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[DAST - Guida] Starting - Tipologie!

DeletedUser28378

Ospite
- STARTING -

Cos'è lo Starting ?

Molti di voi avrenno letto questo termine tantissime volte nei vari Forum\Forummone soprattutto durante i primi periodi di ogni nuovo Mondo prossimo all'apertura.

Andiamo ad esaminare cosa comprede questo termine.

Con il Termine Starting andiamo ad analizzare un determinato arco di tempo del gioco che va dal Day 1 (Cioè lo start del nostro account in un determinato Mondo) fino alla prima conquista di un villo.

Lo Starting è una parte fondamentale del gioco di ogni player, tant'è vero che si è creata nel corso degli anni una vera è propria categoria di player che vengono chiamati "Starter", cioè esperti in quel settore.

Saper Startare e quindi fare un buono Start non è una cosa da niente, questo perché come tutti sappiamo allo Start di un nuovo mondo partiamo tutti da 26 Punti, quindi tutti con le stesse opportunità e le stesse forze.

Quindi l'unico modo che abbiamo per procurarci un vantaggio sulla concorrenza è appunto saper Startare e farlo nel migliore dei modi.

- TIPOLOGIE DI STARTING -

Le Tipologie di Starting sono:

- Starting Rammer
- Starting Bomber
- Starting Miner
- Starting Defender

Ma in base a cosa scegliamo quale di questi Starting adottare ?

Beh... la prima cosa da fare è andare ad informarsi sulle Impostazioni del Mondo che stiamo per startare. Le impostazioni che più influenzano la nostra scelta sono:

- Velocità di gioco
- Velocità delle unità
- Bandiere

Detto questo, esaminiamo le Tipologie in ordine.

- Starting Rammer -

Rammare significa spingere\martellare.
Lo Starting Rammer è puramente uno Starting OFFENSIVO ed è praticamente lo starting più famoso e adottato dai Giocatori professionisti e dai Super Nerd.

Richiede una presenza online elevata appunto per poter Rammare meglio e maggiormente tutti i Villaggi Barbari a portata di tiro, appunto per questo si definisce Rammer perché si Martellano i Barbari con una quantità di attacchi fatti su intervalli di tempo tra un attacco e l'altro.

Gli Edifici più uppati per i Rammer sono la STALLA & FATTORIA, questo perché il Rammer ama usare gli INI per farmare e utilizzerà e recluterà sempre e solo quelli fino alla costruzione dell'Accademia.
Il Rammer fa del Farming la sua unica fonte di risorse. Il suo obiettivo è quello di farmare sempre di più e arrivare sempre per primo sui villi Barbari per poter razziare tutto. Non vedrete mai un Rammer attaccare un Giocatore Attivo per renderlo sua Farm perchè avendo solo INI come Truppe (senza Asce) rischierebbe di perdere troppi INI nell'eventuale caso il Difensore schierasse la Milizia.
Per il Rammer perdere INI contro la Milizia significherebbe compromettere tutto il suo start.

Consiglio questo Start a Player che hanno la possibilità di stare molto al pc e quindi dedicare molto tempo al Farming.

- Starting Bomber -

Il Bomber è un Attaccante Puro, Farma Barbari e non si fa scrupoli ad attaccare Giocatori Attivi per renderli proprie Farm.
Diversamente dal Rammer, il Bomber oltre ad avere INI, si munisce anche di una quantità elevata di Asce, Spie, Arieti e una piccola quantità di Catapulte per sopprimere le Milizie, Mura e Fattoria del Difensore.
Il suo Obiettivo è quello di spiare un pò tutti nel suo quadrato e poi trovare la sua Farm ideale da attaccare a rotazione. Preferisce Attaccare player offensivi per poter non dover subire troppe perdite e per eliminare eventuali player pericolosi per se stesso.

E' uno Start lento, adottato dalla maggior parte da Player di Media Bravura e\o con non molto tempo da poter stare al pc per farmare i Barbari.

- Starting Miner -

Miner = Miniere
Il Miner è un Player che in poche parole non vuole avere scazzi di farmare o di attaccare, preferisce "nascondersi" e uppare le miniere il più velocemente possibile durante la Protezione Noob dedicando poche risorse alle truppe. Solo dopo la protezione noob o un giorno prima si preoccupa di truppare.

E' uno Start molto rischioso, perché se vi beccano con miniere alte, beh... siete fregati, quindi dovete poderare molto questo tipo di scelta.
Invece se tutto procede per il meglio, avrete un bel vantaggio sul lungo periodo.

- Starting Defender -

Defender = Difensivo
Il Defender è uno Starting DIFENSIVO, lo dice la parola stessa.
E' un Player tranquillo, anche lui non vuole alcun tipo di s***** particolare, preferisce stare tranquillo e aspettare il pollo che lo attacca per farlo schiantare. Questo Start viene scelto da Player che hanno davvero poco tempo da dedicare al pc e quindi fare truppe OFF per loro è inutile se poi sono costretti a tenerle nel villo a fare la muffa e col rischio di essere fottuti da qualche Bomber.

Gli Edifici più importanti da uppare sono CASERMA e MURA.
Truppe: LANCE, SPADE, ARCHI (Impostazioni permettendo), SPIE e ONI.

Un Buon Defender se riesce a trovare un pò di tempo libero, può anche dedicarlo al Farming, perché no!
Lance e ONI sono ottime truppe per farmare qualche Barbaro nel proprio quadrato.


Ovviamente non focalizzatevi troppo su questa spiegazione.

Io ad esempio cerco sempre di mischiare un pò le tipologie per adeguarle sempre meglio, non scelgo quasi mai una Tipologia ben definita, cerco sempre di prendere il meglio da ognuna di essa e poi integrarla alla mia.

E' un pò come creare un Sugo, cerchi sempre di migliorarlo aggiungendo o variando la quatità degli ingredienti.

Detto questo spero che questa spiegazione vi abbia un pò chiarito le idee per quanto riguarda un pò lo Starting in Generale.

La prossima guida sarà sempre sullo Starting, ma questa volta entreremo proprio nel Gioco facendovi vedere cosa è meglio fare e cosa rimandare a dopo.

Grazie a tutti
- Staff DAST!
- Guida Realizzata da tuttialsugo
 
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