• - -

Come funziona il Paladino

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser434

Ospite
Apro questo topic perchè molti ancora non hanno capito il meccanismo del paladino. E molti non hanno voglia di leggere la discussione di millemila pagine che c'è già.

Quindi quello che farò ora è solo un riassunto di quello di cui si è discusso a lungo.

Prima di tutto, cito l'Aiuto, per chiarire i primi dubbi. Credo che sia tutto molto chiaro. Su dei punti ci ritorno dopo.

"Ogni giocatore può avere un paladino. Per creare un paladino devi andare alla tua statua. Se vuoi, puoi anche cambiare il nome al tuo paladino. Se il paladino muore, puoi ricrearlo andando di nuovo alla statua.

Il paladino è un ottimo elemento da aggiungere alle truppe all'inizio del gioco. Riduce le perdite ed è in grado di trasportare un bel po' di risorse. Il paladino è un'ottima aggiunta anche per le truppe difensive. È particolarmente efficace se molti dei tuoi amici o membri della tribù mandano le loro truppe con i loro paladini. In questo modo si possono sconfiggere anche grandi eserciti. I bonus di più oggetti differenti si sommano tra di loro. Tuttavia se ci sono più oggetti uguali, il bonus vale una volta sola.

Anche in una fase di gioco più avanzata, il paladino svolge un ruolo importante poiché fa aumentare la velocità delle tue truppe. Ogni unità di supporto che marcia insieme al tuo paladino si sposta alla sua stessa velocità. Gli spadaccini, ad esempio, corrono al doppio della loro velocità. Dopo aver costruito più statue, puoi spostare il paladino di villaggio in villaggio."


Per quanto riguarda l'armeria...

"L'armeria contiene gli oggetti con cui puoi equipaggiare il tuo paladino. Per trovare un oggetto devi accumulare esperienza. Il tuo paladino accumula esperienza anche da solo, ma se combatti e distruggi le truppe, il paladino troverà gli oggetti molto più velocemente.

Per equipaggiare un paladino con un oggetto basta fare clic sull'oggetto conservato nell'armeria. Dopo aver equipaggiato il tuo paladino con un oggetto, potrai vederlo nella tua statua in tutto il suo splendore. Vicino a lui appare una descrizione dell'oggetto che indossa.

Gli oggetti che trovi sono al sicuro nell'armeria. Non possono essere rubati da altri giocatori e, se un paladino dovesse morire, l'oggetto non andrà perduto. Puoi creare un nuovo paladino ed equipaggiarlo con lo stesso oggetto."


Bene, per quanto riguarda le armi disponibili invito a leggere questa discussione.

Veniamo alla parte più importante e discussa: il funzionamento delle armi.
Analizziamo tutti i casi possibili.

A)IL PALADINO È STATO CREATO (O SPOSTATO) NEL VILLO.

A1)Cosa succede alle truppe create in quel villo:

Godono del bonus dell'arma del paladino.

A2)Cosa succede alle truppe inviate in supporto a quel villo:

Godono del bonus dell'arma del paladino.

B)IL PALADINO È MANDATO IN SUPPORTO AL VILLO.

B1)Cosa succede alle truppe create nel villo destinazione:

Godono del bonus dell'arma del paladino.

B2)Cosa succede alle truppe inviate in supporto insieme al paladino:

Godono del bonus dell'arma del paladino.

B3)Cosa succede alle truppe inviate in supporto da altri giocatori:

Godono del bonus dell'arma del paladino.

In poche parole, come in matematica, mettiamo la regola generale:

Il paladino influenza le truppe con il bonus della sua arma sempre e comunque.

Precisiamo ancora di più...
Stefano ha scitto questo messaggio:

Il paladino è efficace con la sua arma di equipaggiamento quando è SPOSTATO e non mandato in supporto.

Quando nel gioco, più avanti, potrete avere più villaggi, avrete la libertà di spostare il vostro paladino tra i vostri villaggi. Il tempo di viaggio equivale al tempo necessario per creare un paladino nuovo. Quando il paladino sarà arrivato a destinazione il villaggio trarrà i benefici di conseguenza.

Se mandate il paladino in supporto aumentate di una sola unità il valore difensivo globale del villaggio stesso, commisurato alla potenza in difesa del paladino.

Questo è quanto per questo Mondo 1


Quello che ho appena detto sembrerebbe andare in contrasto. Ma esperimenti e prove eseguiti da tanti giocatori hanno dimostrato che in realtà il paladino funziona così come ho appena spiegato (riassumento tutta la discussione). Non sappiamo se questo funzionamento sia quello corretto, o magari sia un bug e il vero funzionamento è quello esplicitato da Stefano. Noi ci adeguiamo a come vanno le cose ora.


Altre informazioni:

-il paladino viene creato in 6 ore nei mondi a velocità normale.

-il paladino è l'unica unità che può essere spostata di villo in villo.

-indipendentemente dalla distanza tra il villo di partenza e di arrivo, il paladino ci metterà sempre 6 ore per essere spostato.

-ogni giorno la percentuale aumenta del 3%.

-la percentuale aumenta sempre ad una certa ora del giorno. Questa è determinata dall'orario in cui è stato creato il paladino. (Es: ho creato il paladino alle 20.48, quindi la percentuale giornaliera aumenterà del 3% alle 20.48 di ogni giorno).

-non si sa qual è il rapporto tra morti in attacco e percentuale dell'armeria. Quello che si sa è che più si fanno morti, più aumenta la percentuale.

-il paladino può anche non essere presente nel combattimento, ma la percentuale dell'armeria aumenta lo stesso.

-tutte le truppe mandate in supporto con il paladino andranno alla sua stessa velocità.

Spero di aver detto tutto e bene. Se ho involontariamente sbagliato qualcosa, o saltato qualcosa, ditemi cosa e aggiungo. :)
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima