• - -

Account in sharing e multiaccount sul forummone

DeletedUser34271

Ospite
Premettendo che sia possibile che nella mia teoria ci sia qualche falla di fondo che farebbe crollare il tutto, inizio a esplicarvi il mio grosso dubbio:

io sono TIZIO, attualmente non gioco nessun mondo con questo account, ma ho l'account sul forummone chiamato TIZIO

il mio caro amico è CAIO, gioca un mondo con questo nickname, ed ha l'account sul forummone chiamato CAIO

io, TIZIO, ed il mio caro amico CAIO, decidiamo di startare un mondo insieme su un account vergine creato appositamente, chiamato SEMPRONIO.

Startiamo, cresciamo, conquistiamo, facciamo un bellissimo HOF! Diamine, bisogna postarlo sul forummone!
Ottima idea, peccato io abbia capito dagli ultimi topic chiusi a CattiveCompagnie* nella HoF del W26, che solo l'account SEMPRONIO può postare HoF sul forummone che riguardano direttamente l'account SEMPRONIO!

Ordunque, devo creare sul forummone l'account SEMPRONIO. Ma così facendo, creerei a catena quantomeno un multiaccount sul forummone o di TIZIO o di CAIO! (almeno uno dei due deve pur crearlo e conoscerne la password per postare!)
Così facendo andrei contro le regole e rischierei un ban, addirittura estendibile al game.
Pertanto come devo fare?

*Il nome CattiveCompagnie è stato citato puramente a scopo illustrativo, in quanto unico esempio esplicativo di tale dubbio avvenuto in questi giorni. Nel caso mi venga chiesto dallo stesso o da uno dei suoi sharer di togliere il nome, provvederò.

Nel caso ci sia qualche errore di fondo che smonta il tutto, fatelo subito presente, in quel caso sarei dispiaciuto di aver perso questi pochi minuti a spiegare tale situazione :D
In caso contrario, mi piacerebbe avere delucidazioni al riguardo :)

Buona serata,
Delete.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser40319

Ospite
secondo me hai fatto un ottimo ragionamento...

in sintesi player dell'account "vergine" come hai scritto, con queste regole sembra che non possono fare HOF! :O
 

DeletedUser35890

Ospite
l'esempio di cattivecompagnie non è un buon esempio visto che hooly in forummone si chiama effettivamente cattivecompagnie come in game
per il resto la domanda è interessante
 

DeletedUser44252

Ospite
Molto utile il tuo ragionamento, penso che i player interssati non possano pubblicare nessuna hof
 

DeletedUser34271

Ospite
lol ma figurati dai, che cavolata se no :)

l'esempio di cattivecompagnie non è un buon esempio visto che hooly in forummone si chiama effettivamente cattivecompagnie come in game
per il resto la domanda è interessante

no il fatto è che gli sharer non possono postare hof allora, se non con l'account dello stesso nome, non lo trovo comunque un ragionamento troppo valido, perchè porterebbe a creare multi su multi, soprattutto con l'ultima regola introdotta sullo sharing, in quanto presumibilmente si è portati a creare nuovi nickname su ogni world che si gioca per non incappare in ban...

dove vorrei arrivare, è il fatto che gli sharer possano postare hof a nome dell'account in cui giocano, che mi sembra la più breve strada per uscire da questa impasse
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ashton

Re
Numero di reazioni
1.134
Posto il fatto che contattare il moderatore e spiegare la propria situazione è sempre la soluzione migliore e permette di chiarire dubbi come questi, vorrei precisare quanto segue: Essere in due su un account non vuol dire essere in share entrambi ed avere entrambi proprietà dell'account.
Se pur creando a nuovo un account per lo sharing, il proprietario dell'account è sempre colui che crea l'account usando una determinata email e a cui ha accesso alla suddetta. A ciò si affianca lo sharer che condivide solo l'accesso ma non ha diritto sulla rivendicazione di proprietà dell'account.

Perciò in accordo al tuo esempio, se l'account SEMPRONIO è stato creato da te con una tua email, dovrai postare l'hof sul forum con l'account TIZIO.
 

DeletedUser34271

Ospite
Account creati con mail temporanee invece, che sono sempre più in voga?
L'account è di colui che di fatto ha premuto "registrati ora"?

