• - -

Come strutturare un villaggio

DeletedUser26812

Ospite
Buongiorno a tutti, avrei una domanda da fare a chi magari ha più esperienza di me.

Una domanda che mi son sempre fatto è:

1- Quanti posti massimo devono occupare le strutture del villaggio per non togliere potenza alla full?
2- A che livelli amplio le varie strutture?

Lo chiedo perchè mi son bloccato con un villo da 8,1k pt e ho già una full pronta a sfondare, però ho posti solo per 2 nobili, e io vorrei metterne 4. A questo villo volevo almeno fargli fare i 9k di pt. datemi qualche dritta che sono un pò arruginito che è da anni che non gioco.


Livelli edifici villaggio:

QG 20
Mercato 20
Risorse 30/30/26
Maga 25
Accademia
Fabbro 20
Caserma 25
Stalla 15
Fattoria 30
Officina 10
Mura 20
Nascondiglio 10
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser38402

Ospite
fossi in te alzerei il magazzino al 30, il ferro al 30, la stalla al 20, abbasserei l'officina di 3 lv e il mercato lo abbasserei di 1/2 lv. col resto dei posti fai una bella full off con tanto di nobili :)
 

DeletedUser26812

Ospite
fossi in te alzerei il magazzino al 30, il ferro al 30, la stalla al 20, abbasserei l'officina di 3 lv e il mercato lo abbasserei di 1/2 lv. col resto dei posti fai una bella full off con tanto di nobili :)

Ok seguirò il tuo consiglio ;) al momento nel villo ci sono:

4200 asce
2500 ini
1000 cav. archi
300 arieti
4 nobili ( c'è l'ho fatta) ora alzo la stalla e il ferro e butto giù ciò che mi hai detto.

Invece per un villo dif? Ad esempio io ho in mente di fare 5k lance 5k spade 5k archi 1k oni, il villo cambia di poco in base alle strutture vero? i posti usati dalla full rimangono sempre 21k?


PS. il maga lo alzo per ultimo, tanto non occupa posti in fattoria :')
 

DeletedUser

Ospite
Le strutture tra villo difensivo ed offensivo non dovresti cambiarle, se no fai capire agli avversari dove sono i tuoi villi dif e off. Le uniche strutture su cui puoi essere flessibile, sono mercato e nascondiglio. Gli edifici dovresti tenerli allo stesso livello. Oppure puoi decidere di avere tutti i villi con un punteggio diverso mettendo a random i livelli di nascondiglio, mercato, officina ecc. Vedi tu insomma (comunque o tutti uguali o tutti diversi ^^)

Se vuoi avere un villaggio che ottimizzi la full comunque porta tutto al massimo tranne il Qg che basta al 20, il mercato sopra al 20 non gli do molto utilità a meno che tu non sia uno che lo usa veramente tanto mentre per l'officina credo dipenda dalla velocità del world. Tenendola al 10 in un world 1x nella full la prima cosa che finisci sono gli arieti, per cui credo tu possa tenerla più bassa.

Per i 1k cavarchi nella full non ce li vedo, io ne toglierei qualcuno e farei qualche ascia in più, ma calcola che dipende molto anche da cosa preferiscono truppare i tuoi vicini in difesa. Sulla full non è più come una volta che c'era un numero ottimale per ogni truppa, ora hai molta possibilità di svariare nella sua composizione.
 

DeletedUser32427

Ospite
Mi ricordo a tribalwars andavano molto di moda le miniere 28 29 30 per avere piu' truppe
 

DeletedUser26812

Ospite
Le strutture tra villo difensivo ed offensivo non dovresti cambiarle, se no fai capire agli avversari dove sono i tuoi villi dif e off. Le uniche strutture su cui puoi essere flessibile, sono mercato e nascondiglio. Gli edifici dovresti tenerli allo stesso livello. Oppure puoi decidere di avere tutti i villi con un punteggio diverso mettendo a random i livelli di nascondiglio, mercato, officina ecc. Vedi tu insomma (comunque o tutti uguali o tutti diversi ^^)

Se vuoi avere un villaggio che ottimizzi la full comunque porta tutto al massimo tranne il Qg che basta al 20, il mercato sopra al 20 non gli do molto utilità a meno che tu non sia uno che lo usa veramente tanto mentre per l'officina credo dipenda dalla velocità del world. Tenendola al 10 in un world 1x nella full la prima cosa che finisci sono gli arieti, per cui credo tu possa tenerla più bassa.

Per i 1k cavarchi nella full non ce li vedo, io ne toglierei qualcuno e farei qualche ascia in più, ma calcola che dipende molto anche da cosa preferiscono truppare i tuoi vicini in difesa. Sulla full non è più come una volta che c'era un numero ottimale per ogni truppa, ora hai molta possibilità di svariare nella sua composizione.


