• - -

a quali edifici rinunciare?

DeletedUser

Ospite
salve, come da topic il mio dubbio è questo: per far più spazio nella fattoria quali edifici vanno tenuti non al massimo? guardando in giro per il forum ho trovato chi diceva il nascondiglio, e altri?
io avevo pensato che si potessero tenere tutti gli edifici al minimo richiesto per le truppe e non andare oltre, voi che ne pensate?
 

DeletedUser

Ospite
Io ti consiglio cosi':

Il nascondiglio uppalo solo se ti attaccano poi distruggilo
Le risorse (taglialegna, pozzo di argilla ecc...) al massimo
Il quartier generale al 20
Fabbro a 20
Mercato minimo 10
Magazzino dovrai upparlo fino a quanto viene richiesto se vuoi aumentalo
Caserma e stalla consiglio al massimo
Officina al livello 10 consiglio
L'accademia a 1
Mura a 20

e poi tutte le truppe che vuoi
 

DeletedUser

Ospite
è quello che stavo pensando anche io.. grazie mille.. mi hai tolto un grosso dubbio.. però non sono sicuro sulla stalla e caserma al massimo, alla fine aumentano solo la velocità di produzione.. però ineffetti ad alti livelli può essere utile XD
grazie ci penserò
 

DeletedUser

Ospite
Non sono assolutamente d'accordo.

L'officina al liv. 10 non ha senso nei villi off, figuriamoci in quelli dif. Il motivo è semplice: produrre arieti e catapulte da soli non serve a nulla. Se produci insieme alle truppe della full off, anche lasciandola al livello minimo ci stai comunque meno che a riempire la fattoria con la cavalleria. Ergo: lasciala al minimo.

Caserma al livello massimo può avere un senso, stalla non la porterei oltre il 20 e comunque solo nei villi offensivi. Nei difensivi potresti non creare affatto cavalleria, o al massimo i cavalloni.

Il magazzino si porta al massimo perché non occupa spazio in fattoria.

Il nascondiglio si lascia a 0 anche se al liv. 10 occupa in tutto 8 posti in fattoria.

L'accademia ha un solo livello, non capisco il senso della specificazione. In ogni caso non è obbligatoria in tutti i villaggi, anche se fortemente consigliata.
 

DeletedUser

Ospite
Non sono assolutamente d'accordo.

L'officina al liv. 10 non ha senso nei villi off, figuriamoci in quelli dif. Il motivo è semplice: produrre arieti e catapulte da soli non serve a nulla. Se produci insieme alle truppe della full off, anche lasciandola al livello minimo ci stai comunque meno che a riempire la fattoria con la cavalleria. Ergo: lasciala al minimo.

Caserma al livello massimo può avere un senso, stalla non la porterei oltre il 20 e comunque solo nei villi offensivi. Nei difensivi potresti non creare affatto cavalleria, o al massimo i cavalloni.

Il magazzino si porta al massimo perché non occupa spazio in fattoria.

Il nascondiglio si lascia a 0 anche se al liv. 10 occupa in tutto 8 posti in fattoria.

L'accademia ha un solo livello, non capisco il senso della specificazione. In ogni caso non è obbligatoria in tutti i villaggi, anche se fortemente consigliata.


officina al 2

stalla al 20 è il massimo non si puo portare oltre

l'accademia nel senso che poi si deve costruire
 

DeletedUser

Ospite
Non sono assolutamente d'accordo.

L'officina al liv. 10 non ha senso nei villi off, figuriamoci in quelli dif. Il motivo è semplice: produrre arieti e catapulte da soli non serve a nulla. Se produci insieme alle truppe della full off, anche lasciandola al livello minimo ci stai comunque meno che a riempire la fattoria con la cavalleria. Ergo: lasciala al minimo.

Caserma al livello massimo può avere un senso, stalla non la porterei oltre il 20 e comunque solo nei villi offensivi. Nei difensivi potresti non creare affatto cavalleria, o al massimo i cavalloni.

