• - -

Consiglio conquista

DeletedUser

Ospite
Leggendo le varie discussioni sul forum, ho notato alcuni pareri contrastanti, quindi vorrei fare la domanda diretta in modo da avere tutte le opinioni e motivazioni:

Conviene conquistare un villaggio vicino al proprio (diciamo 50 minuti) ma con pochi punti (200/250) oppure un villaggio piu' lontano (2 ore e mezza) ma con un punteggio nettamente piu' elevato (700/800)?
Entrambi i villi sono abbandonati, quindi sarebbe una conquista abbastanza facile (se non per la distanza del secondo, ke mi costringerebbe ad una marea di attacchi vista la lentezza del nobile e visto ke il villo recupera 1 punto fedelta' al giorno)



A voi..e grazie per le opinioni
^^
 

DeletedUser

Ospite
un punto lealtà ad ora se non sbaglio.
cmq ti conviene sicuramente più quello da 800pt sembrano pochi 600 punti ma ci si mette una vita a farli, risparmieresti alcune settimane di lavoro
 

DeletedUser

Ospite
un punto lealtà ad ora se non sbaglio.
cmq ti conviene sicuramente più quello da 800pt sembrano pochi 600 punti ma ci si mette una vita a farli, risparmieresti alcune settimane di lavoro

Si ho sbagliato scrivendo, punto all'ora
Per questo pero' risulterebbe lungo da conquistare, il nobile ci impiegherebbe 5 ore tra andata e ritorno, quindi per ogni attacco ke faccio e per ogni 20/30 punti ke gli levo, il villo ne recupera 5

E il problema "distanza" ci sarebbe anke per supportare il villaggio..sarebbe molto piu' facile avendolo vicino
 

DeletedUser51

Ospite
dipende a cosa punti.....
avere dei villi vicini è strategicamente meglio ma se punti alla classifica (cose che non so quanto conti davvero) allora prendi quello da 800
 

DeletedUser

Ospite
Se sei intenzionato a conquistare villi BARBARI e con punteggio inferiore a 1000-1500pt,allora ti consiglio quello + VICINO,datochè
essendo vicino ci vuole si e no 1 settimana x farlo arrivare ad 1k(da 200-300pt) continuando ad inviare risorse,mentre quello lontano è + difficile da pushare e da proteggere...
Ovviamente si sta parlando di villaggi barbari con puntegio inferiore ai 1000pt e presumibilmente il player in questione col nobile è difensivo,xchè se fosse offensivo,allora dovrebbe puntare ad almeno 1 villo da 2k
 

DeletedUser

Ospite
io consiglierei il secondo villo vicino... il problema crescita diventa di secondo piano con una continuo push di risorse dal primo villo
 

DeletedUser

Ospite
Se sei intenzionato a conquistare villi BARBARI e con punteggio inferiore a 1000-1500pt,allora ti consiglio quello + VICINO,datochè
essendo vicino ci vuole si e no 1 settimana x farlo arrivare ad 1k(da 200-300pt) continuando ad inviare risorse,mentre quello lontano è + difficile da pushare e da proteggere...
Ovviamente si sta parlando di villaggi barbari con puntegio inferiore ai 1000pt e presumibilmente il player in questione col nobile è difensivo,xchè se fosse offensivo,allora dovrebbe puntare ad almeno 1 villo da 2k

Analisi perfetta

Io sono difensivo, e nn potendo puntare a conquistare un villo attivo con un punteggio alto, mi butto sugli abbandonati
La vicinanza inoltre mi permetterebbe di difendere meglio il villo conquistato, visto ke la mia intenzione e' farlo diventare un villaggio offensivo (in modo da avere 2 villi vicini, uno difensivo e uno offensivo)
 

DeletedUser

Ospite
Se sei difensivo, ti direi quello vicino.

Se fossi stato offensivo, sicuramente un villino più "dotato".
 

DeletedUser

Ospite
io ti consiglierei quello vicino, erche lo puoi far crescere + velocemente e arriveresti ai punti di quello lontano in qualche settimana. pero fai un po come vuoi...
 
In cima