• - -

2.000pt

DeletedUser

Ospite
Ma perchè fate villi misti? Non servono a niente!

So' che molti di voi non la penseranno come me , ma io credo che il primo villo debba essere misto , visto che all'inizio del gioco si deve essere in grado sia di difendere che di attaccare , ma si ha a disposizione solo un villo.

Io di solito faccio per la maggior parte truppe offensive (abbastanza da sbaragliare un discreto villo dif.) e una minoranza di truppe dif. (cmq abbastanza da resistere agli attacchi piu' deboli dei player nabbi), poi , conquistato il secondo villo inizio a reclutare solo truppe off. nel principale mentre nel secondo inizio a fare una full dif.
Quando nel primo villo ho la farm piena schianto le truppe difensive rimaste e completo la full.

Aspetto che mi diciate quanto e' brutto un villo misto :D
 

DeletedUser

Ospite
Di solito i villaggi misti sono i primi a cadere dato che non hanno potenza offensiva sufficiente ad abbattere difese ma, allo stesso tempo, non hanno potenza difensiva sufficiente per resistere ad attacchi fatti bene.

Questo e' vero , ma se la mettiamo in questi termini all'inizio del gioco hai 2 possibilita':

1° - Villo completamente offensivo , pialli , farmizzi e cresci in fretta , ma se 1 player a caso, anche il piu' noob di tutti che ha 1/10 delle tue truppe decide di attaccarti sei rovinato

2° - Villo completamente difensivo , vai sul sicuro visto che sei ben difeso, ma cresci piano rispetto a quelli che hanno fatto l'off visto che non puoi farmare e il tuo secondo villo dovra' essere barbaro visto che non hai truppe d'attacco.


In realta' la soluzione migliore sarebbe organizzare una tribu' prima dell'apertura del mondo e decidere 1 settore. Cosi' ci si trova tutti vicini. Poi una volta aperto il mondo ci si organizza con gli alleati vicini e ci si divide i compiti in modo che nessuno debba fare il villo misto , ma "tutti" siano capaci sia di attaccare che di difendere cooperando.
 

DeletedUser

Ospite
Se uno è puro off ed è abbastanza attivo,in meno di una settimana dalla fine della protezione noob tutti nella sul mappa piccola dovrebbero essere sue farm,con almeno i 3/4 dei villi già barbari...
Quindi,non dovrà avere paura delle truppe nemiche nelle vicinanze ed all'inizio basterà alzare 1 po' di + il muro,anzichè fare le spadine,le quali se non sono cospique sono inutili.

Poi si passa ad aumentare pian piano la zona dei villi grigi e si passa a reclutare qualche player buono e difensivo in modo che ti possa supportare.

Non sembra complicato :D
 

DeletedUser

Ospite
L'osservazione di Hero è correttissima e molto saggia.

Il player offensivo ha una alta presenza al pc e mira a distruggerti prima che tu possa distruggerlo.
 
In cima