• - -

Consiglio sulla tariffa

DeletedUser29511

Ospite
Ragazzi fra un po' mi devo trasferire e i miei devono staccare la linea internet.

Volevo sapere, anche da vostre esperienze personali, quanto può costare una internet key con 10gb al mese.

So che con la wind si paga 12€ al mese ed è abbastanza onesto come prezzo, il problema e che il router te lo fanno pagare 85€

Volevo sapere se c'era qualcosa di più conveniente, può andar bene qualcosa anche della tim o della vodafone
 

DeletedUser

Ospite
Io ho una Internet Key 14.4 della vodafone.
funziona così:
1 euro al giorno 300mega
La chiavetta la paghi 100 euro ma hai già 100 giorni inclusi (quindi è gratis)...
ogni ricarica da tot (mi pare 15) euro che fai sul telefono (vodafone) ti danno 5 giorni gratis di chiavette...
 

DeletedUser29511

Ospite
Conta che la dovrei usare per giocare con la console online
 

DeletedUser29511

Ospite
Si lo so ma conta che nell'online ciò che conta non e la velocità ma il Ping e con le chiavette non e poi così elevato, si aggira sui 100-150.
Tutt'ora gioco con una chiavetta wind e non ho mai avuto problemi
 

DeletedUser18076

Ospite
Tutte le offerte hanno traffico limitato, anche se dicono "illimitato", arrivato ad un tot di GB mensili ti si riduce la velocità notevolmente fino al rinnovo successivo.
Solo l'adsl è davvero illimitato.

Ho avuto esperienza, tranquillo, sono stato per mesi ad aspettare che si ampliassero la mia centrale per mettere la benedetta ADSL.

L'unica che consiglio è la vodafone station: Ti da internet con la chiavetta inserita sulla station ILLIMITATO e stavolta senza i limiti di velocità, in attesa dell'effettiva connessione della linea adsl, ma qui la cosa è più complicata, ci vuole contratto, ecc...

Te l'ho detto, o la vodafone station e navighi in attesa dell'adsl in wifi con la chiavetta sulla station.
Se ti prendi un pacco con gb illimitati poi vai a vedere e ti ritrovi a 20kb/s in download e 3 in upload.
 

Litha

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
46
Cerca info sull'internet senza fili. Io ce l'ho.
Non c'è router, e neanche linea telefonica.
Ti montano semplicemente una piccola antenna che prende il segnale da un'antenna più grande. Comoda, veloce, non salta, merita.
 

DeletedUser32288

Ospite
Si lo so ma conta che nell'online ciò che conta non e la velocità ma il Ping e con le chiavette non e poi così elevato, si aggira sui 100-150.
Tutt'ora gioco con una chiavetta wind e non ho mai avuto problemi
E io mi sono appunto lamentato della latenza.
Un mio amico con la chiavetta pingava sempre più di 160ms (con pingtest.net, che per esperienza so essere più "generoso" delle applicazioni "reali") a Milano (<100km da noi) quando andava a 2-3Mb/s, al momento io con una velocità simile se non inferiore faccio (di nuovo, con Pingtest) meno di 40ms (sempre verso Milano).
E fidati che in molti giochi online si è penalizzati già da sopra i 100ms, e la differenza è notevole tra i 150 e i 200. Senza contare che non sempre (soprattutto su console) ci sono i server dedicati, quindi le prestazioni effettive sono ancora minori.


Edit:
Cerca info sull'internet senza fili. Io ce l'ho.
Non c'è router, e neanche linea telefonica.
Ti montano semplicemente una piccola antenna che prende il segnale da un'antenna più grande. Comoda, veloce, non salta, merita.

Assolutamente, ce l'ho anch'io (grazie a Dio, altrimenti sarei confinato alla 56k...) e appunto mi ci trovo più che bene (considerato il paese dimenticato in cui abito).

