• - -

3 domanda su condivisione IP e multi-acco

DeletedUser29511

Ospite
allora ragazzi pongo queste tre domande poiché non ho trovato soluzione o per lo meno sono delle soluzione che ho pensato per ovviare al problema della condivisione pc e multi-account, però vorrei sapere da parte dello staff o qualche membro che sappia rispondermi se ciò che sto per elencare come possibili casi siano punibili con il ban :D :

1) allora mettiamo che tizi decida di creare un account che chiameremo A sul suo pc di casa dopodiché va a casa di un suo amico (quindi dieverso indirizzo IP) e decide di creare un account B sullo stesso world di A a questo punto tizio decide di monitorare sullo stesso pc i due account...

tizio è punibile con il ban per multi-account ?


2) sempre tizio un giorno decide di creare un account che chiameremo sempre A sul suo pc dopo la registrazione spegne e riaccende il modem ( quindi si rinnova l'indirizzo IP ) e decide di crearsi un suo secondo account,che chiamiamo,B sullo stesso world di A a questo punto spegne riaccende il modem e gestisce i due account sullo stesso pc con il nuovo indirizzo IP

tizio è punibile con il ban per multi-account ?

3) in questo caso le persone sono due: tizio e pinco.
tizio e pinco non si conoscono e ognuno crea il proprio account sul proprio pc; tizio crea A e pinco B.
ad un certo punto i due si conoscono in game e decidono di monitorare un account in sharing pur tenendo tutti e due il proprio account.
per chiarire la situazione avremo tizio che gestisce sia A che B (sullo stesso world mi pare sottointeso) e pinco che gestisce solo.

a questo punto tizio è punibile con il ban se pur avendo anche dichiarato la condivisione dell'indirizzo IP ?


grazie dell'attenzione spero che qualcuno mi dia una risposta esauriente ^^
 

DeletedUser

Ospite
1) La regola è chiara: un account per giocatore per mondo di gioco.
Usare IP diversi non implica che siano persone diverse.Credo sia improbabile che utilizzi il pc del suo amico ogni qualvolta voglia usare il suo secondo account.E ad ogni modo,se questo accadesse,se casomai dovesse loggare al secondo account da casa sua,o al primo account dalla casa dell'amico, le probabilità di essere scoperto salirebbero di molto..

2) Il controllo degli IP è solo uno dei metodi per monitorare gli account.
Ce ne sono diversi altri (che per ovvie ragioni non possiamo diffondere) che vengono utilizzati per verificare l'identità (virtuale) del giocatore e non solo,rendendo quindi il cambio dell' IP 1 motivo su 100 di non riscontro.

3) La condivisione IP non serve a mascherare i multi.
Come detto poco sopra, l' IP è solo uno dei molteplici fattori di controllo,e un diverso riscontro in questo senso,non esclude le coincidenze in altri sistemi,rendendo quindi tutta l'operazione chiara come il sole,e quindi facilmente individuabile e passibile di ban.
 

DeletedUser29511

Ospite
quindi se è come dici te kheops in tutti e tre i casi le siuazioni sono punibili con il ban ?
 
In cima