• - -

Accompagnamento nobili

DeletedUser34780

Ospite
Salve a tutti!

Volevo chiedere se, secondo il sistema di combattimento, sarebbe meglio accompagnare i nobili con asce o con ini. Se il nobile viene considerata come unità di fanteria, da quel che ho capito, sarebbe meglio accompagnarlo con le asce ma non ne son sicuro :confused:
 

DeletedUser28378

Ospite
Sarebbe meglio accompagnarlo con entrambi :D

E' questa la risposta esatta!

Usa il simulatore e fai una prova con nobile con solo ini e nobile con solo asce.

Con solo asce è più probabile che muoia.

Esempio:

Provando a simulare un nobile con 50 ini VS 62 lance e 62 spade.
Sopravvivono 28 ini e il nobile.

Invece se proviamo con 160 asce e nobile, sempre contro 62 lance e 62 spade.
Sopravvivono 79 asce, ma il nobile muore.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser44545

Ospite
Scusa tuttialsugo, in che mondo hai simulato?

Ho provato a simulare in w24.

Provando a simulare un nobile con 50 ini VS 62 lance e 62 spade.
Sopravvivono 24 ini e il nobile muore.

Invece se proviamo con 160 asce e nobile, sempre contro 62 lance e 62 spade.
Sopravvivono 84 asce, ed anche il nobile.

Son confuso, non solo i dati son diversi ma son opposti i risultati...


Inoltre si dovrebbe (secondo me) paragonare le simulazioni a parità di posti fattoria, ovvero se simulo con 50 ini dovrei simulare con 200 asce considerando un pari "sacrificio" di truppe dalla full. Non trovi?
 

DeletedUser28378

Ospite
Ho simulato nel Casual...

Tu mandi 200 asce per nobile ?

sono 600 asce in meno nella full poi...

Non ho simulato con parità di posti fattoria, ma con limite di truppe necessarie per non far morire il nobile.
 

DeletedUser44545

Ospite
Può essere che i risultati siano diversi in base al mondo?

Se si qual'è la discriminante?

Comunque assolutamente no. A meno che non voglia fullarli o smezzare la full ne mando massimo 100, in qualche circostanza anche meno... La mia osservazione era che se simulavi a 50 ini dovresti simulare a 200 asce per avere l'esatto paragone, oppure se simuli a 160 asce dovresti simulare a 40 ini. Poi magari sto dicendo solo stupidaggini, ma mi sembrava equilibrato come ragionamento...
 

DeletedUser

Ospite
Ho provato nel w27
Se accompagni il nobile con asce, avrai bisogno di mandare almeno:
160 Asce
1 Nobile

Naturalmente ho provato come detto da tuttialsugo ovvero contro 62 lance e 62 spade

Mettendo il caso che il difensore possieda 100 lance-100 spade-Attivate Milizie con fattoria a 15-Mura a 8

In questo hai tre opzioni:
1. Solo 250 Cavallini accompagnati da nobile

2. 200 Cavallini-100Asce accompagnati da nobile

3. 500 Asce-50 Cavallini accompagnati da nobile
 

DeletedUser28378

Ospite
Ma in realtà dovrei simulare anche la fortuna...

Comunque per rispondere alla domanda, il nobile va accompagnato con entrambe le tipologie di truppe, salvo situazioni particolari.

L'ideale sarebbe 100 asce e 50 ini.
 

DeletedUser34780

Ospite
Perché io li accompagno sempre con 100 asce, ma visto che oggi era uscita una discussione con dei miei compagni mi era sorto questo dubbio, pensando anche a come funziona il sistema di combattimento.

Grazie mille sughetto <3 e anche agli altri che hanno risposto :)
 

DeletedUser44545

Ospite
tuttialsugo, scusa ma qual'è la motivazione per cui l'ideale sarebbe 100 asce e 50 ini?

Simulazioni a mura 0, fortuna 0, difensore 62 lance e 62 spade:

100 asce + 50 ini + nobile -> perdite 23 asce + 12 ini (71 posti fattoria)
300 asce + nobile -> perdite 53 asce (53 posti fattoria)
75 ini + nobile -> 21 ini (84 posti fattoria)

Sembra che le perdite minori (a parità di posti fattoria sacrificati dalle full) e quindi l'efficacia maggiore si abbia con le sole asce. Perchè dovrebbe essere migliore usare una soluzione mista?
 

DeletedUser28378

Ospite
Perché io non priverò mai la mia full di 900 asce LOL
 

DeletedUser44545

Ospite
Ma nemmeno io... Infatti non ho detto che mando con 200 asce, ma mando massimo con 100 asce se non meno. Tanto se ninjano ninjano comunque sia che sian 100 che sian 200.

Ma la domanda era se era meglio accompagnare i nobili con asce o con ini, e vedendo le simulazioni sembra sian meglio le asce, sole ^_^
 

DeletedUser28378

Ospite
Ma nemmeno io... Infatti non ho detto che mando con 200 asce, ma mando massimo con 100 asce se non meno. Tanto se ninjano ninjano comunque sia che sian 100 che sian 200.

Ma la domanda era se era meglio accompagnare i nobili con asce o con ini, e vedendo le simulazioni sembra sian meglio le asce, sole ^_^

Tu vuoi farmi applicare mirco ho capito... ahahaha

Ok il tuo ragionamento l'ho capito, vuoi dimezzare le perdite da un punto di vista di posti fattoria... ok ci siamo :p

Ora ti faccio io una bella domanda...

Prendendo in esame la tua spiegazione con gli esempi.

Io quando gioco a tribals sono uno statista non un giocatore.

Se devo fare ogni qualsiasi cosa, valuto le mie azioni su 3 livelli che sono:

- Potenza
- Velocità
- Efficacia

Ora la mia arte sta nel trovare un equilibrio in queste 3 cose.

Quindi iniziamo.

Parliamo di Nobili, quindi si presuppone che stiamo attuando un azione di conquista:

Azione:

Full+Trenino

Valutiamo l'azione:

Potenza = La forza della Full
Efficacia = Trenino
Velocità = Ricostruzione della Full

Devo trovare l'equilibrio giusto da dare alla mia full e al trenino.

Se do troppa Efficacia al Trenino, automaticamente riduco la potenza della Full e di conseguenza aumento le perdite nella FULL che successivamente aumenta la velocità di ricostruzione della full.

Procediamo con il tuo esempio:

300 asce + nobile -> perdite 53 asce

Tempo di Velocità di reclutamento di 53 esce = 03:01:58

Senza contare le truppe perse nella full priva di 900 asce

100 asce + 50 ini + nobile -> perdite 23 asce + 12 ini

Tempo di Velocità di reclutamento di 23 esce + 12 ini = 02:33:58

Ciò significa che solo 300 asce con nobile, mi rovina tutto l'equilibrio, cioè meno potenza nella full e più tempo per ricostruirla.
 

DeletedUser44545

Ospite
Diciamo che mi piace ragionare su queste cose con uno che ne capisce molto.

Se dobbiamo valutare l'azione in se, ovvero FULL + trenino, ipotizzando di mandare il trenino leggere (magari prima conquista), è improbabile che se il difensore tenti di ninjare lo faccia con solo 62 lance e 62 spade, ma verosimilmente lo farà con almeno qualche centinaio di lance/spade. Con questa considerazione in ogni caso i nobili vengono ninjati e la conquista non riesce.

Io cercavo di trovare la soluzione alla domanda se sia meglio accompagnare i nobili con le asce. A livello assoluto a me sembra che sia meglio farlo con le asce. Ovvero queste in caso di murata aumentano la probabilità che il nobile sopravviva. Quindi la mia osservazione era finalizzata al capire quali siano le truppe che sono maggiormente efficaci con i nobili (che era un po' quello che chiedeva ad inizio post), e secondo me son le asce.

Se invece devo analizzare il come distribuire le truppe in una situazione FULL + trenino le cose cambiano. Se il difensore vuole ninjarmi, metterà una ninjata che regge sia con 100asce che con 300asce che con 100asce + 50ini. In questa ottica non ha senso usarne oltre le 100, addirittura potrebbero bastarne 50. (Se ninja fletta la full e le mura son a 0, se mura ipotizzo di avere una full sufficiente per abbattere le mura).

Spero di aver spiegato il senso della mia osservazione ^_^
 

DeletedUser28378

Ospite
Sisi hai spiegato bene.

Anzi credo che ormai stiamo anche andando OT ahahaha...
 

DeletedUser44545

Ospite
Siamo entrati così tanto nell'argomento da aver superato lo stesso ^_^

Grazie del confronto ;)
 

DeletedUser45807

Ospite
100 asce + 50 ini + nobile -> perdite 23 asce + 12 ini

Tempo di Velocità di reclutamento di 23 esce + 12 ini = 02:33:58

Ciò significa che solo 300 asce con nobile, mi rovina tutto l'equilibrio, cioè meno potenza nella full e più tempo per ricostruirla.

Quoto sugo, poi dipende sempre chi ti trovi davanti, ovviamente visto che ormai ninjano anche con i piedi quando si tratta di attacchi di piu full contro gente magari non con una tribe solida vai full e full smezzata con treno.. per quanto riguarda asce o ini, se devi mettercene 150/50 metti in tutto 33 ini e sei a posto.. tanto se ti ninjano non lo fanno con 62-62 ahahah

Sono domande relative, che dipendono comunque da stili di gioco, da possibilità della full, distanza e soprattutto chi ti trovi davanti :) anche se non sottovalutate mai nessuno anche perchè i DAST hanno insegnato anche ai criceti a ninjare di rientro quindi finisce sempre che ti ninjano ahahhahahah
 
In cima