• - -

Bandiere: guida alla beta

DeletedUser36190

Ospite
In questo momento, sta venendo testata la versione di gioco 8.5, la cui innovazione fondamentale è l'inserimento delle bandiere.
Sebbene sia ancora una beta, quindi non definitiva e soggetta a modifiche, sembra che si sia giunti ad un livello di sviluppo tale da rendere quasi sicuro l'inserimento di questa versione; di conseguenza, dopo aver bazzicato per il server di testing, ho deciso di pubblicare una prima breve guida all'uso delle bandiere, utilizzando ciò che c'è di certo fino ad ora, e riproponendomi di modificare eventuali imprecisioni/modifiche che verranno apportate dagli sviluppatori nel passaggio dalla beta alla versione definitiva.

1) Cosa sono le bandiere?

Le bandiere sono strumenti ottenibili in vari modi nel corso del gioco; esse possono essere assegnate ad un villaggio, e modificarne le caratteristiche fondamentali.

2) Come si ottengono le bandiere?

Le bandiere si ottengono in 6 modi:
- sconfiggendo truppe nemiche, in sostanza come attualmente avviene per il paladino;
- creando nobili;
- ottenendo premi;
- completando alcune missioni;
- comprandole, come nel caso dei punti premium;
- invitando amici.

3) Che tipi di bandiere esistono?
Esistono 8 tipi diversi di bandiere; ogni tipo ha poi 9 sottotipi o livelli di sviluppo, in base ai quali le bandiere applicano modifiche più o meno significative.
- aumento della produzione di risorse;
- diminuzione del tempo per addestrare le truppe;
- aumento della forza di attacco di un villaggio;
- aumento della forza di difesa di un villaggio;
- bilanciatore della fortuna;
- aumento della popolazione del villaggio;
- riduzione del costo delle monete/immagazzinamenti;
- aumento della capacità di trasporto del bottino da parte delle truppe.

4) Qual è l'entità delle modifiche?

Le modifiche vanno da un valore minimo ad un valore massimo, e presentano 7 sottolivelli intermedi. Ecco, nell'ordine precedente, l'entità delle modifiche per tipologia di bandiere:
MINIMO-MASSIMO
- +4% - +18%
- -6% - -20%
- +2% - +10%
- +2% - +10%
- +6% - +20% (avvicina la fortuna il più possibile al valore 0, ovvero se abbiamo una bandiera con +6% e -20% di fortuna, questa diventerà -14%);
- +2% - +10%
- -10% - -24%
- +6% - +20%

5) Qual è il costo in punti premium delle monete?

Attualmente, con 80 punti premium è possibile comprare 3 bandiere casuali di livello 1, con una probabilità del 25% di ottenerne di livello successivo.

6) Come si applicano le bandiere?

Portandosi nel villaggio cui applicare una bandiera, e aprendo la pagina apposita, è possibile assegnare ad un villaggio una bandiera; ogni villaggio può avere una sola bandiera per volta. Una bandiera applicata non può essere rimossa prima di 24 ore; una bandiera può essere attivata ad attacco già lanciato ed influire ugualmente sul suo esito (es. attacco +10% può essere applicata mentre un attacco è in viaggio e influisce attivamente sull'esito dell'attacco).

7) Le bandiere possono essere viste dagli altri giocatori?
Sì, tramite le classiche spiate; gli esploratori possono vedere quale bandiera è assegnata al villaggio spiato nel momento dell'arrivo dell'attacco, se è assegnata una bandiera.

8) Come si ottengono bandiere di livello superiore?

Si ottengono vincendole, in modo casuale, con i metodi indicati sopra, oppure combinando insieme tre bandiere del livello strettamente inferiore.

9) E' possibile scambiarsi le bandiere?

Sì, ma solo tra compagni di tribù. E' stato creato un sistema di "mercato" interno alla tribù, dove è possibile offrire una bandiera in cambio di un'altra.

10) Le bandiere valgono solo nel mondo dove sono ottenute?

No, è possibile passare le bandiere ottenute da un mondo ad un altro; ovviamente, una bandiera può essere attiva su un solo villaggio per volta, ed è necessario rispettare lo stesso tempo indicato prima, ovvero 24 ore, prima di rimuovere e utilizzare in un altro mondo.

11) Questa modifica sarà introdotta in tutti i mondi? Ma allora un giocatore con 1kk di punti in un mondo vecchio può ottenere tutte le bandiere che vuole e usarle in mondi appena aperti per avvantaggiarsi!

Apparentemente, la modifica verrà introdotta solo nei mondi di nuova apertura, quindi dal w14; dai mondi successivi il problema si ripresenterà, ma il sistema è costruito in modo tale che ciò possa avvenire regolarmente.