Edit: nel caso questa informazione non fosse reperibile, o chi di fatto ha creato l'account non stia più giocando, quel che mi viene in mente è che uno degli sharer venga "nominato" proprietario e che posti solo lui HoF in nome di quell'account?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
e come fate a sapere che SEMPRONIO è stato creato da TIZIO e non da CAIO?

nel senso, io TIZIO pubblico un hof di SEMPRONIO, ma chi vi dice che di fatto non sia stato CAIO a creare l'account?
 

DeletedUser34271

Ospite
e come fate a sapere che SEMPRONIO è stato creato da TIZIO e non da CAIO?

nel senso, io TIZIO pubblico un hof di SEMPRONIO, ma chi vi dice che di fatto non sia stato CAIO a creare l'account?

Da quel che posso intuire, l'importate è che poi sia sempre TIZIO a postare nel nome di SEMPRONIO (lol)
 

DeletedUser35890

Ospite
lol ma figurati dai, che cavolata se no :)



no il fatto è che gli sharer non possono postare hof allora, se non con l'account dello stesso nome, non lo trovo comunque un ragionamento troppo valido, perchè porterebbe a creare multi su multi, soprattutto con l'ultima regola introdotta sullo sharing, in quanto presumibilmente si è portati a creare nuovi nickname su ogni world che si gioca per non incappare in ban...

dove vorrei arrivare, è il fatto che gli sharer possano postare hof a nome dell'account in cui giocano, che mi sembra la più breve strada per uscire da questa impasse

intendevo che l'esempio non calza a pennello perchè non si dovrebbe creare nessun multi per postare nel caso di cattivecompagnie xD
 

DeletedUser43396

Ospite
E se il proprietario della mail deleta e io sono lo sharer che continua a giocare posso postare io o no? In effetti ha sollevato una questione intrigante
 

Ashton

Re
Numero di reazioni
1.134
Possiamo inventarci tutti i se possibili e possiamo trovare soluzioni a queste problematiche ma ciò che deve essere chiaro è il fatto che fare lo sharer non garantisce nessuna proprietà sull'account.
 

DeletedUser

Ospite
Share (dal verbo inglese to share, "dividere", "condividere") la parola stessa non fa pensare ad un "proprietario" dell'accaunt
ma ad un dividere l'accaunt tra 2 o più player, come effettivamente avviene per forza di cose in questo tribals.

Non che io sia favorevole.... ma questa è un altra storia.


Nessun player rivendica in share la proprietà dell'accaunt perchè tutti sanno che è un "condividere" insieme il gioco
e quindi quando si fa share lo si fa tra persone di fiducia e non con i primi pincopallini che postano nel forummone.
Da player quale sono il post aperto da Delete a mio avviso fa notare in modo chiaro e preciso che come l'accaunt in share
viene giocato e condiviso da 2 o più player, qualsiasi giocatore all'interno dell'accaunt visto che gioca e investe tempo e pp
sia anche giusto che trovi gratificazione in questo forum a postare quello che è stato fatto.
Parafrasando un detto si può dire: "Postare un po per uno non fa male a nessuno". Ne più, ne meno.


Penso che per lo staff insieme al CM non sia un problema rivedere tale cosa magari nel vostro forum apposito
dello staff per cercare un giusto compromesso con i player che ancora vogliono dare un po di sano verve
a quella sezione chiamata Sala degli Eroi, rendendo l'esperienza di tribals anche per i nuovi giocatori più utile e
costruttiva visto che un nuovo player capisce le dinamiche del gioco più a guardare gli hof che a spulciare video
su you tube che lo allontano dal sito ufficiale.




Attendiamo numerosi in modo fiducioso.


Saluti
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser38987

Ospite
In verità uno sharer puo postare in quanto ha partecipato alla battaglia per via dell'account condiviso. Vedi il caso HoF in 23 in cui io postai report appartenenti all'account, che usavo in game, Nick not found.

Il problema di cattivecompagnie è che l'HoF apparteneva a quest'ultimo, mentre colui che ha postato è una persona la quale noi non possiamo associare cattivecompagnie in game, e di conseguenza quell'HoF.
Questo innanzitutto perche non si è firmato da nessuna parte come sharer (anzi si è firmato cattivecompagnie) e che quindi poteva benissimo essere un posting per conto di terzi, in quanto, come aggravante, l'account cattivecompagnie era anche bannato.

Nel tuo caso, sia tu che CAIO, potete postare l'hof perche entrambi avete partecipato alla battaglia tramite l'accaunt Sempronio.
Chiaramente pero' questo va provato. Per questo vi consiglio di contattare un moderatore e spiegare la situazione, altrimenti noi non possiamo materialmente metterci a controllare tutti gli sharer e interpretiamo l'HoF irregolare.
 

DeletedUser

Ospite
Secondo me dovreste occuparvi di più del decoro di alcune cose, piuttosto di chi posta un hof...
se l'HoF offre lo spettacolo ed è postata secondo una regola di buon costume (con le gallerie di report e senza insulti) non vedo perchè chiuderla in toto :)

lo trovo un regolamento un pò pesantuccio :D
vedi il caso di un HoF fatta in gruppo, io non posso postare i report di miei compagni di tribù/alleati o altro ??
 

DeletedUser44252

Ospite
Secondo me dovreste occuparvi di più del decoro di alcune cose, piuttosto di chi posta un hof...
se l'HoF offre lo spettacolo ed è postata secondo una regola di buon costume (con le gallerie di report e senza insulti) non vedo perchè chiuderla in toto :)

lo trovo un regolamento un pò pesantuccio :D
vedi il caso di un HoF fatta in gruppo, io non posso postare i report di miei compagni di tribù/alleati o altro ??
Sono d'accordo con te in tutto ;) Purtroppo però non è possibile questo, spero che in futuro sarà possibile
 

DeletedUser32058

Ospite
Come ha detto Red, nei casi dubbi o se avete qualche perplessità circa la possibilità di postare o meno le hof, scrivete a un moderatore e spiegate la situazione. E' anche nostro interesse che il forum sia animato, l'importante è che dietro una apertura in sala degli eroi non ci sia l'aggiramento di un ban.
 

DeletedUser

Ospite
Il problema di cattivecompagnie è che l'HoF apparteneva a quest'ultimo, mentre colui che ha postato è una persona la quale noi non possiamo associare cattivecompagnie in game, e di conseguenza quell'HoF.
Questo innanzitutto perche non si è firmato da nessuna parte come sharer (anzi si è firmato cattivecompagnie) e che quindi poteva benissimo essere un posting per conto di terzi, in quanto, come aggravante, l'account cattivecompagnie era anche bannato.

Forse ci sarà stata una svista grossolana.
Perchè da quel che vedo io su questo link http://forum.tribals.it/showthread.php?30568-cattivecompagnie-%28pato-shere%29-vs-rip-day-massacro-in-attacco PATOGOOOOOOOL nel titolo ha scritto
(PATO share).

Magari mi è sfuggito qualcosa.


Nel tuo caso, sia tu che CAIO, potete postare l'hof perche entrambi avete partecipato alla battaglia tramite l'accaunt Sempronio.
Chiaramente pero' questo va provato. Per questo vi consiglio di contattare un moderatore e spiegare la situazione, altrimenti noi non possiamo materialmente metterci a controllare tutti gli sharer e interpretiamo l'HoF irregolare.


L'interpretazione come il diritto italiano è troppo dispersivo. (Come le risposte che ho letto)
Infatti per esempio un giudice magari per un fatto da ragione e un altro da torto.
Sul fatto che 2 o più persone sharano su un accaunt c'è apposito pannello.

Se non si ha il tempo materiale per fare dei controlli e s'interpreta l'hof come irregolare allora
l'irregolarità sta proprio nei "controllori". Anche se da vecchio mod per breve periodo so bene il grande lavoro che ci sia da fare.

Dal mio punto di vista bastrebbe solo rivedere questa regola:
A e B fanno sharing sull'accaunt pincopallino. Una volta posta uno, una volta l'altro e chi posta si firma come share sia nel titolo e magari anche in fondo all'hof.

Se poi da noia che un accaunt nel forummone è bannato e gli share mettano hof basta dire chiaro e tondo che
se un player dietro all'accaunt (share) è bannato nel forummone qualsiasi share non può postare finchè
tutti non abbiano scontato la sanzione. Mi sembra un buon compromesso per tutti.
Ma per favore, non arrampichiamoci sugli specchi rendendo difficile ciò che non lo è.

Regole semplici ragazzi e facilmente interpretabili.


Ricordiamoci che è pur sempre un gioco.
 

DeletedUser34271

Ospite
Vedo che la domanda ha suscitato un bel po' di interesse, mi fa piacere, così come mi farebbe piacere arrivare a una soluzione univoca e chiara del quesito. Mi sembra che la proposta di n i r v a n 5 3 non sia poi così male, in quanto risolverebbe gran parte delle questioni emerse dal mio dubbio.
 
In cima