• - -

Avatar forum - ora 150x150

DeletedUser32058

Ospite
La dimensione degli avatar del forum è stata aumentata a 150x150
 

DeletedUser34391

Ospite
O.O...

Devo dire che è passato un bel pò, ma è arrivato il momento ^^

Ne approfitto subito per aggiornare la mia cara megan.

Voglio far notare una cosa però, che darebbe ancora più verve ai grafici; il limite dell' avatar è 195kb mentre quello per le firme è di soli 100kb.

Non si potrebbero semplicemente invertire questi limiti ? Tanto il peso complessivo sarebbe lo stesso. Un' immagine 150x150 difficilmente passerà quella soglia di peso :)

Segnalo inoltre che c'è da editare il regolamento del forum...

2. La dimensione massima dell’avatar dovrà essere di 100x100 e 30kb.
 

DeletedUser44387

Ospite
si ma bisogna risolvere il problema che l'immagine diventata avatar sgrana, non capisco il motivo..




<--- guardate per esempio la mia, non è di questa risoluzione :(
 

DeletedUser34391

Ospite
Dipende dal peso iniziale. Se pesa tanto, il sistema in automatico la uppa abbassandone la risoluzione.
 

DeletedUser34391

Ospite
Quindi dovrei da subito abbassare la risoluzione ?

Se per esempio è un' immagine a sfondo trasparente, quindi formato .png o .gif puoi creare uno sfondo dello stesso colore del background del forum, così da salvarla in .jpg e ridurne drasticamente il peso.
 

DeletedUser44387

Ospite
Se per esempio è un' immagine a sfondo trasparente, quindi formato .png o .gif puoi creare uno sfondo dello stesso colore del background del forum, così da salvarla in .jpg e ridurne drasticamente il peso.



<--- è quello che avevo già fatto, ma notando lo sgranamento mettendo un solo colore base senza nessun tipo di effetto, ho chiesto in forum ..
 
In cima