• - -

[DISCUSSIONE] Conquista di un villaggio

DeletedUser18076

Ospite
chi ha detto che ci vogliono 4 attacchi ?
di certo non io,
io ho detto 4 attacchi MINIMO!!
 

DeletedUser18076

Ospite
Ed è sbagliato pure quello...

Se hai prove MATERIALI che provano che con MENO di 4 attacchi si conquista un villaggio (tipo dei report)
Postali dopo di che modificherò la guida altrimenti rimarrà così come giusto che sia.
 

tebevama

Granduca
Numero di reazioni
1.947
Se hai prove MATERIALI che provano che con MENO di attacchi si conquista un villaggio (tipo dei report)
Postali dopo di che modificherò la guida altrimenti rimarrà così come giusto che sia.

basta la matematica -.-'
poi capita che con 3 nobili prendi un villo non è solo una cosa teorica...

mettiamo:
nobile 1 -35 (65)
nobile 2 -35 (30)
nobile 3 -35 (-05)
 

DeletedUser18076

Ospite
Ma non prendiamoci in giro!
Questo non capita quasi mai, la guida è per gente che è la prima volta che conquista un villo e non sa niente di cosa significa conquistare un villaggio.
Quindi inutile scrivere certe cose che accadono molto raramente.
Ma meglio scrivere come si conquista un villaggio e basta.

Tutti molto bravi a criticare, complimenti!
 

DeletedUser

Ospite
lomanto ha ragione, con meno di 4 nobili (3) si può prendere un villo (teoria. Se hai un *** così grande che fa provincia allora ci riesci, perché dovresti togliere, per esempio, 30 con un nobile e 35 con gli altri 2)
EDIT: mi avete preceduto in troppi T_T
 

tebevama

Granduca
Numero di reazioni
1.947
Ma non prendiamoci in giro!
Questo non capita quasi mai, la guida è per gente che è la prima volta che conquista un villo e non sa niente di cosa significa conquistare un villaggio.
Quindi inutile scrivere certe cose che accadono molto raramente.
Ma meglio scrivere come si conquista un villaggio e basta.

Tutti molto bravi a criticare, complimenti!

bhe... queste sono critiche costruttive -.-'

una guida anche se per principianti deve riportare il vero... cioè:
il limite minimo per conquistare un villaggio sono 3 nobili (ma accade molto raramente), con 4 nobili si conquista quasi sempre ma a volte servono pure 5...
 

DeletedUser3792

Ospite
Ma non prendiamoci in giro!
Questo non capita quasi mai, la guida è per gente che è la prima volta che conquista un villo e non sa niente di cosa significa conquistare un villaggio.
Quindi inutile scrivere certe cose che accadono molto raramente.
Ma meglio scrivere come si conquista un villaggio e basta.

Tutti molto bravi a criticare, complimenti!

ma è la verità è inutile che ti scaldi tanto.
è ovvio che con 4 nobili al 90% conquisti
ma se sei sfortunato e ti capita il 10% che fai?
 

DeletedUser

Ospite
Ma non prendiamoci in giro!
Questo non capita quasi mai, la guida è per gente che è la prima volta che conquista un villo e non sa niente di cosa significa conquistare un villaggio.
Quindi inutile scrivere certe cose che accadono molto raramente.
Ma meglio scrivere come si conquista un villaggio e basta.

Tutti molto bravi a criticare, complimenti!

Non è questione di prendersi in giro, quoto chi ha detto che si conquista anche con 3 ed a volte ne servirebbero 5, non serve arrabbiarsi perchè la critica come ha detto già qualcuno è giusta e costruttiva!
 

DeletedUser

Ospite
Non vorrei essermi perso qualcosa, ma a me sembra di aver letto qualche eresia. Ne riporto qualche esempio:

1)
La lealtà scende per ogni attacco di nobile da 10 a 25. In possesso delle scettro di vasco, (arma del paladino) può scendere fino a 30.

Io ricordavo che la lealtà scendesse da 20 a 35, e che con lo scettro di vasco non andasse mai sotto i 30.

2)
La lealtà sale di 1 ogni ora quindi bisogna affrettarsi e bisogna mandare i nobili consecutivamente uno dietro l'altro.

Anche questo, se non errato, è molto limitativo. In generale (fatta eccezione per il mondo 6), infatti, la lealtà aumenta di un numero equivalente a
(1 * velocità_di_gioco) / ora. Per il mondo 6, poi, si poteva precisare che si è deciso di derogare a questo rapporto imponendo questa (assurda) velocità di 1.2 solo per la lealtà.

3)
Attacchi minimi per poter conquistare un villaggio:3 (Molto raramente, ma bisogna essere in possesso dell'arma del paladino "Scettro di Vasco" almeno per 1 degli attacchi di nobile).

Anche questo è sbagliato. Mi sembra che sia già stato dimostrato che non c'è alcun bisogno dello Scettro di Vasco per arrivare a togliere 35 di lealtà con gli attacchi. Se, invece, gli attacchi non potessero superare i 30 punti di lealtà senza lo scettro, avrebbe ragione chi ha scritto la guida e ne servirebbero matematicamente almeno 4. Temo che tutto sia nato da quell'errore iniziale.

4)
Se il tuo villaggio viene conquistato da un altro player, al tuo prossimo login verrai reindirizzato sulla pagina con la bussola, bisognerà scegliere la posizione (volendo anche al centro della propria tribù) e ricominciare.

Questo è un errore banale, ma va corretto. Se il tuo unico villaggio viene conquistato accade questo. In tutti gli altri casi non succede niente del genere.

Conclusione:
La guida è gravemente incompleta; non ha validità generale (è stata pensata sul sistema delle monete, e poi "rattoppata" con qualche forzato riferimento all'esistenza di sistemi alternativi); non spiega bene il sistema di creazione dei nobili e del costo crescente in monete il sistema di conquista di un villaggio, le tecniche di combattimento da adottare, termini-chiave come i treni di nobili et similia; contiene vistosi errori numerici, e sulla base di questi errori trae persino delle conclusioni (numero minimo di nobili necessari per conquistare un villaggio), anch'esse errate; contiene un deadlink (anzi, proprio un link dimenticato), ma che nelle intenzioni originali dell'autore rinviava all'Aiuto (ora, se si scrive una guida non si può rinviare all'Aiuto per tutto ciò che manca).
In definitiva, dubito che possa essere sistemata con delle semplici correzioni. Andrebbe riscritta, ampliata, e soprattutto dedicata ad un singolo argomento, trattato in maniera esauriente.
 

DeletedUser

Ospite
Non è questo lo spirito della discussione, né l'atteggiamento di chi scrive una guida. Per condurre gli altri devi avere una conoscenza ottima dell'argomento, e devi saperla condividere in maniera eccelsa. Io personalmente non dubito che tu sia fornito di entrambe le caratteristiche, dico solo (e con me gli altri che ti hanno fatto notare alcuni errori) che dalla guida che hai scritto non sono emerse né conoscenze approfondite né grandi capacità espositive.
Se hai interesse a migliorarla, a beneficio dell'intera comunità, molti te ne saranno grati. Io personalmente, sono indifferente, perché conosco già sufficientemente bene quell'argomento.
E con questo passo e chiudo, non mi interessa competere con te, né con chicchessia.
 

DeletedUser21585

Ospite
Calmate i toni cortesemente ed evitate Troll.

Grazie


LORDZEB
 
In cima