Il magazzino si porta al massimo perché non occupa spazio in fattoria.

Il nascondiglio si lascia a 0 anche se al liv. 10 occupa in tutto 8 posti in fattoria.

L'accademia ha un solo livello, non capisco il senso della specificazione. In ogni caso non è obbligatoria in tutti i villaggi, anche se fortemente consigliata.

Quoto a 1000
 

DeletedUser

Ospite
Visto che siamo in vena di demolizione voglio farla io una domanda:
Alcuni villi,... tre dei quali con accademia .
Due accademie dove per fare il prossimo nobile ti servono 5 e 6 monete,
Una dove per fare il prossimo nobile te ne servono 12.
Quest' ultima si potrebbe anche demolire in quanto troppo dispendiosa.
che ne pensate ?
Quanti posti si liberano distruggendo una accademia ?
Ciao
 

Melisande

Principe
Numero di reazioni
30
c'è qualcosa che non torna^^
le monete sono in comune tra le accademie, in ogni accademia ti devono mancare lo stesso numero di monete per poter fare un nobile :)
 

DeletedUser

Ospite
Ma se per accademie si intendono quelle dei villi conquistati il discorso cambia?
 

DeletedUser

Ospite
Annulla tutto...ho preso un abbaglio e la domanda va impostata in maniera diversa.:confused:
3 accademie : decido di demolirne una per un motivo qualunque ...quanti posti si liberano. ?
E' ragionevole farlo o è sempre sconsigliabile ?
Ciao
 

DeletedUser

Ospite
Dipende dalle circostanze. A livelli elevati un maggior numero di accademie si traduce in un maggior numero di monete che puoi coniare senza dover spostare risorse da un villo all'altro. Dunque anche se la posizione del villo non suggerisce di creare là il nobile, puoi utilizzarlo come "zecca di stato".

Tuttavia aumentano il punteggio (se non erro 512 punti ciascuna) e occupano qualche posto in fattoria (un'ottantina, se ricordo). Due elementi negativi. Alla luce di questa considerazione in genere si decide se farle o meno. Ma se già le hai io non le abbatterei, ti potrebbero servire in futuro.
 

DeletedUser

Ospite
le accademie si fanno sempre e non si demoliscono mai, assolutamente sconsigliato, andando avanti col gioco scoprirai il perché ;)
 

DeletedUser

Ospite
Devo dire che hai svegliato in me molta curiosità sul...lo scoprirai in seguito. Ma perchè non subito ?
Se demolirle oltrettutto vuol dire liberare solo 70 posti non ne vale davvero la pena :)
 

DeletedUser

Ospite
scusate, già che ci siamo chiedo anch'io: si può demolire il fabbro senza perdere le ricerche? per esempio sa lo diminuisco sotto al 15 posso ancora fare cavalloni? e se lo demolisco in un villo con accademia posso coniare monete e fare il nobile?
 

Melisande

Principe
Numero di reazioni
30
la risposta a tutte e due le domande è no.
se demolisci il fabbro sotto al livello richiesto, ad esempio, per i cavalloni nella stalla ti apparirà la scritta "I requisiti per la costruzione dell'edificio non sono stati raggiunti" stessa cosa per le monete e i nobili nell'accademia :)
 

DeletedUser

Ospite
non sono per nulla daccordo con voi.Se doveste strutturare i villi off diversi da quelli dif gli avversari capirabbero attraverso i pnt quali sono i primi e quali i secondi e vi farebbero a pezzi.Il mio consiglio è di mandare tutto al massimo tranne il QG al 20 il mercato max al 20 il nascondiglio allo 0 e per fare meno pnt consiglierei di lasciare un po + basso il magazzino.La stalla e la caserma lasciali al massimo che se no qnd perderai tante truppe,ci metterai una vita a rifarle ;)
 
In cima