• - -

domanda esperti informatica

DeletedUser29268

Ospite
ragazzi , per creare dvd dual layer , con backup di gioco dell'xbox 360 qualcuno conosce un metodo sicuro?
perchè devo creare delle copie di backup (perfettamente legali)
 
Ultima modifica di un moderatore:

leonhart89

Senior Supporter - Non sono Lion è LEON!
Team di supporto
Numero di reazioni
456
ragazzi , per creare dvd dual layer , con backup di gioco dell'xbox 360 qualcuno conosce un metodo sicuro?
perchè devo creare delle copie di backup (perfettamente legali)

Quando facevo per la PS2 utilizzavo il DVD Decrypter mi sembra....non so se va been anche per xboxo36000
 

DeletedUser29511

Ospite
Creare copie di backup è illegale..

Comunque a differenza della ps2 per i giochi della 360 la faccenda si fa più complicata...

Questo perché attualmente i giochi hanno diversi sistemi di sicurezza....

Ad esempio quando si va a masterizzare un gioco xgd3 bisogna reincarno al 97% mentre ad esempio per giochi cm. Protezione wave4 bisogna avere o il LT 3.0 o l'activity ISO o abbassarea protezione dal wave 4 a wave 3
 

leonhart89

Senior Supporter - Non sono Lion è LEON!
Team di supporto
Numero di reazioni
456
Creare copie di backup è illegale..

Comunque a differenza della ps2 per i giochi della 360 la faccenda si fa più complicata...

Questo perché attualmente i giochi hanno diversi sistemi di sicurezza....

Ad esempio quando si va a masterizzare un gioco xgd3 bisogna reincarno al 97% mentre ad esempio per giochi cm. Protezione wave4 bisogna avere o il LT 3.0 o l'activity ISO o abbassarea protezione dal wave 4 a wave 3

Da quel che sapevo creare copie di beckup è legale....forse sono rimasto indietro xD
 

DeletedUser38289

Ospite
Anche io sapevo che era legale, è illegale condividerle al massimo ma farle per se no O-o
 

DeletedUser29511

Ospite
In genere è legale crearsi delle copie di backup a scopo personale ma la Microsoft impedisce ciò...

Infatti anche per leggere le copie backup le Xbox devono avere il lettore con il LT perché dal gioco origine quando si estraggono i file non viene estratto un file che in pratica dice che quel gioco è originale
 

leonhart89

Senior Supporter - Non sono Lion è LEON!
Team di supporto
Numero di reazioni
456
In genere è legale crearsi delle copie di backup a scopo personale ma la Microsoft impedisce ciò...

Infatti anche per leggere le copie backup le Xbox devono avere il lettore con il LT perché dal gioco origine quando si estraggono i file non viene estratto un file che in pratica dice che quel gioco è originale

si ok che la microeccecc ha messo il "blocco" per la copia....ma non è illegale farsi i backup,che poi funzionano o meno sono cavoli nostri xD
 

DeletedUser29511

Ospite
Ok poniamo ch sia legale, ma che serve crearsi le copie se non lempuoi usare ?
 

DeletedUser38289

Ospite
Se non funzionano a niente, se funzionano servono per quando i dischi sono troppo rigati o hanno problemi... Per esempio io fino ad ora mi sono rimasterizzato una decina di giochi per ps1 perché non me li leggeva piu
 

DeletedUser29511

Ospite
si ok ma la politica di microsoft è " te se riga un gioco ? riportacelo te lo cambiamo " :D
 

DeletedUser34960

Ospite
La copia è legale!! Non è legale condividerla



ps la politica della microsoft è scritta in tutte le licenze.. vietata la condivisione..
tu poi scaricarti anche giochi "illegalmente" se hai una copa originale...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser29511

Ospite
ma che centra ?

allora io compro la canapa dallo stato però ho la piantina a casa e quindi la posso coltivare perché l'ho comprata dallo stato -.-

ma che cosa state dicendo ?
 

DeletedUser34960

Ospite
Allora slime, vai a vederti le leggi italiane e internazionali sui copyright e dopo ne riparliamo.
 

DeletedUser31411

Ospite
La copia è legale!! Non è legale condividerla

Confermo che si può fare una copia di un programma, gioco, o quant'altro comprato regolarmente.
E' vietato usare la copia per diffonderla e condividerla. Però se la copia è esclusivamente per uso personale, è legalissimo.

Ve lo dice uno che studia Giurisprudenza :rolleyes:
 

DeletedUser34960

Ospite

Confermo che si può fare una copia di un programma, gioco, o quant'altro comprato regolarmente.
E' vietato usare la copia per diffonderla e condividerla. Però se la copia è esclusivamente per uso personale, è legalissimo.

Ve lo dice uno che studia Giurisprudenza :rolleyes:

Riquoto

Io sono un informatico che studia Economia XD
 

DeletedUser29511

Ospite
io sono un'informatico che studia per diventare geometra :)

comunque....

la mia affermazione era che non si possono scaricare le copie di backup...

la legge italiana è parecchio ambigua, è legale usarli per uso personale ma non si può, per lo appunto ne condividere ne acquisire le copie (cioè scaricarle)...
 

DeletedUser38289

Ospite
io sono un informatico che lavora...

Creare copie di backup è illegale..

Comunque a differenza della ps2 per i giochi della 360 la faccenda si fa più complicata...

Questo perché attualmente i giochi hanno diversi sistemi di sicurezza....

Ad esempio quando si va a masterizzare un gioco xgd3 bisogna reincarno al 97% mentre ad esempio per giochi cm. Protezione wave4 bisogna avere o il LT 3.0 o l'activity ISO o abbassarea protezione dal wave 4 a wave 3
Comunque no, la copia di back up a fini personali (senza condividerla) è consentita... ora schiodiamoci da questo argomento
 

DeletedUser34960

Ospite
io sono un informatico che lavorava 8da più privati), e che in un certo senso lavora tutt'ora al servizio di un movimento politico

ritornando in argomento, per effettuare un backup del genere non è più sensato un hd esterno? io con la ps3 ho fatto cosi
 

leonhart89

Senior Supporter - Non sono Lion è LEON!
Team di supporto
Numero di reazioni
456
io ho la licenza media (non so che centra ma tutti l'hanno messo)....e da quel che so i backup per uso mio personale se ho gli originali sono legali.
 
In cima