Ringrazio il topic di discussione in merito, che mi ha permesso di approfondire l'argomento, e invito chiunque voglia testare la modifica a recarsi sui server di testing, accessibili all'indirizzo http://beta.tribalwars.net; chi avesse osservazioni in merito, è pregato di farle sull'apposito topic nella sezione "discussioni". In futuro, quando la versione sarà confermata o vi saranno sostanziali modifiche, aggiornerò debitamente questa guida.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
premium :S

Più avanti andiamo, più sono evidenti le intenzioni della IG...
 

DeletedUser34391

Ospite
L'aumento della capacità del mercato (ultimo punto) si riferisce alle risorse massime che possono trasportare le truppe inviate a farmare.

Inoltre le bandiere possono essere attivate ed utilizzate anche dopo aver inviato un attacco; per esempio "aumento della forza di attacco di un villaggio".
 

DeletedUser35258

Ospite
Mi piacevano i vecchi mondi senza segreti e le future bandiere :\
 

DeletedUser36190

Ospite
Ringrazio Im Lovin It, sto procedendo all'aggiornamento, non solo di quello ma anche riguardo alla visibilità nelle spiate e al significato della bandiera che bilancia la fortuna.

@Old Tramp: assolutamente d'accordo, ma non sono io a farli.

Mi rimane un dubbio: se assegno, ad esempio, la bandiera per aumentare la fattoria, posso poi toglierla? E se sì, le truppe in più che fine fanno? Qualcuno lo sa? Non ho la minima intenzione di maxare un villo nella beta :p
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser18951

Ospite
Le bandiere subiranno ancora delle modifiche, in particolare la bandiera del posto fattoria.
 

DeletedUser36190

Ospite
Beh, facciamo qualche aggiornamento, in attesa di scoprire la versione definitiva. Ecco una schermata, sempre dalla beta, in inglese, delle bandiere:

CLICK!

Come potete vedere, questa è la schermata principale. In alto a destra, lo "scudo" o bandiera blu (non saprei esattamente cosa :S) permette di accedere a questa schermata da tutte le altre.
Quelle che vedete sono le bandiere a disposizione del mio account, e a sinistra viene indicato quale ho assegnato al presente villaggio, nell'esempio aumento della capacità di trasporto risorse da parte delle truppe. In basso, la barra di progresso indica la quantità di OD da fare per ottenere una bandiera; al primo livello bisognava arrivare a 200, al secondo come vedete 2242, al terzo e oltre chissà :D
Le bandiere vanno lette innanzitutto dall'alto in basso per i diversi tipi, e da sinistra a destra per il livello delle stesse; ad esempio, ho una bandiera di livello 3, relativa al bilanciatore di fortuna.
Cos'altro dire su questa schermata? Beh, esaminate la riga in alto a sinistra, ovvero quella con scritto "overview", "trade", "log", "world overview", "help".
"Overview" è quella che viene visualizzata nell'immagine, ovvero la visione globale delle bandiere possedute dall'account.
"Trade" permette lo scambio tra membri di una stessa tribù; una bandiera può essere scambiata per qualsiasi altra, in qualsiasi quantità, dello stesso livello però.
"Log" visualizza le bandiere prese, indicando perchè sono state prese e quando.
"World Overview" permette di vedere tutte le bandiere usate nel mondo in considerazione.
"Help" fornisce chiarimenti sull'uso e sulla natura delle singole bandiere.

Non so se sarà così anche su tribals italia, ma suppongo di sì; quindi, piacciano o meno, ecco cosa ci troveremo di nuovo nel w14.
 

DeletedUser34436

Ospite
A guardare così le bandierine sembra che abbiano il limite di 9 bandierine per tipo quindi masismo 72 bandierine totali. PEr avere le nostre 72 bandierine a liv 9= 72*3*9=1944 bandierine di liv 1
Il costo di 1944 bandierine è pari a 51840 pp senza contare i doppioni che dovremo riuscire a scambiare xD
Il costo di 51840 pp può scendere qualcora siamo davvero fortunati e riusciamo a trovare molte bandierine di liv superiore , riusciamo a cambiarle tutte quelle che non ci servono e ci venghino regalate molte con quale obbietivo. Dubito cmq che in un world venghino regalate oltre le 50 bandierine pari a 1333pp. Sono sempre più curioso xD
Qualcuno sa se si sommano le bandierine al paladino? Ad esempio su un vill facico un monoini, armo il pala con l'amra dei cavallini e il vill con la bandiera di attacco.. La mia cavaleria avrà un +40% con la bandiera attacco liv 9? lol
 

