• - -

Ban: ...

DeletedUser

Ospite
al 95% quelli che dicono così, sopratutto ad inizio gioco sono cavolate, ci sarebbe da andare a chiedere a tutti quelli che avranno rifiutato se hanno visto una lancia partire da chi "minaccia" :p

Penso si debba avere più paura a rifiutare l'invito di tribù con molti player della stessa vicini, anche se poi ti rispondono: ok, buon game.
Perchè dopo qualche giorno è probabile che ti saltano addosso :p
 

DeletedUser

Ospite
Lo so che non è punibile ma è cmq una cosa che da fastidio,un ricatto.

vero...
però anche essere attaccati da fastidio...

ritengo che anche il ricatto "di gioco" possa essere considerarsi parte integrante del gioco stesso...
La guerra, in gioco come nella realtà, non può essere fatta di soli attacchi e difese... sennò sai che noia...
Anche le stategie diplomatiche, le ritorsioni, la guerra economica, psicologica e persino quella ideologica possono e devono essere applicate al gioco stesso per renderlo più interessante...
 

DeletedUser

Ospite
dragox magari nel w1 hai trovato gente che ti ha lasciato perdere o chissa' cosa altro sarebbe tutto da vedere ma questo fa' capire che non è la prima volta che lo dici quindi presumo che a furia di dirlo per anni tu ci abbia fatto così tanto l'abitudine che non ti sembra piu' un offesa ma una parola normale
poi ci sarebbe da vedere l'intero pm
per l'altro player hai fatto il tuo dovere ma non sei giustificabile per l'offesa
io ti avrei pure segnalato per una parola del genere e cmq il messaggio del ban parla chiaro "non aprire lamente in forum"
Hai aperto un topic ugualmente nonostante ti fosse stato detto chiaramente di non farlo e quindi ti becchi tutte le critiche
se poi credi che di là si sta meglio e credi nella loro giustizia vai pure nessuno ti trattiene
solo non negare le offese
 

DeletedUser

Ospite
Al dire la verità ho letto solo il primo post di drago e a lui rispondo.....
Da quel che ho letto sul forum per adesso l'unico staffer è Stefano!!in quanto in un suo post passato ha ben scritto che " lo staff doveva essere ancora creato"...la colpa è sicuramente dell'innogames che ha voluto accellerare i tempi del gioco senza preoccupandosi del team...perchè il team che fa girare il gioco...
Per adesso vi chiedo di continuare a giocare, e di segnalare le scorettezze che si ritrovano, aprendo dei 3d o in caso urgente mandando un pm a Stefano....

Saluti buon Tribals
 

DeletedUser

Ospite
chissà se "NERD" è un insulto...sono proprio curioso....
 

DeletedUser

Ospite
Non c'è nessuna colpa se non quella di chi infrange le regole. Se leggete nella sezione annunci capirete come ci si è mossi per il ban
 

DeletedUser

Ospite
prima di tutto dragox hai sbagliato con l'insultare!
Deve esserci rispetto e corettezza tra player!:mad:

e se vai in annunci vedrai che la pena verà diminuita con un ban di qualche giorno basta che contatti il go! :)
 

DeletedUser

Ospite
Beh dipende dalla gravita dell'insulto...e a breve verranno informati di quanto sara il vostro ban...xDD
 

DeletedUser

Ospite
chissà se "NERD" è un insulto...sono proprio curioso....

e... NIUBBO?

(Sul .net ci fu un dibattito relativamente al fatto che noob potesse essere considerato insulto o meno... poi risolto col fatto che essendo lo storpiamento della parola Newby (neofita) era un appellativo accettabile)
 

DeletedUser

Ospite
Terminator: Il fatto che io non abbia mai ricevuto ban o pene minime, è perchè io ho sempre giocato da persona leale e non ho mai disturbato nessuno.
Per quanto riguarda il messaggio "non aprire lamentele in forum"
Beh... credo che gli altri e spece il sottoscritto abbiamo diritto di sapere i metri di giudizio che ci saranno per i ban
Anche perchè io ho trovato assurdo un PERMBAN per una cosa del genere, quindi non bisogna nascondere certe cose ma renderle pubbliche, a gli occhi di tutti.
In modo tale da sapere a che tipo di gioco e regole alla quale si va incontro, che credo sia nell'interesse di tutti. E' quindi lecito aprire una discussione e avere ulteriori chiarimenti.
 

Melisande

Principe
Numero di reazioni
30
è stupendo vedere come nel primo post inneggi alla vecchia gestione e nell'ultimo consideri tuo sacrosanto diritto venire a lamentarti sul forummone quando sai benissimo (o dovresti sapere) che in passato un post del genere sarebbe stato chiuso istantaneamente :D:D:D

comunque mi sembra che Stefano abbia risolto il problema quindi alla fine il tuo appello non è rimasto inascoltato (anche se personalmente avrei avuto parecchio da ridire sul tono che hai usato) :rolleyes:
 

DeletedUser

Ospite
innanzitutto sono felice di vedere che finalmente viene rispettata la costituzione italiana... :) cosa che nel vecchio tribal non era possibile a causa di molteplici motivi.

(infatti mi ero dimesso da incarichi ufficiali e mi ero ripromesso di non scrivere su forum legati a questo gioco fintanto che atteggiamenti legalmente perseguibili fossero in atto.)

diciamo che da quanto si può vedere vi sono alcuni passi avanti, ma molto è ancora da fare... ma questa nuova aria è senza dubbio di buon auspicio e pertanto sono tornato quest'oggi a postare su questo forum.

il problema è che i giocatori vogliono la massima serietà da un regolamento che è legato ad un gioco online, pretendendo che siano rispettate le leggi, ma poi sono prontissimi a dire, no, non va bene, appena tali leggi venissero applicate...

facciamo un piccolo gioco. è nella mia indole dimostrare le cose per assurdo, quindi pazientate e leggete... :rolleyes:

applichiamo realmente le leggi, come se invece che essere dietro ad un monitor, fossimo tutti qui, in carne ed ossa. quello che noto è che mancando una cultura su ciò che è legalmente possibile dire/scrivere, si cade in controsensi legali... ed è quello che vi voglio dimostrare ora.

se leggiamo attentamente il nuovo regolamento notiamo una frase:

E' permesso riferirsi ad un giocatore come principiante e criticare il suo stile di gioco usando linguaggio appropriato.


è tratta dal regolamento, prendiamola per attuabile. (anche se a dir il vero, nutro alcune perplessità sulla totale legalità di tale parte del regolamento...)

pertanto il termine noob è accettabile. (questo per rispondere a tokarev che chiedeva lumi in merito a tale termine.)



faccio alcuni piccoli esempi:

se io scrivessi ad un giocatore: "sei noob." rispetterei il regolamento.

e se scrivessi "sei noob. non conti nulla."

cosa risulterebbe? una frase che dal punto di vista del regolamento non solleverebbe critiche. ma che dal punto di vista legale, potrebbe portare ad una bella denuncia, con relativa condanna penale per ingiuria.
questo porterebbe ad un bel dilemma: denuncia penale e nessun ban.

ipotizziamo ora un altro caso:

prendete la sentenza della corte di cassazione che ho in firma.

cosa risulterebbe?

un ban, che nessuno di voi criticherebbe...
ma che legalmente porterebbe ad un nulla di fatto... dal momento che il fatto non sussiste. :D

e lasciatemi aggiungere: ignorantia legis non excusat
 

DeletedUser

Ospite
Questa NON è un aula di tribunale e non lo sarà mai. Mi aspetto l'intelligenza di un buon comportamento e di una buona tolleranza. Io ho cominciato a tollerare e posso solo migliorare, e voi ?
 

DeletedUser

Ospite
scrat questo è un gioco non è il real
in gioco ci sono queste regole come in real altre?
beh rispettale e basta
facciamo tutti così qui
 

DeletedUser

Ospite
Terminator: Il fatto che io non abbia mai ricevuto ban o pene minime, è perchè io ho sempre giocato da persona leale e non ho mai disturbato nessuno.
Per quanto riguarda il messaggio "non aprire lamentele in forum"
Beh... credo che gli altri e spece il sottoscritto abbiamo diritto di sapere i metri di giudizio che ci saranno per i ban
Anche perchè io ho trovato assurdo un PERMBAN per una cosa del genere, quindi non bisogna nascondere certe cose ma renderle pubbliche, a gli occhi di tutti.
In modo tale da sapere a che tipo di gioco e regole alla quale si va incontro, che credo sia nell'interesse di tutti. E' quindi lecito aprire una discussione e avere ulteriori chiarimenti.

sarei curioso di sapere se queste paroline gettate così sono un tuo abituè
vuoi saper come mi sarei comportato io????
avrei solamente scritto a Stefano in pm invece che mettere i manifesti in forum
poi oltretutto dici che era megli la ......
ritornaci pure hai peccato e vuoi avere ragione pure
mahhh
 

DeletedUser

Ospite
scrat questo è un gioco non è il real
in gioco ci sono queste regole come in real altre?
beh rispettale e basta
facciamo tutti così qui

il mio infatti era da intendersi come un puro e semplice esercizio di stile, fatto da ragionamenti per assurdo, l'ho persino specificato... e ho pure specificato che si tratta di un regolamento per un gioco... :D

dai, non lamentiamoci troppo, abbiamo un nuovo regolamento,impariamo a leggerlo... e a rispettarlo. :)
 

DeletedUser

Ospite
hm..

Terminator 2: Non capisco cosa vorresti insinuare...(?)
Quello che dovevo dire l'ho detto, inutile ripetere le stesse cose.
Nessuno ti ha chiesto cosa avresti fatto, ognuno di noi ha il proprio modo d'agire. Nei momenti di rabbia capita di sbagliare e di scrivere cose che non si vogliono, ora non devo giustificarmi con nessuno ne tantomeno con te,
la nostra conversazione finisce qua.
 

DeletedUser

Ospite
il mio infatti era da intendersi come un puro e semplice esercizio di stile, fatto da ragionamenti per assurdo, l'ho persino specificato... e ho pure specificato che si tratta di un regolamento per un gioco... :D

dai, non lamentiamoci troppo, abbiamo un nuovo regolamento,impariamo a leggerlo... e a rispettarlo. :)

Ragazzi tranquilli, è tutto ok. Scrat, sono sicuro che la tua intenzione era quella di dare un messaggio propositivo, ma da semplice utente (non da amministratore, non ti sto certo obbligando) cambierei la tua firma.. un pò troppo rigida e a mio parere non di questo ambiente ludico.
Solo la mia opinione di utente

Divertitevi tutti
 

DeletedUser

Ospite
Ragazzi tranquilli, è tutto ok. Scrat, sono sicuro che la tua intenzione era quella di dare un messaggio propositivo, ma da semplice utente (non da amministratore, non ti sto certo obbligando) cambierei la tua firma.. un pò troppo rigida e a mio parere non di questo ambiente ludico.
Solo la mia opinione di utente

Divertitevi tutti

come è logico che sia, ho già provveduto a modificarla, per ora mi tengo questa di Foscolo, anche se non so, non mi soddisfa appieno...

sono intransigente e mi inpunto solo in due casi: quando provano a rubarmi le ghiande e quando provano a rubarmi le ghiande... :D
 
In cima