Ciao
Ian
 

DeletedUser29511

Ospite
Cerca info sull'internet senza fili. Io ce l'ho.
Non c'è router, e neanche linea telefonica.
Ti montano semplicemente una piccola antenna che prende il segnale da un'antenna più grande. Comoda, veloce, non salta, merita.

sapete dirmi di più ? quanto si paga ?
 

DeletedUser

Ospite
devi vedere te nella tua zona, non c'e' una societa' leader...
 

leonhart89

Senior Supporter - Non sono Lion è LEON!
Team di supporto
Numero di reazioni
456
Confermo quanto detto che la chiavetta anche se "illimitata" ha un limite....mio fratello aveva quella della vodafone, la velocità si rallentava drasticamente superati tot GB, drasticamente intendo che per caricare google aspettavo 10 min.

Poi ora non so quanto costano le chiavette non i sono informato, ma a questo punto mettiti il fisso, ci sono buone offerte in giro, sconsiglio caldamente la Fastweb xD
 

DeletedUser

Ospite
Cerca info sull'internet senza fili. Io ce l'ho.
Non c'è router, e neanche linea telefonica.
Ti montano semplicemente una piccola antenna che prende il segnale da un'antenna più grande. Comoda, veloce, non salta, merita.

sai darmi qualche info in più?
anch'io dovrò prendermi una chiavetta ma non mi ispirano proprio per niente!

comunque slime io so che anche la tim è abbastanza buona... con 10gb al mese sono 199 euro all'anno chiavetta inclusa... quindi sarebbero più o meno 16 euro mensili senza il problema di doverla ricaricare ogni mese!
la vodafone mi è sembrata la più cara, quando mi sono informata il prezzo era sui 20 euro mensili per 5gb :eek:
 

Litha

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
46
sapete dirmi di più ? quanto si paga ?

sai darmi qualche info in più?
anch'io dovrò prendermi una chiavetta ma non mi ispirano proprio per niente!

comunque slime io so che anche la tim è abbastanza buona... con 10gb al mese sono 199 euro all'anno chiavetta inclusa... quindi sarebbero più o meno 16 euro mensili senza il problema di doverla ricaricare ogni mese!
la vodafone mi è sembrata la più cara, quando mi sono informata il prezzo era sui 20 euro mensili per 5gb :eek:

L'offerta che hanno fatto a me è stata: 9€ per i primi 6 mesi, 15€ dal settimo mese in poi. Contributo di attivazione € 100, comprensivo delle prime mensilità (fatti il conto).
La navigazione è sicura, perchè a meno che non ti si fulmini l'antenna che ti montano non c'è niente che impedisca al segnale di arrivare.
Loro ti montano una minuscola antenna (grande la metà di una scatola di cereali, per dire, non so se mi spiego bene) fuori casa, direzionata verso la loro antenna. Questa piccola antenna la attacchi ad un modem/router wireless che tieni in casa, se vuoi il wi-fi, sennò la attacchi via cavo al pc.
E' più semplice da vedere che non da spiegare. Informati in negozi di elettronica della tua zona, io ho fatto così.
Altre cose se hai bisogno te le dico in pm
 

leonhart89

Senior Supporter - Non sono Lion è LEON!
Team di supporto
Numero di reazioni
456
sai darmi qualche info in più?
anch'io dovrò prendermi una chiavetta ma non mi ispirano proprio per niente!

comunque slime io so che anche la tim è abbastanza buona... con 10gb al mese sono 199 euro all'anno chiavetta inclusa... quindi sarebbero più o meno 16 euro mensili senza il problema di doverla ricaricare ogni mese!
la vodafone mi è sembrata la più cara, quando mi sono informata il prezzo era sui 20 euro mensili per 5gb :eek:

sinceramente le chiavette sono una "fregatura" secondo me....ti dicono vai a 7 mega "illimitato" poi scopri che vai a 3-4mega con traffico limitato. (tutte sono così)
 

DeletedUser36190

Ospite
E metà delle volte (almeno per esperienza personale) si disconnettono a caso...
 

DeletedUser29511

Ospite
anche la wind mi andrebbe bene se non dovrei pagare 80€ per il router...
 
In cima