DeletedUser36190

Ospite
Da quello che riesco ad intuire, credo che si vadano a sommare, ma non viene +40%... verrebbe ad esempio 100%+30%+13% (che è il 10% della somma precedente) o 100%+10%+33% (che è il 30% della somma precendete), che è la stessa cosa (credo sia così :D).
Poi, non c'è il limite di bandierine: puoi averne quante ne vuoi per tipo, non una sola per tipo, nell'immagine ce n'è qualcuna doppia, quindi il calcolo dei pp è sbagliato, sono DECISAMENTE molti di più ;)
 

DeletedUser34436

Ospite
NEl immagine c'è una griglia di 9*8. I numeor uslla bandierina penso sia il livello e ne puoi metter e9 per tipo in orizontale.. Dove sbaglio? o_O

Riguardo il bonus. L'arma dle paladino offre ai ini +30 e il +10 l'ho preso dal tuo post al inizio riguardo bandiera attacco (- +2% - +10%). Il + 100 da dove lo prendi? <,..,<
A me viene +40% arma e bandierina att liv 9.
 

DeletedUser36190

Ospite
No il numero sulla bandierina è il numero di bandierine che hai ^^
Il 100% lo considero la quota "ordinaria", ovvero senza bonus ne niente, il punteggio base, a cui aggiungere il resto. Il punto è: i due bonus si sommano e poi si applicano, oppure si applicano e poi si sommano? Se è la prima, viene un bonus finale del 40%, se è la seconda viene del 43%.
 

DeletedUser34436

Ospite
OMG. Mi stai dicendo che la griglia orizonatele riguarda il livello e il numero su ogni bandierina sono le copie di uno stesso tipo quindi effetivamente le bandiere aono ippoteticamente infinite come parlavamo dei giorni scorsi....
Pensavo che la griglia orizontale fosse il numero masismo di bandierine per tipo e che venissero colocate a casaccio finchè non finiscono i spazi....

I bonus che io ricordi si sommano e poi si apllicano come nel caso di muro, torcia , fortuna ecc
* non puoi metetrci l'ordinario che poi ci confondiamo se parliamo di bonus, mi hai fatto quasi spaventare xD
 

DeletedUser36190

Ospite
Sì, dall'alto in basso il tipo, da sinistra a destra il livello, il numero poi indica la quantità ;)
Se i bonus si sommano e poi si applicano, allora sì, credo proprio che venga il 40%
 

DeletedUser

Ospite
Non si potrebbe fare un sondaggio riguardo questo? Perchè credo che almeno l'80% dei giocatori non sarà d'accordo con questo.
Non evitatemi mod e ditemi se è possibile farlo. Se veramente ci tenete a noi non credo vi richieda troppa fatica fare un lavoro del genere.
 

DeletedUser35258

Ospite
Non si potrebbe fare un sondaggio riguardo questo? Perchè credo che almeno l'80% dei giocatori non sarà d'accordo con questo.
Non evitatemi mod e ditemi se è possibile farlo. Se veramente ci tenete a noi non credo vi richieda troppa fatica fare un lavoro del genere.

si ma kleiton non decidono i mod ma l'innogames ;)
 

DeletedUser36190

Ospite
Quoto Old Tramp... se vuoi esprimerti, devi andare nel forum della beta e dire perchè sei contrario alla cosa; se non si fa, appena vedono che comunque per le bandiere si paga e che vengono usate, che hanno introiti, le lasceranno per sempre; se invece come i campi esercito si dimostrassero inutili e inutilizzate potrebbero pensare di rimuoverle. Ma visto come sono fatte, ne dubito. Ashton può fare tutti i sondaggi del mondo, e magari riportare ad InnoGames la nostra contrarietà (sempre che poi il sondaggio evidenzi una contrarietà, non ne sarei nemmeno così sicuro, qui a scrivere siamo sempre i soliti di cui sappiamo tutti i gusti, ma gli altri non li conosciamo), ma alla InnoGames finchè entrano soldi con il nuovo sistema non penseranno mai di rimuoverlo.
 

DeletedUser

Ospite
Non si potrebbe fare un sondaggio riguardo questo? Perchè credo che almeno l'80% dei giocatori non sarà d'accordo con questo.
Non evitatemi mod e ditemi se è possibile farlo. Se veramente ci tenete a noi non credo vi richieda troppa fatica fare un lavoro del genere.

Lo so che ai soldi ci tengono, voglio sapere se prendono in considerazione quello che noi pensiamo ;)
 

DeletedUser34027

Ospite
dirò..... w12 da shopp, w13 anche.... nel vecchio tribals mai giocato...... non sono uno che può parlare con esperienza... resta il fatto che questa, come i segreti, rovinano il game.. non mi dilungo ancora, con anche ste bandiere, chi shoppa più?

arrivederci al w15, semmai sarà "giocabile"
 
In cima