• - -

chiarezza sull' attivazione/disattivazione bandiere

Marius996

Latifondista
Numero di reazioni
43
abbiamo capito con non poche difficoltà che le bandiere vengono disattivate dopo più o meno 7/8 mesi
non è che per caso riusciamo a capire quando succede precisamente? col tempo ho l'impressione che vengono attivate/disattivate manualmente appunto sempre subito prima o dopo l'arrivo dei comandi facendo anche di fatto saltare delle soglie delle bandiere per le uccisioni che poi non possono essere recuperate quando e se vengono riattivate
inoltre riattivarle senza farlo sapere a nessuno cosa significa esattamente per la community? è un incentivo per aprire i ticket?
 

Marius996

Latifondista
Numero di reazioni
43
i w di riferimento tutti in particolare adesso mi riferivo alla disattivazione nel 76 o la riattivazione nel 75
come fa a non essere chiaro? avvisare la community dell'attivazione disattivazione anche aggiornando con delle modifiche, ma si dovrebbe sapere
forse la parte delle soglie bandiere morti non si capisce ma non ho voglia di spiegarlo non sono neanche perfetto nell'esposizione anche se qualcuno penso abbia capito cosa intendevo

il punto è, come da titolo: possiamo fare chiarezza sulla disattivazione/riattivazione delle bandiere?
perchè l'ambiguità in tal senso (riguardo alla disattivazione/riattivazione delle bandiere) favorisce logiche di branco danneggiando gioco e community
@CC510
 
Ultima modifica:

Chained Censurato

Baronetto
Numero di reazioni
1.496
Usa il tasto cerca ogni tanto.. le bandiere vengono stoppate, per evitare il flag farming, dopo tot giorni.
Il 75 è un W nel quale tutt’ora si gioca quindi vengono disattivate ogni tot (prima 210 giorni poi 260) per poi essere riattivate in quanto non è flag farming.
 

Marius996

Latifondista
Numero di reazioni
43
se ti riferisci a questo https://forum.tribals.it/index.php?threads/bandiere-no-soldi-si.39400/post-576047 avevo letto e appunto le bandiere sono state disattivate e poi ancora riattivate qualche giorno fa forse poco prima dell arrivo dell' ultima op
Usa il tasto cerca ogni tanto.. le bandiere vengono stoppate, per evitare il flag farming, dopo tot giorni.
Il 75 è un W nel quale tutt’ora si gioca quindi vengono disattivate ogni tot (prima 210 giorni poi 260) per poi essere riattivate in quanto non è flag farming.
 

PietrObbe

Cavaliere
Numero di reazioni
670
se ti riferisci a questo https://forum.tribals.it/index.php?threads/bandiere-no-soldi-si.39400/post-576047 avevo letto e appunto le bandiere sono state disattivate e poi ancora riattivate qualche giorno fa forse poco prima dell arrivo dell' ultima op

Mi sembra un pò una polemica sterile.
- C'è scritto che il default è stato portato a 210 giorni -> Nel 76 è scaduto una settimana fa (quindi puoi anche smettere di "difendere" ora che lo sai),
- C'è scritto che per il 75 la disattivazione è stata portata da 210 giorni a 260 viste le richieste comuni -> Ça va sans dire che dopo 260 giorni riviene disattivato. E' colpa dello staff? Se sapete che i 260 giorni scadono incominciate a richiedere un'estensione in anticipo no?
- Non costa nulla aprire un ticket e richiedere informazioni aggiuntive.
- Se il flag farming è disattivo lo si vede in maniera abbastanza semplice:
Click sull'icona bandiere ->
1696317032400.png

- Come ultimo punto, pensare che ci sia una ri-attribuzione di bandiere in maniera retroattiva è semplicemente da folli :giggle:
 
Ultima modifica:

Marius996

Latifondista
Numero di reazioni
43
Ecco io volevo evitare di scendere nel merito perchè non ho nessuna voglia di andare a controllare e farmi il calcolo di quando dovrebbero essere disattivate (come non ho nessuna voglia di loggare nei server appositamente per vedere se hanno riattivato)
comunque nel 76 magari evitavo proprio di muovere un comando se sapevo che poche ore prima dell'arrivo le toglievano
nel 75 sono state tolte poche ore prima dell arrivo di op in cui molti account hanno fatto i primi morti in supporto consistenti poi riattivate poi tolte e riattivate qualche giorno fa senza dire niente a nessuno e questo doveva essere il punto del post
come ultimo punto, barbarizzatori di tutti i server unitevi
 

PietrObbe

Cavaliere
Numero di reazioni
670
Ecco io volevo evitare di scendere nel merito perchè non ho nessuna voglia di andare a controllare e farmi il calcolo di quando dovrebbero essere disattivate (come non ho nessuna voglia di loggare nei server appositamente per vedere se hanno riattivato)
comunque nel 76 magari evitavo proprio di muovere un comando se sapevo che poche ore prima dell'arrivo le toglievano
nel 75 sono state tolte poche ore prima dell arrivo di op in cui molti account hanno fatto i primi morti in supporto consistenti poi riattivate poi tolte e riattivate qualche giorno fa senza dire niente a nessuno e questo doveva essere il punto del post
come ultimo punto, barbarizzatori di tutti i server unitevi

Ma non è che dicono "aspetta che Jonatan sta attaccando, leviamo le bandiere all'ultimo". E' semplice matematica, dopo la mezzanotte quando il "today-start > 210" le bandiere vengono disattivate. Poi se te ne accorgi con una settimana in ritardo direi che la colpa non può essere identificata nel "non è chiaro".

