• - -

cose essenziali

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser

Ospite
Protezione notturna: dalle 0.00 alle 7.00 è sempre possibile attaccare ma le truppe del difensore avranno un bonus alla difesa del 100%

Sitting: L'account sitting è un metodo temporaneo per controllare l'account di un giocatore indisponibile a loggarsi. Mentre un giocatore sitta l'account di un altro giocatore non gli è possibile interagire con attacchi, supporti o utilizzo del mercato con il giocatore sittato. Tutte le interazioni sono proibite fino a 24 ore dal termine dell'account sitting.
* E' permesso attaccare e conquistare utilizzando l'account che si sta sittando.
* Non è mai permesso regalare risorse dall'account che si sta sittando, nemmeno se i villaggi sono verbalmente stati regalati.
* E' permesso attaccare membri della stessa Trinù sia dal proprio account sia da quello che si sta sittando purchè non siano gli stessi giocatori a subire gli attacchi.
* E' estremamente proibito attaccare o supportare lo stesso giocatore dal proprio account o dall'account che si sta sittando.




VILLAGGI

Villaggi BLU: membri tribù
Villaggi AZZURRI: alleti
Villaggi VIOLA: tribù con patto di non belliggeranza (NAP = non aggressive pact). La due tribù che stipulano una NAP "dovrebbero" vivere in uno stato di tregua.
Villaggi ROSSO BRILLANTE: nemici della tribù
Villaggi ROSSO SCURO: tutti gli altri giocatori
Villaggi GRIGI o Barbari: questi villi crescono col passare del tempo (fino a 3000 punti credo, dipende dai settaggi del world). I villi barbari possono originare:
a) da un giocatore che ha abbandonato il gioco (truppe dentro il villo uguali alle truppe lasciate dal giocatore)
b) da un giocatore bannato permanentemente
c) dal sistema che li inserisce in modo random man mano che la mappa si popola

AZIONI DI GIOCO

Flettare: quando è arrivo un attacco si inviano fuori dal villaggio tutte le proprie truppe lasciando il villaggio sguarnito. Questa tecnica è utilizzata quando si vuole salvare le proprie truppe da un attacco "innoquo". Flettando di volta in volta sui vari attacchi si possono salvara le proprie truppe in modo tale da averne un numero tale per schiantare (uccidere) tutte le truppe dell'attacccante.
ES.
Attacco in arrivo. Il difensore ha solo 5 lance e 5 spade.
FLETTA. L'attacco riesce e razziate delle risorse dalle 10 asce del nemico.
2° Attacco in arrivo. Il difensore ha le 5 lance e le 5 spade precedenti più altre 10 lance che ha realizzato nel frattempo.
FLETTA. L'attacco riesce e vengono razziate delle risorse dalle 10 asce del nemico.
3* Attacco in arrivo. Il difensore ha le 15 lance e le 5 spade precedenti più alte 10 lance. Decide di non flettare e schiatare l'attaccante.
ESITO = attacco fallito, tutte le truppe attaccanti morte.

N.B.
1) per eseguire una buona "flettata" inviare le truppe da flettare ad attaccare un villo barbaro distante almeno un ora
2) flettare le truppe un minuto prima dell'impatto dell'attacco e annullare la flettata dopo che l'attacco è passato (per annullare la flettata basta andare nel punto di raduno e cliccare "cancella" accanto all'attacco che le truppe flettate stanno eseguendo)

Fake: la fake è un attacco finto. Serve per mettere pressione psicologica agli avversari, farli sbagliare per la paura, distrarli.
Una buona fake solitamente viene fatta con 1 ariete e 1 esploratore (insieme). Questo poichè la velocità di marcia imposta dall'ariete emulerà un attacco offensivo o un attacco con nobile volto a conquistare il villaggio imponendo al bersaglio della fake di correre ai ripari. L'esploratore viene inserito nella fake sperando che la fortuna baci la fake trovando un villo senza esploratori all'interno e facilmente spiabile, fornendoci un report delle truppe e degli edifici all'interno.

N.B.
1) una buona fake non deve viaggiare mai da sola, ma deve essere accompagnata dalle fake di altri membri della tribù
2) una buona fake deve essere credibile, quindi è inutile lanciare da un solo villo 15 fake su un solo bersaglio è imopossibile che da un villo possano partire 15 attacchi seri :)
3) la fake deve essere a lunga percorrenza. Più tempo ci starà ad arrivare più panico semineremo
4) usarle con parsimonia e attenzione, si può cascare nelle fake una volta o due non 6 volte di fila :)

Ninjata: quando un villo è in procinto di essere conquistato e nell'impossibilità di bloccare tutti gli attacchi si FLETTA l'attacco offensivo che precede il treno dei nobili e si fanno rientrare le truppe giusto in tempo per schiantare l'attacco che contiene il nobile.
ES.
Sono in arrivo 3 attacchi.
Ritengo che il primo sia la FULL OFFENSIVA che dovrebbe distruggere le difese del villaggio, mentre gli altri due attacchi dovrebbero essere i nobili.
FLETTO il primo attacco e faccio rientrare le truppe sul secondo per schiatare il nobile.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima