• - -

Classifica cartellini

DeletedUser31811

Ospite
parlare di ateismo potrebbe risultare offensivo/lesivo per la coscienza dei credenti (premetto che io non sono credente quindi mi interesserebbe una simile discussione)

dici? e cosa sarebbe offensivo nell'ateismo?

ho detto ateismo, mica ho messo immagini offensive per la religione come questa:

dinosauro.jpg
 

DeletedUser32058

Ospite
Tutto questo cosa ha a che fare con la classifica cartellini?
 

DeletedUser31811

Ospite
Tutto questo cosa ha a che fare con la classifica cartellini?

sì.

se è offensivo definire un libro fantasy, è altrettanto offensivo postare l'immagine di un dinosauro.

essendo certo che non vengano fatte discriminazioni, attendo il cartellino.

e ovviamente l'edit dell'immagine offensiva. :D
 

DeletedUser

Ospite
dici? e cosa sarebbe offensivo nell'ateismo?

ho detto ateismo, mica ho messo immagini offensive per la religione come questa:

dinosauro.jpg

scommetto ti piace il sadomaso xD

cmq negare l'esistenza di un Essere Superiore potrebbe risultare offensivo per chi invece ci crede

io comunque credo che l'unica verità sia questa
edit by Old Ent


ecco appunto come non detto, ora siamo a 3 rossi e 4 gialli xD
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser31811

Ospite
Ma il regolamento dice palesemente lesivo.

Ciao
Ian

quoto.

non basta che sia lesivo, se no come avevo detto tempo fa, andava sanzionato evilfox che aveva parlato di un manga dove si parlava di magia...


la magia è offensiva per tutti i cristiani.


lui via pm mi aveva risposto che doveva esser palesemente lesivo.

non vedo nulla di palesemente lesivo nel parlare di ateismo...

allo stesso modo in cui ad esempio la sua firma è regolare: accennare a bakunin non significa certamente parlare di politica...

ps: mi sono documentato meglio.

l'immagine del dinosauro non è offensiva per i cristiani: nella bibbia si parla di dinosauri, che come tutti sappiamo risalgono a 4500 anni fa...
:D

quindi alla luce di questo, non chiedo piu' il cartellino :D
e si può parlare di dinosauri :D
 

DeletedUser3792

Ospite
quoto.

non basta che sia lesivo, se no come avevo detto tempo fa, andava sanzionato evilfox che aveva parlato di un manga dove si parlava di magia...


la magia è offensiva per tutti i cristiani.


lui via pm mi aveva risposto che doveva esser palesemente lesivo.

non vedo nulla di palesemente lesivo nel parlare di ateismo...

allo stesso modo in cui ad esempio la sua firma è regolare: accennare a bakunin non significa certamente parlare di politica...

ps: mi sono documentato meglio.

l'immagine del dinosauro non è offensiva per i cristiani: nella bibbia si parla di dinosauri, che come tutti sappiamo risalgono a 4500 anni fa...
:D

quindi alla luce di questo, non chiedo piu' il cartellino :D
e si può parlare di dinosauri :D
4500 anni fa?
qualcuno potrebbe dissentire dal momento che non tutti credono che il mondo sia stato creato allo stesso momento.

13 agosto 3114 a.C. Maya (quarta era)
29 marzo o 22 settembre 3760 a.C. Ebraismo
23 ottobre 4004 a.C. Cristianesimo (James Ussher)
5199 a.C. Cristianesimo (Eusebio di Cesarea, Maria de Agreda)
1º settembre 5509 a.C. Cristianesimo (chiesa ortodossa)
29 novembre 18490 a.C. Maya (prima era)
4.55 miliardi di anni fa (± 1%) Scienza moderna (nascita della Terra)
tra 11 e 20 miliardi di anni fa Scienza moderna (nascita dell'Universo)
155 miliardi di anni fa Induismo Purana
Eternità Buddhismo, New Age
 

DeletedUser31811

Ospite
4500 anni fa?
qualcuno potrebbe dissentire dal momento che non tutti credono che il mondo sia stato creato allo stesso momento.

13 agosto 3114 a.C. Maya (quarta era)
29 marzo o 22 settembre 3760 a.C. Ebraismo
23 ottobre 4004 a.C. Cristianesimo (James Ussher)
5199 a.C. Cristianesimo (Eusebio di Cesarea, Maria de Agreda)
1º settembre 5509 a.C. Cristianesimo (chiesa ortodossa)
29 novembre 18490 a.C. Maya (prima era)
4.55 miliardi di anni fa (± 1%) Scienza moderna (nascita della Terra)
tra 11 e 20 miliardi di anni fa Scienza moderna (nascita dell'Universo)
155 miliardi di anni fa Induismo Purana
Eternità Buddhismo, New Age

bhè, la data di 4500 anni fa è compatibile con tutte le date da te riportate :D
 

DeletedUser

Ospite
credo sia qualcosina in più di 4500 anni fa...
comunque vi ripeto, a me una discussione sull'ateismo intriga..visto che solo io credevo fosse offensiva, debbo ricredermi..a questo punto aspetto con ansia di vedere cosa ne esce fuori