Il sistema bandiere è una condizione ancillare del gioco in quanto non rientra nelle meccaniche di vittoria o di strategia. Non può essere messo nelle configurazioni del W. Se non ti è chiaro il funzionamento chiedi a qualcuno o apri un ticket. Se nelle impostazioni del W trovi "Roccaforte" senza che ti venga spiegato per filo e per segno lo vedi come mancanza di trasparenza? Te lo vai a cercare o chiedi.

Potresti portare l'argomentazione sul costruttivo e magari proporre agli sviluppatori di mettere nella pagina delle bandiere "Sarà possibile ottenere bandiere tramite progresso fino al xx-xx-xxxx" così ti puoi evitare di fare Start + 210 :giggle:
 

Marius996

Latifondista
Numero di reazioni
43
beh si a me starebbe bene quel messaggio magari con una circolare che avvisa in caso di riattivazione fino a tot altrimenti anche delle comunicazioni sul forum sarebbero gradite
nel 76 a parte che lo standard è 180 e non è mai stato detto che erano diventati 210 (non mi pare di essermi perso un messaggio nei meandri del forum), mi sembra una cazzata il fatto che sapevi già che sarebbero state tolte altrimenti me lo dicevi in privato e a quel punto smettevo di lanciare
 

PietrObbe

Cavaliere
Numero di reazioni
670
beh si a me starebbe bene quel messaggio magari con una circolare che avvisa in caso di riattivazione fino a tot altrimenti anche delle comunicazioni sul forum sarebbero gradite
nel 76 a parte che lo standard è 180 e non è mai stato detto che erano diventati 210 (non mi pare di essermi perso un messaggio nei meandri del forum), mi sembra una cazzata il fatto che sapevi già che sarebbero state tolte altrimenti me lo dicevi in privato e a quel punto smettevo di lanciare

In realtà ci abbiamo provato, ma hai risposto in maniera poco simpatica.
1696321632338.png

Sul fatto di saperlo già, lo sapevamo già. Nelle nostre chat abbiamo continuato a ricordarlo e la gente che si scordava lo CHIEDEVA. Tant'è che abbiamo chiesto di fare il sondaggio di riduzione delle condizioni di vittoria alla fine dei 210 giorni. Se guardi la scadenza del sondaggio era proprio Martedì.
Comunque nel post che hai linkato c'era scritto. 180 era lo standard inizialmente, poi portato a 210, anche il 74 era a 210.
Rimane comunque il fatto che si può CHIEDERE :giggle:
 

Marius996

Latifondista
Numero di reazioni
43
va bene ma metti anche il messaggio successivo che ho pure evitato di segnalare, la prossima volta comunque scrivetelo meglio w finito è ambiguo già ho poca voglia di giocare e di mandarti i comandi figurati se ho voglia di aprire i ticket, se si può fare in modo che lo sanno tutti senza doversi fare per forza lo zoo safari è meglio
 

Chained Censurato

Baronetto
Numero di reazioni
1.496
va bene ma metti anche il messaggio successivo che ho pure evitato di segnalare, la prossima volta comunque scrivetelo meglio w finito è ambiguo già ho poca voglia di giocare e di mandarti i comandi figurati se ho voglia di aprire i ticket, se si può fare in modo che lo sanno tutti senza doversi fare per forza lo zoo safari è meglio
Apri le informazioni del mondo e vedi i giorni che sono passati dallo start. Quando leggi 210 finisce il flag farming. Se avevi dubbi aprivo ticket (tipo come ho fatto io nel dubbio che fossero 180 giorni)
 

FullOrFake?

Senior Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
524
abbiamo capito con non poche difficoltà che le bandiere vengono disattivate dopo più o meno 7/8 mesi
non è che per caso riusciamo a capire quando succede precisamente? col tempo ho l'impressione che vengono attivate/disattivate manualmente appunto sempre subito prima o dopo l'arrivo dei comandi facendo anche di fatto saltare delle soglie delle bandiere per le uccisioni che poi non possono essere recuperate quando e se vengono riattivate
inoltre riattivarle senza farlo sapere a nessuno cosa significa esattamente per la community? è un incentivo per aprire i ticket?

Come detto da @CC510 in un altro post, per la nostra community il valore di Default è di 180 giorni, il quale è stato già aumentato a 210 giorni.
Nei mondi futuri, per evitare incomprensioni di questo tipo, cercheremo di inserirlo nelle impostazioni del mondo oppure nel Thread dedicato al mondo di gioco, in questo modo, potrete sapere con precisione quando non sarà più possibile farmare le bandiere.
 

Forlì

Scudiero
Numero di reazioni
28
Ma invece cambiare bandiera dal cellulare come si fa?
 

Commander2

Principe
Numero di reazioni
2.004
abbiamo capito con non poche difficoltà che le bandiere vengono disattivate dopo più o meno 7/8 mesi
non è che per caso riusciamo a capire quando succede precisamente? col tempo ho l'impressione che vengono attivate/disattivate manualmente appunto sempre subito prima o dopo l'arrivo dei comandi facendo anche di fatto saltare delle soglie delle bandiere per le uccisioni che poi non possono essere recuperate quando e se vengono riattivate
inoltre riattivarle senza farlo sapere a nessuno cosa significa esattamente per la community? è un incentivo per aprire i ticket?
Mi hai fatto venire mal di testa
 

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.289
Il mio momento preferito è stato quando ha detto che non aveva voglia di controllare una cosa che lui stesso sta chiedendo
 

Commander2

Principe
Numero di reazioni
2.004
In cima