• - -

Backtiming

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser31850

Ospite
BACKTIMING​



Salve a tutti i player,

dopo un pó di tempo ho deciso di creare una nuova guida. Backtiming, sicuramente avete giá sentito questa parola piú volte ma alcuni di voi forse non hanno mai capito di preciso che cosé, a cosa serve... Tanti me lo chiedete su skype o qui sul forum, ma é difficile spiegarlo in pocche parole, quindi vi faccio questa guida, che spero che vi sará utile! Cercheró anche di farla piú breve e piú semplice possibile.

Iniziamo. Prima dobbiamo capire, che cosé questo Backtiming?

Facciamo un esempio molto semplice:

Avete un villaggio con una full off, senza nobili. Inizia a attaccarvi un'altro player, anche lui ha una full off, ma ha anche un nobile! Siete disperati, non sapete cosa fare, arriva primo attacco e vi toglie lealtá, passa secondo, terzo e quarto attacco e siete conquistati (considerando che non vi siano arrivati i supporti).
Quindi cosa ci si puó fare in questa situazione? La risposta esatta é BACKTIMING! Ora arriviamo al punto che cosé backtiming... Quindi far arrivare la vostra full nel villo del vostro avversario nello stesso secondo del ritorno delle sue truppe. Poco chiaro vero? Mi spiego meglio.

Facciamo un esempio un pó piú preciso:

Il vostro avversario impiega per arrivare nel vostro villo con il nobile 1:25:00 (ore:minuti:secondi:milisecondi). Voi con arieti impiegate 1:05:00.
L'attacco sul vostro villo arriva alle ore 19:05:00:000 (uso i tempi piú approssimati per capire meglio). Quindi, facendo un semplice calcolino capite che le truppe nel suo villo tornano alle 20:30:00:000... Cosa dovete fare voi? Lo ripeto:Mandare attacco con tutta la full con gli arieti in modo tale che arrivino nello stesso secondo (o almeno cercare di essere piú precisi possibile) nel suo villo. Quindi facendo un'altro calcolino vediamo che dobbiamo mandare il nostro attacco alle ore 19:25:00, in questo modo la nostra full (nostro attacco) arriva nel suo villo nello stesso secondo quando torna la sua, senza dargli la possibilitá di uscire con le truppe e distrugge sia la sua full sia il suo nobile e noi non verremo conquistati e di solito i player in queste situazione deletano l'account.

Nello stesso modo possiamo fare backtiming con qualsiasi truppe, a meno che siano piú veloci di quelle del nostro avversario.

Se vogliamo, per esempio fare backtiming con le asce sui ini (sappiamo che sono piú lente), possiamo fare anche questo, facendo un pó di calcoli. Faccio un esempio anche qui:

Nemico impiega 1:30:00 con gli ini (light cavallery) per arrivare nel vostro villo. Voi impiegate 2:20:00 con le asce. Vi sta farmando, vi attacca di continuo, ma dopo questo trucchetto non lo fará mai piú!
Quindi come prima cosa, guardiamo a che ora arriva. Per esempio l'attacco arriva alle 20:30:00 (ció significa che é partito alle 19:00:00), quindi le sue truppe tornano nel suo villo alle 22:00:00. Voi, visto che impiegate 2:20:00 con le asce, fatte partire l'attacco con le asce alle 19:40:00, ed é fatta! L'unica differenza qui é che dovete far partire l'attacco ancora prima del arrivo del suo attacco nel vostro villo.

Backtiming lo possiamo fare anche quando abbiamo piú villi ovviamente...

Non c'é niente di piú semplice! Con un pó di prattica i vistri avversari avranno paura di attaccarvi!

Un piccolo BONUS per quelli che non si sono accorti di questo fatto:

Vi faccio notare una cosa, quando mandate un attacco, guardate i ms (milisecondi). Per esempio attacco arriva nel villo del vostro nemico alle ore 18:49:40:479 (ore:minuti:secondi:milisecondi). Guardate i ms al ritorno, si approssimano sempre a 000...
A differenza di quando mandate un attacco che dovrebbe arrivare alle 17:40:48:304, e per esempio dopo un minuto lo ritirate manualmente. In questo caso le vostre truppe ritornano mantenendosi le stesse ms (in questo caso 304, non si approssimano a 000).



Spero di essere stato abbastanza chiaro, se avete altri dubbi, chiedetemi pure, sono qui a vostra disposizione anche se non faccio parte dello staff! Non abbiate paura di chiedere, quelli che non chiedono, non imparano mai!


