DeletedUser434
Ospite
Alla ricerca della full perfetta...
Titolo ad effetto vero? La full perfetta attrae da sempre tutti i giocatori. Ma esisterà veramente?
Partendo dalla tabella che ho postato qui a proposito della spiegazione sugli arcieri a cavallo, ho notato che da quella stessa tabella era possibile ricavare ancora innumerevoli dati utili sulle full. Ho quindi elaborato il mio metodo per collaudare una full. In cosa consiste? Semplice, il confronto. Confrontare tante full offensive con tante full difensive provando al simulatore. Il simulatore è la chiave di tutto. Ho quindi pensato di allargare quella tabella inserendo in tutto 10 full offensive e 6 full difensive, per un totale di 60 simulazioni con i relativi dati.
Mi scuso in anticipo per la qualità bassa delle immagini. Ho dovuto modificarla per renderle compatibili con il Regolamento.
Queste sono le full difensive.
Caratteristiche:
Qui invece ci sono le full offensive.
Caratteristiche:
Dopo la presentazione, spero il più chiara possibile, delle varie full, possiamo passare a combinarle. Sarei pazzo a postare 60 simulazioni diverse. Però le ho fatte e ne ho registrato i risultati. Precisamente, il valore che ci serve e che ho registrato è il numero dei morti, calcolati in posti fattoria, provocati dall'attaccante al difensore. Ecco cosa ne risulta.
Titolo ad effetto vero? La full perfetta attrae da sempre tutti i giocatori. Ma esisterà veramente?
Partendo dalla tabella che ho postato qui a proposito della spiegazione sugli arcieri a cavallo, ho notato che da quella stessa tabella era possibile ricavare ancora innumerevoli dati utili sulle full. Ho quindi elaborato il mio metodo per collaudare una full. In cosa consiste? Semplice, il confronto. Confrontare tante full offensive con tante full difensive provando al simulatore. Il simulatore è la chiave di tutto. Ho quindi pensato di allargare quella tabella inserendo in tutto 10 full offensive e 6 full difensive, per un totale di 60 simulazioni con i relativi dati.
Mi scuso in anticipo per la qualità bassa delle immagini. Ho dovuto modificarla per renderle compatibili con il Regolamento.
Queste sono le full difensive.
Caratteristiche:
- Ogni full rappresenta una categoria di full. Che vuol dire? Vuol dire che, per esempio, nella categoria "Full con prevalenza di LANCE" non rientra solo la full che ho inserito io, ma tutte le full con prevalenza di lance. Stessa cosa per le altre. Ho voluto suddividere tutto in categorie in modo da chiamare in causa più full possibili.
- La full bilanciata che ho usato è la tipica 7k 7k 7k. E' bilanciata nel numero delle truppe, non nei valori di difesa però.
- E le altre full difensive? Ce ne sono ancora altre, ma non posso certo prendere in esame ogni full esistente. La suddivisione in categorie aiuta, ma ci sono full che rimangono fuori. In quei casi, dovrete essere voi ad analizzarle. Ho eliminato volontariamente la monolance, monospade e monoarchi per non arrivare al surrealismo. Sono full che non si usano, ed è evidente perchè. Sono deboli e vulnerabili in confronto ad altre full. Basta fare un giro con il simulatore. Oltre al fatto che sono molto costose in risorse e tempo.
- Ho naturalmente inserito i cavalloni, perchè una buona volta ho cercato di risolvere la questione di questa truppa. Più avanti vedrete i risultati.
- Ogni full occupa 21.000 posti fattoria, un numero fisso per tutte le full.
Qui invece ci sono le full offensive.
Caratteristiche:
- Come per le full, difensive, anche per quelle offensive ho usato la suddivisione in categorie.
- Ogni full offensiva, a parte quelle mono, ha una caratteristica fissa: la presenza di asce e arieti. Le asce sono l'unica truppa offensiva di fanteria e sono praticamente sempre presenti nelle full, quindi mi è sembrato opportuno inserirle sempre. Stessa cosa per gli arieti, che sono inseriti anche perchè il difensore ha le mura al 20. Non sono pochi 200, direte voi? No, bisogna aggiornarci. Adamantium nella sua analisi sugli spaccamura ha dimostrato che ne bastano 200 per una full offensiva normale. Quindi nelle full, sempre escludendo le mono, cambia solo il numero e il tipo di unità di cavalleria, che d'altronde sono le più discusse. Le full di questo tipo le ho definite per "comodità" come Full classiche.
- Le 3 unità di fanteria sono combinate in tutti i modi per mostrarne l'utilità o meno (solo cavallini, cavalloni o cavallarchi, cavallini con cavalloni, cavallini con cavallarchi, cavalloni con cavallarchi).
- Ho inserito anche la monocavalloni in attacco, così da vedere i risultati in questo campo di questa full molto discussa.
- Anche qui ogni full occupa 21.000 posti fattoria (o qualche posto in meno per qualche full con i cavalloni, perchè non tutti i numeri sono divisibili per 6, cioè i posti fattoria occupati da un cavallone).
- Non ho inserito volutamente le catapulte. Questo perchè non sono importanti ai fini della valutazione. Le catapulte sono truppe che distruggono edifici, non combattono. Quindi le ho omesse.
Dopo la presentazione, spero il più chiara possibile, delle varie full, possiamo passare a combinarle. Sarei pazzo a postare 60 simulazioni diverse. Però le ho fatte e ne ho registrato i risultati. Precisamente, il valore che ci serve e che ho registrato è il numero dei morti, calcolati in posti fattoria, provocati dall'attaccante al difensore. Ecco cosa ne risulta.