• - -

2 nobili

DeletedUser

Ospite
scusate ma se invio 2 nobili al momento che viene nobilitato il villaggio ne ritorna indietro 1 o spariscono entrambi?
grazie
 

DeletedUser

Ospite
spariscono entrambi perche lo riconquista il secondo nobile
 

DeletedUser

Ospite
Non è detto che il secondo nobile riconquisti. Se conquisti con il primo, il secondo può:
- schiantarsi
- riconquistare
- trovare vuoto (se per ipotesi hai il tempo di svuotare tutto), non conquistare e tornare indietro.
 

DeletedUser

Ospite
Nel caso entrambi i nobili sopravvivano durante l'assalto al villaggio, la lealtà scenderà come se fosse stato solo uno ad attaccare. Se la lealtà scende a 0 e conquisti il villaggio solo uno dei nobili scomparirà e risiederà nel villaggio per governarlo, mentre l'altro rimarrà nel villaggio come supporto.
Tuttavia l'uso dei 2 nobili è una cosa altamente sconsigliabile, perchè è una tattica da usare solo a livelli avanzatissimi di gioco.
 

DeletedUser

Ospite
Nel caso entrambi i nobili sopravvivano durante l'assalto al villaggio, la lealtà scenderà come se fosse stato solo uno ad attaccare. Se la lealtà scende a 0 e conquisti il villaggio solo uno dei nobili scomparirà e risiederà nel villaggio per governarlo, mentre l'altro rimarrà nel villaggio come supporto.
Tuttavia l'uso dei 2 nobili è una cosa altamente sconsigliabile, perchè è una tattica da usare solo a livelli avanzatissimi di gioco.

Grazie, chiarissimo, ero convinto che attaccando con 2 nobili la lealtà scendesse più rapidamente.
ciao
 

DeletedUser

Ospite
Nel caso entrambi i nobili sopravvivano durante l'assalto al villaggio, la lealtà scenderà come se fosse stato solo uno ad attaccare. Se la lealtà scende a 0 e conquisti il villaggio solo uno dei nobili scomparirà e risiederà nel villaggio per governarlo, mentre l'altro rimarrà nel villaggio come supporto.
Tuttavia l'uso dei 2 nobili è una cosa altamente sconsigliabile, perchè è una tattica da usare solo a livelli avanzatissimi di gioco.

xkè è da usare a livelli avanzatissimi di gioco?
a meno che tu nn debba flettare o schiantare, non ha senso la tua ultima affermazione.
 

DeletedUser

Ospite
è una strategia che utilizzano grossi giocatori.... quando tanto... le risorse che spendi per un nobile sono quasi nulle....
 

DeletedUser

Ospite
in situazioni particolari... se mandi due nobili e uno muore, per esempio, l'altro può togliere la lealtà.

si, ma nn ha senso... xkè, comportandosi da unico nobile, verrebbero uccisi ENTRAMBI se le perdite sono del 50%.
 

DeletedUser2042

Ospite
Ti sbagli gobe, ho visto un moltitudine di report nei quali ci sono 2 nobili e 1 muore e l'altro abbassa la lealtà!
 

DeletedUser

Ospite
Ecco Gobe ti hanno risposto mentre non ero on. E' proprio per questo.
Il nobile è un'unità di fanteria ed egli muore se almeno il 50.0% della fanteria muore.
Nel caso ci siano 2 nobili in un solo attacco, un nobile muore se le perdite di fanteria sono fra 25.0% e 75.0%, mentre l'altro rimane in vita e fa diminuire la leatà del villaggio nemico.
Nel caso ci siano 3 nobili in un solo attacco, due nobili muoiono se le perdite di fanteria sono fra 50.0% e 82.5%, mentre l'unico rimasto in vita fa diminuire la lealtà del villaggio nemico.

Non noti niente di strano nei numeri evidenziati in grassetto? Esatto, sono numeri crescenti. Più nobili utilizzi in un'attacco, più è probabile che ALMENO uno di loro sopravviva e faccia calare la lealtà avversaria. Ecco perchè si sta parlando di stadi avanzatissimi di gioco: costo di produzione immane.
Io, personalmente, arriverei ad usare persino 5 nobili (500 posti) nello stesso attacco, non di più, però da un villaggio solo, e soprattutto inseriti in una full offensiva, non accodati nel trenino. Le altre nobilitate le farei con altri villaggi.

Quindi, non da retta a chi ti dice che i nobili nello stesso attacco sono inutili. Gli sviluppatori del gioco non avrebbero permesso che si potesse inserire più di un nobile, se questo fosse stato inutile. E come vedi ti ho dato la dimostrazione che effettivamente è estremamente utile. E ribadisco: a stadi avanzati di gioco.
 