Grazie per aver letto questa guida e vi auguro buona fortuna nel game!


Samuraj701


PS: Chiedo ai moderatori del forum di controllare gli errori in questa guida (visto che non sono italiano ci sará qualche erroretto, prima lo faceva andram, non so chi lo fará adesso...) Dopo aver fatto questo, cancellate queste due frasi, grazie!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser31811

Ospite
? Scusa, non ho mai sentito questo termine :D


Mi sono dimenticato una parte importante, questa sera aggiungo anche come fare backtiming con ini su ini (o con le truppe uguali)
samu, tribal in italia copia molti termini da un altro gioco: piallare, falangiare, farm, miner, fake (ce ne sono molti altri, ora non sto ad elencarli tutti) sono tutti termini copiati da un altro gioco, alcuni come in questo caso usati molto a sproposito, ma il senso per chi conosce entrambi i casi è simile...

@ andreyes: sì, si tratta di una "falangiata". anche se è fatta senza falange :D
 

DeletedUser35019

Ospite
bravo Samuraj701,questa ci mancava e serviva;all'estero facciamo delle figuracce non sapendolo fare:(.dev'esserci anche uno script apposito per backtime e sniping,incollalo pure se vuoi.
 

DeletedUser

Ospite
io l'ho sempre chiamato prendere il rientro^^
xD
ben fatta, postero il link in tribe^^
 

DeletedUser34960

Ospite
Purtroppo mi avevano beccato le off cosi in w 12 :D bisogna avere un ottima connessione x flettare
 

DeletedUser31850

Ospite
bravo Samuraj701,questa ci mancava e serviva;all'estero facciamo delle figuracce non sapendolo fare:(.dev'esserci anche uno script apposito per backtime e sniping,incollalo pure se vuoi.

Script non servono... Questa sera aggiungo come fare backtiming con le stesse truppe (tipo ini su ini)... e domani faccio guida come ninjare (sniping)...

Purtroppo mi avevano beccato le off cosi in w 12 :D bisogna avere un ottima connessione x flettare

Eh, bon faccio una anche come flettare... (se imparate tutto questo, sará dura per me vincere un speed :D )
 

DeletedUser

Ospite
Molto Bella, grazie Samu! :D

volevo chiederti, ma x gli speeed, devo aprire altre finestre o cosa?
 

DeletedUser

Ospite
e ma devo flettare poi far tornare truppe e mandarlele nelo stesso secondo che rittorano le sue nel suo villo, ma pero questo x farlo vleocissimo apro una altra finestra? cosi che 1 finsestra fletto , e l atra è preparato l attacco e poi mando?... ;)
 

DeletedUser31850

Ospite
e ma devo flettare poi far tornare truppe e mandarlele nelo stesso secondo che rittorano le sue nel suo villo, ma pero questo x farlo vleocissimo apro una altra finestra? cosi che 1 finsestra fletto , e l atra è preparato l attacco e poi mando?... ;)

Ma tu dici quando devi fare backtiming con le stesse truppe? Tipo ti attacca con asce, e tu vuoi fare backtiming con asce...???
 

DeletedUser35593

Ospite
si è così che devi fare. però per questo serve una buona connessione, o non arriverà mai nello stesso secondo
 

DeletedUser31811

Ospite
domanda inversa... qual'è il tempo minimo per evitar di esser beccato al rientro?

:D

può anche esser un'idea per un nuovo tutorial...
 

DeletedUser35593

Ospite
dipende da connessione, lag.. per il resto non me ne intendo
 

DeletedUser31850

Ospite

Scusa, ma ho scritto sopra che questo lo aggiungeró dopo nella guida...

si è così che devi fare. però per questo serve una buona connessione, o non arriverà mai nello stesso secondo

Ehm... é un metodo, ma funziona malissimo... Quindi non é cosí :D Cé un altro metodo, migliore...

Ma per favore pazienza ragazzi! :D

domanda inversa... qual'è il tempo minimo per evitar di esser beccato al rientro?

:D

può anche esser un'idea per un nuovo tutorial...

Faro una guida anche come flettare (far uscire le truppe dal villo)...
Io riesco farlo anche se mi fatte backtiming a 300 ms... Ma di solito, player normali, dopo un pó di prattica imparano a flettare in 2 secondi, quelli piú bravi in 1 secondo...
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima