• - -

{Discussione} Come scegliere un buon computer?

DeletedUser18076

Ospite
Discussione - Come scegliere un buon Computer?

Sembra banale come cosa, ma non lo è affatto!
Il computer è uno strumento personale che ci deve accompagnare per molti anni e quindi è giusto, quando lo andate a comprare di sceglierne uno adeguate alle proprie esigenze.

Questa però non è una guida, ma una discussione, ovvero ognuno scrive come deve essere il proprio computer ideale, con le caratteristiche, dalla scheda madre, alla scheda video, ecc...

Vi ricordo che per vedere precisamente le caratteristiche del proprio computer, bisogna cliccare con il tasto destro su "Computer" che trovate nel menù "Start". (Windows7 / Windows Vista).

Inizialmente, diciamo che un Notebook con un processore Intel(R) Core(TM) i7 avete già un ottimo computer, ma sono da rivedere, come ho detto sopra, la scheda video e la RAM.

N.b: Niente marche, solo descrizioni generali senza alcuna pubblicità!

Beh dai, spero che esca fuori una bella discussione..
Adesso vado a nanna ^_^
Ciao a tutti.

P.s: Vi voglio attivi in questo thread! ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

leonhart89

Senior Supporter - Non sono Lion è LEON!
Team di supporto
Numero di reazioni
456
come componenti principali ed essenziali per avere un buon PC sono 3 secondo me...CPU,RAM e Scheda madre....

poi dipende a cosa serve se per gioco o meno...in caso di PC game ti serve una buona scheda grafica...almeno 150-200 euro di spesa^^


cmq il PC buono senza spendere milioni è così:

CPU: AMD Phenon II x4 850 (circa 90-100 euro)
RAM: almeno 2GB (4GB consigliati) (prezzo non saprei)
Scheda grafica: ATI radeon HD 6870 1GB (140-150 euro)
Scheda madre: ASUS (secondo me la migliore) ma in caso di AMD una asrock è buona (80-90 euro)
HD: 1TB (60-70 euro)
Alimentatore: 500-600W (dovrebbero bastare^^) (il prezzo varia dalla marca cmq dai 70 in su)

circa 600-700 euro + lavoro e installazione programmi...

un buon PC con buone prestazioni...non sono esperto:D
 

DeletedUser34323

Ospite
di ram almeno(ma proprio minimo) 4 giga, con 2 giga non ti gira niente
 

DeletedUser

Ospite
dipende a cosa ti serve...se vuoi andare in internet e utilizzare dei programmi sono sufficienti....per giocare logicamente 4GB almeno

quoto, io per esempio per poter sviluppare applicazioni web necessito di più pc (con più monitor) ed una sola keyboard. Naturalmente i pc hanno sistemi operativi differenti in modo da poter controllare il risultato in tutte le configurazioni possibili. Per quanto riguarda l'hardware, basta che sia in grado di gestire immagini vettoriali più meno complesse e che non si blocchi eseguendo applicazioni flash, quindi direi nella media, l'unica peculiarità (che purtroppo non ho ma ne ho bisogno) sono le prese per le fibre ottiche nei pc, in quanto la maggior parte del calcolo viene fatto all'esterno e il trasferimento di pacchetti è alquanto elevato.

Si può dire quindi che chiunque si trovi a scegliere un pc ha i seguenti parametri:
- utilizzo/scopo del pc;
- budget;
- tempo d'utilizzo stimato;

;)
 

DeletedUser34323

Ospite
dipende a cosa ti serve...se vuoi andare in internet e utilizzare dei programmi sono sufficienti....per giocare logicamente 4GB almeno

ti dirò che io riesco a giocare anche dal mio asus eee con 2 giga di ram e un processore amd brazus da 1.5(mi pare), solo che con 4 giga di ram e un pò più di processore mi girerebbe di tutto(ad esempio empire total war non riesce nemmeno ad installarsi, mentre medieval 2 mi va a mille)
 

DeletedUser29511

Ospite
sono infatti due giochi completamente diversi... mi pare ovvio che per far girare giochi del calibro di wow cod o BF ci vuole una buonissima scheda video e processore
 

DeletedUser34323

Ospite
sono infatti due giochi completamente diversi... mi pare ovvio che per far girare giochi del calibro di wow cod o BF ci vuole una buonissima scheda video e processore

a dire la verità sono due giochi molto simili, uno è il successore dell'altro. Poi a prestazioni grafiche è ottimo, ho un processore dual core radeon 6250...ovviamente per il processore mi accontento di quello che ho per essere un netbook ;)
 

DeletedUser32288

Ospite
a dire la verità sono due giochi molto simili, uno è il successore dell'altro. Poi a prestazioni grafiche è ottimo, ho un processore dual core radeon 6250...ovviamente per il processore mi accontento di quello che ho per essere un netbook ;)

Per favore, non diciamo eresie. La Radeon 6250 non ha due GPU, e sinceramente fa abbastanza cacare... senza contare che sicuramente è la versione Mobile, ancora meno performante.

E poi, sì, Empire e Medieval II sono simili, ma tra l'uno e l'altro ci sono 3 anni, cioè un notevole balzo nelle prestazioni dell'hardware.

Tra parentesi, con un eeepc giochi a "tutto"? Empire è un gioco che richiede hardware da fascia medio-bassa (se non bassa), vedi tu...

Altra parentesi, paragonare WoW a CoD o BF (gli ultimi, intendo, ma anche i penultimi o i terzultimi...) è assurdo.

Ciao
Ian
 

DeletedUser34323

Ospite
Per favore, non diciamo eresie. La Radeon 6250 non ha due GPU, e sinceramente fa abbastanza cacare... senza contare che sicuramente è la versione Mobile, ancora meno performante.

E poi, sì, Empire e Medieval II sono simili, ma tra l'uno e l'altro ci sono 3 anni, cioè un notevole balzo nelle prestazioni dell'hardware.

Tra parentesi, con un eeepc giochi a "tutto"? Empire è un gioco che richiede hardware da fascia medio-bassa (se non bassa), vedi tu...

Altra parentesi, paragonare WoW a CoD o BF (gli ultimi, intendo, ma anche i penultimi o i terzultimi...) è assurdo.

Ciao
Ian
fascia medio bassa per un pc fisso,non per un netbook ;)
comunque mi ci gioco i genitali che è un dual core, e ti posso assicurare che nel mio netbook viaggia assai(versione mobile o no)
 

DeletedUser32288

Ospite
fascia medio bassa per un pc fisso,non per un netbook ;)

Beh, ovvio che i giochi siano pensati per essere giocati su desktop, con l'hardware che ne consegue, ma non vedo come si possano distinguere le fasce tra desktop e netbook. Voglio dire, cos'è che tu definisci "fascia alta/media/bassa"?


comunque mi ci gioco i genitali che è un dual core, e ti posso assicurare che nel mio netbook viaggia assai(versione mobile o no)

La CPU sarà dual core, non di certo la scheda grafica.

Ciao
Ian
 

DeletedUser34323

Ospite
basta fare in proporzione no? il fisso ha ovviamente performance molto elevate in confronto al netbook,dunque un netbook con le prestazioni di un computer fisso minimamente decente è già in fascia alta
 

DeletedUser32288

Ospite
basta fare in proporzione no? il fisso ha ovviamente performance molto elevate in confronto al netbook,dunque un netbook con le prestazioni di un computer fisso minimamente decente è già in fascia alta
Già, ma un portatile come il tuo non ha le prestazioni di un fisso minimamente decente (senza offesa, chiaramente).

Ciao
Ian
 

DeletedUser32288

Ospite
in un fisso del 2008 di un mio amico non gira minecraft,nel mio si. Ho detto tutto :D

No, non hai detto niente. Perché un fisso su cui non gira Minecraft è ben sotto la decenza.

Ciao
Ian

P.s.: @ExMiki: a che i7 quad ti riferisci, esattamente?
 

DeletedUser18076

Ospite
Mi riferisco Intel® Core™ i7 ;)
Informati un po su internet sulle potenzialità di questo processore. :)
 

DeletedUser18076

Ospite
Guarda..
Basandomi su alcune recensioni su internet, è preferibile acquistare il modello i7 Sandy Bridge i7 2600(K) perché il 9xx riscalda troppo e consuma molto di più del Sandy Bridge.
Puoi vedere benissimo se ti fai un giro su Google, le prestazioni di ciascun modello, Sandy Bridge e il 9xx per socket.
Però te l'ho detto, sono ricerche che ho fatto su internet (avendo personalmente un i5 comprato 1 anno fa), quindi puoi ricevere risposte molto più esaurienti da chi ha un i7 Sandy Bridge o ancora meglio da un tecnico specializzato.
 
In cima