DeletedUser

Ospite
Ecco Gobe ti hanno risposto mentre non ero on. E' proprio per questo.
Il nobile è un'unità di fanteria ed egli muore se almeno il 50.0% della fanteria muore.
Nel caso ci siano 2 nobili in un solo attacco, un nobile muore se le perdite di fanteria sono fra 25.0% e 75.0%, mentre l'altro rimane in vita e fa diminuire la leatà del villaggio nemico.
Nel caso ci siano 3 nobili in un solo attacco, due nobili muoiono se le perdite di fanteria sono fra 50.0% e 82.5%, mentre l'unico rimasto in vita fa diminuire la lealtà del villaggio nemico.

Non noti niente di strano nei numeri evidenziati in grassetto? Esatto, sono numeri crescenti. Più nobili utilizzi in un'attacco, più è probabile che ALMENO uno di loro sopravviva e faccia calare la lealtà avversaria. Ecco perchè si sta parlando di stadi avanzatissimi di gioco: costo di produzione immane.
Io, personalmente, arriverei ad usare persino 5 nobili (500 posti) nello stesso attacco, non di più, però da un villaggio solo, e soprattutto inseriti in una full offensiva, non accodati nel trenino. Le altre nobilitate le farei con altri villaggi.

Quindi, non da retta a chi ti dice che i nobili nello stesso attacco sono inutili. Gli sviluppatori del gioco non avrebbero permesso che si potesse inserire più di un nobile, se questo fosse stato inutile. E come vedi ti ho dato la dimostrazione che effettivamente è estremamente utile. E ribadisco: a stadi avanzati di gioco.

nn sapevo le percentuali, ma penso comunque sia inutile... anche perchè, come dici te a livelli avanzati di gioco, si sfonda con 3/4/5 full off... quindi teoricamente lo sfondamento è completo a meno di una mono-cata. ma nel 90/95% dei casi lo sfondamento è completo, x cui che senso ha inviare due nobili in uno stesso attacco quando quasi sicuramente non si perde nulla di ciò che è stato mandato con il nobile? l'unica cosa potrebbe essere una ninjata, ma in fasi avanzate rimangono player in grado di far arrivare 7/8 attacchi in 1/2 secondi, per cui è complicato riuscire a ninjare...
 

DeletedUser

Ospite
Be' io ti ho detto come funziona e ti ho detto anche come la penso... non ti rimane che continuare ad invirare i nobili nella maniera tradizionale.
Il metodo è fattibile, attuabile e in alcuni casi evita complicazioni. Dire che è il metodo migliore è troppo, ma dire che è inutile è troppo poco. Non ho mica iniziato io la discussione sui due nobili, volevo solo precisare che una loro utilità ce l'hanno.
Non mi sembra il caso, comunque, di stare a girarci intorno senza concludere se ho ragione io o hai ragione tu. La risposta alla domanda iniziale è stata data. Poi se vuoi chiedermi qualcos'altro mandami un PM. ;)
 

DeletedUser

Ospite
Be' io ti ho detto come funziona e ti ho detto anche come la penso... non ti rimane che continuare ad invirare i nobili nella maniera tradizionale.
Il metodo è fattibile, attuabile e in alcuni casi evita complicazioni. Dire che è il metodo migliore è troppo, ma dire che è inutile è troppo poco. Non ho mica iniziato io la discussione sui due nobili, volevo solo precisare che una loro utilità ce l'hanno.
Non mi sembra il caso, comunque, di stare a girarci intorno senza concludere se ho ragione io o hai ragione tu. La risposta alla domanda iniziale è stata data. Poi se vuoi chiedermi qualcos'altro mandami un PM. ;)

io ho solo espresso il mio parere... ero e sono tuttora in disaccordo con la tua affermazione... e nn mi farai cambiare idea :p
 

DeletedUser

Ospite
Non voglio farti cambiare idea. Non è nel mio interesse. Rileggi la prima frase del testo che hai appena quotato.
Ripeto mandami un PM se vuoi dire qualcos'altro. Questa discussione fra me e te è fuori luogo ormai.
 

DeletedUser

Ospite
Forse non so se hai mai sentito di coordinazione di supporti un secondo prima del nobile...tu pialli l'esercito del difensore...ma ti trovi ninjato con i supporti...ovvio...ho preso un caso estremo...ma bisogna considerare anche questo fattore...pens che se si analliza un problema bisogna valutare tute le varianti possibili e le varie soluzioni...:)
 
In cima