• - -

Alleggerire peso di una gif

DeletedUser44984

Ospite
Salve,
avrei una domanda da porvi riguardante l'immagine di tribe. So che le dimensioni in termini di kb non possono superare i 200, perciò mi pongo il problema di ridimensionare una gif animata che, aihmé, supera di almeno 50 kb (o, a seconda delle restrizioni, anche di 100) il limite stabilito.
Qualcuno è a conoscenza di qualche metodo per porre rimedio al "sovrappeso" della povera gif?

Ho già provato riducendo i colori e ridimensionandola sotto i 250 x 180 , ma niente di niente. :(

Vi ringrazio anticipatamente!
 

DeletedUser38289

Ospite
O fai come dice dea, cioé riduci la qualità grafica
o riduci il numero di frame, accorciando così l'animazione...
 

DeletedUser44984

Ospite
Salve ragazzi.

Intanto vi ringrazio per la risposta e mi scuso per la mia non celere. Dunque, di accorciare i frame l'ho già fatto. Per quanto riguarda quello scritto da Dea, io mi ritrovo con un "pannello" così:
cfa7df4ce717309017171c8d2609a2d3.png
.
Come vedi ho già regolato un po' i parametri per renderla più "soft". Altri consigli? :(
 

DeletedUser38289

Ospite
riduci il numero di colori, ma non basarti solo sull'ottimizzato, prova a vedere le alternative di 4 immagini per esempio...
Comunque, puoi mandare un link della gif intera giusto per farmi un idea del lavoro totale che devi fare?
 

DeletedUser44984

Ospite
Superano sempre un po' il range. Purtroppo per le gif non me la cavo tanto tanto bene. Comunque, l'immagine è questa qui (massima qualità però con frames ridotti - ho il progetto in lavorazione):
29ftldk.jpg


Consigli?
 

DeletedUser34271

Ospite
con tutti quei fotogrammi te credo che non riesci ad alleggerirla .-.
 

DeletedUser44984

Ospite
Eh, lo so...per questo chiedevo se fosse possibile...in caso riuscireste a fare qualcosa tramite quei frames per avere un risultato quanto più simile all'originale?
 

DeletedUser34271

Ospite
Personalmente lo considero un miracolo arrivare ad un risultato simile con tutti quei fotogrammi mantendo la dimensione sotto i 200kb :\
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser38289

Ospite
Domani provo, ma non farti illusioni, come ti hanno detto, é una cosa parecchio difficile...
 
In cima