Si infatti volevo farli tutti con lo stesso punteggio, per ora ho completato 3 villi con 9,580k ho abbassato il mercato al 17 e officina al 7, la velocità del world è 4 quindi gli arieti li fa subito.

Invece sai che è molto equilibrata come full?
 

DeletedUser34553

Ospite
Buongiorno a tutti, avrei una domanda da fare a chi magari ha più esperienza di me.

Una domanda che mi son sempre fatto è:

1- Quanti posti massimo devono occupare le strutture del villaggio per non togliere potenza alla full?
2- A che livelli amplio le varie strutture?

Lo chiedo perchè mi son bloccato con un villo da 8,1k pt e ho già una full pronta a sfondare, però ho posti solo per 2 nobili, e io vorrei metterne 4. A questo villo volevo almeno fargli fare i 9k di pt. datemi qualche dritta che sono un pò arruginito che è da anni che non gioco.


Livelli edifici villaggio:

QG 20
Mercato 20
Risorse 30/30/26
Maga 25
Accademia
Fabbro 20
Caserma 25
Stalla 15
Fattoria 30
Officina 10
Mura 20
Nascondiglio 10

caserma a 20 max
stalla a 20
ferro 30
maga 30

poi se propio vuoi risparmiare a max puoi portare:
mercato a 10-15
nascondiglio 0
officina 2-3

pero i posti fattoria che risparmi non sono poi molti
100 asce in piu 100 in meno non farano la differenza
 

DeletedUser26812

Ospite
Si l'ho notato pure io questo, comunque è un W inglese se vedi la mia firma puoi capire qualcosa :')
 

DeletedUser36180

Ospite
Se vuoi tutti i villaggi uguali devi considerare full dif e off, quindi caserma e stalla devono essere al massimo.
Officina va bene anche a 7 (per i monocata però devi bilanciare l'officina a 15 diminuendo le altre strutture per avere gli stessi punti, avevo fatto il calcolo ma non mi ricordo).
Resto al massimo tranne qg e mercato 20.

Io facevo il villaggio da 10244 punti, ovvero qg 20, mercato 20 e resto al massimo.
 

DeletedUser1456

Ospite
Io farei cosi riguardo le costruzioni i un villo off

QG 20
Mercato 15/18
Risorse 30/30/30
Maga 30
Accademia
Fabbro 20
Caserma 20/23
Stalla 15
Fattoria 30
Officina 8/10
Mura 20
Nascondiglio 0
 

DeletedUser26812

Ospite
Se vuoi tutti i villaggi uguali devi considerare full dif e off, quindi caserma e stalla devono essere al massimo.
Officina va bene anche a 7 (per i monocata però devi bilanciare l'officina a 15 diminuendo le altre strutture per avere gli stessi punti, avevo fatto il calcolo ma non mi ricordo).
Resto al massimo tranne qg e mercato 20.

Io facevo il villaggio da 10244 punti, ovvero qg 20, mercato 20 e resto al massimo.


Io mi trovo bene con quelli da 9.582

qg 20
caserma 25
stalla 20
officina 7
fabbro 20
accademia
mercato 15
risorse 30
fattoria 30
maga 30
mura 20
nascondiglio 10
 

DeletedUser26812

Ospite
Non capisco perché tanti lasciano il nascondiglio a 0, portarolo a 10 costa pochissimo, occupa 8 posti fattoria in totale e con il 2k di risorse salve porti subito le mura a 7 senza dover aspettare mercanti.

Infatti, non me ne faccio niente di 8 posti in fattoria! Non capisco nemmeno io questa cosa :')
 

DeletedUser42644

Ospite
qg 20
caserma 25
stalla 20
officina 15
fabbro 20
accademia
mercato 20
risorse 30
fattoria 30
maga 30
mura 20
nascondiglio 10

Villi tutti uguali per non far capire al nemico le diff e le off, le stutture militari le terrei al massimo in modo da poter convertire il villo, in caso serva, velocemente. Mercato a 20 perchè capita spesso di essere in disavanzo di qualche risorsa e per fare nobili o altro con un mercato abbastanza alto si è rapidi ad autopusharsi. :D
Per il nascondiglio quoto chinaski
 

DeletedUser26812

Ospite
Io preferisco fare 2/3 villi a parte per questo tipo di cosa, alzo il mercato al 20/21, villo dif e in caso di magazzino pieno mando risorse nei vari villi :)
 

Commander2

Principe
Numero di reazioni
2.004
Qg 20/22
Caserma:25
Stalla:20
Officina:15
Mercato:20
Fabbro:20
Accademia
Legna:30
Argilla:30
Ferro:30
Mercato:20
Fattoria:30
Maga:30
Nascondiglio:10
Mura:20
 
In cima