gb d RAM comportano una spesa aggiuntiva di poche decine di euro e sono un buon investimento.
 
In cima