:D:D:D:D
 

DeletedUser3792

Ospite
quoto.

non basta che sia lesivo, se no come avevo detto tempo fa, andava sanzionato evilfox che aveva parlato di un manga dove si parlava di magia...


la magia è offensiva per tutti i cristiani.


lui via pm mi aveva risposto che doveva esser palesemente lesivo.

non vedo nulla di palesemente lesivo nel parlare di ateismo...

allo stesso modo in cui ad esempio la sua firma è regolare: accennare a bakunin non significa certamente parlare di politica...

ps: mi sono documentato meglio.

l'immagine del dinosauro non è offensiva per i cristiani: nella bibbia si parla di dinosauri, che come tutti sappiamo risalgono a 4500 anni fa...
:D

quindi alla luce di questo, non chiedo piu' il cartellino :D
e si può parlare di dinosauri :D

avevo inteso male :p
comunque non sono d'accordo.
risalgono alla nascita della terra che è avvenuta più di 7000 anni fa.
 

DeletedUser

Ospite
altro giallo per me :D
oggi è stata una giornata molto proficua in quanto a cartellini :D :D :D
ora siamo a
3 :mad:
4 :)
 

DeletedUser31811

Ospite
avevo inteso male :p
comunque non sono d'accordo.
risalgono alla nascita della terra che è avvenuta più di 7000 anni fa.

qualcuno quindi sbaglia... :D

o la scienza, oppure...

e dire che c'è chi conferma che è tutto compatibile.

http://www.answersingenesis.org/it/articles/2008/02/28/dinosaurs-and-the-bible


credo sia qualcosina in più di 4500 anni fa...
comunque vi ripeto, a me una discussione sull'ateismo intriga..visto che solo io credevo fosse offensiva, debbo ricredermi..a questo punto aspetto con ansia di vedere cosa ne esce fuori

:D:D:D:D


dipende da come viene trattato un argomento.

se lo tratti in maniera seria, l'ateismo è compatibile al 100% col regolamento, visto che non offendi nessuno e non è argomento politico o religioso.

se invece vuoi censurare qualsiasi cosa per il gusto di farlo, allora non puoi nemmeno parlare di sparta o di atene...

Erastes_eromenos_Staatliche_Antikensammlungen_1468.jpg


se vieteranno di parlare di ateismo, bhè, sarà normale chiudere ogni topic con qualsiasi accenno all'antica grecia: io mi sentirei gravemente offeso da qualsiasi accenno a tale cultura :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser3792

Ospite
la scienza si può sbagliare anche clamorosamente :D
lo sanno tutti che la terra è piatta!
La Flat Earth Society
L'ultimo gruppo conosciuto di sostenitori della teoria della Terra piatta è la Flat Earth Society (Società della Terra Piatta). In passato sono arrivati a contare qualche migliaio di sostenitori. La società è andata in declino dopo il 1990 in seguito all'incendio della sua sede in California e la morte del suo ultimo presidente, Charles K. Johnson, nel 2001.[44] Nel 2004 è stata fondata una nuova Flat Earth Society (non direttamente collegata a quella di Charles K. Johnson's). Charles K. Johnson, che passò anni ad esaminare gli studi su entrambe le teorie della Terra piatta e sferica, disse che contro la Terra piatta c'era una cospirazione: "L'idea di un globo rotante è una cospirazione fallace contro cui Mosè e Colombo si batterono...". Il suo articolo fu pubblicato su Science Digest nel 1980 ed ebbe subito molte contestazioni. Il giornale replicò così: "Se la Terra è una sfera, allora la superficie di una grande massa d'acqua deve essere curva. Johnson ha controllato le superfici dei laghi Tahoe e Salton senza trovare alcuna curvatura".
 

DeletedUser

Ospite
la scienza si può sbagliare anche clamorosamente :D
lo sanno tutti che la terra è piatta!
La Flat Earth Society
L'ultimo gruppo conosciuto di sostenitori della teoria della Terra piatta è la Flat Earth Society (Società della Terra Piatta). In passato sono arrivati a contare qualche migliaio di sostenitori. La società è andata in declino dopo il 1990 in seguito all'incendio della sua sede in California e la morte del suo ultimo presidente, Charles K. Johnson, nel 2001.[44] Nel 2004 è stata fondata una nuova Flat Earth Society (non direttamente collegata a quella di Charles K. Johnson's). Charles K. Johnson, che passò anni ad esaminare gli studi su entrambe le teorie della Terra piatta e sferica, disse che contro la Terra piatta c'era una cospirazione: "L'idea di un globo rotante è una cospirazione fallace contro cui Mosè e Colombo si batterono...". Il suo articolo fu pubblicato su Science Digest nel 1980 ed ebbe subito molte contestazioni. Il giornale replicò così: "Se la Terra è una sfera, allora la superficie di una grande massa d'acqua deve essere curva. Johnson ha controllato le superfici dei laghi Tahoe e Salton senza trovare alcuna curvatura".
oh ma andiamo, non possono fare sul serio...(anzi mi sa proprio di si purtroppo.)

@primo: LOOOOOOOOOL

edit: ora siamo a 7 gialli e 3 rossi..
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima