• - -

È questo il tribals che vogliamo?

Marmoreo968

Scudiero
Numero di reazioni
68
Io credo che il problema PP sia uno dei minori, perchè come scritto è un opzione comunque che tutti i players possono avere, mercanteggiando per un paio di W e/o spendendo soldini.
Problema maggiore a mio avviso è il vedere tribù formate da players esperti che oltre ciò creano pure sorella e accademia (come se non bastasse) di fatto dando vita ad un unica tribu di 150 players che già allo start ha vinto un K in pratica, contraendo fortemente i tempi totali di gioco del W
In ogni caso se cominciassimo a giocare meno W o addirittura non giocarne proprio deu o tre, le nostre voci sarebbero più ascoltate
 

imperoSIM

Nobile
Numero di reazioni
144
Io credo che il problema PP sia uno dei minori, perchè come scritto è un opzione comunque che tutti i players possono avere, mercanteggiando per un paio di W e/o spendendo soldini.
Problema maggiore a mio avviso è il vedere tribù formate da players esperti che oltre ciò creano pure sorella e accademia (come se non bastasse) di fatto dando vita ad un unica tribu di 150 players che già allo start ha vinto un K in pratica, contraendo fortemente i tempi totali di gioco del W
In ogni caso se cominciassimo a giocare meno W o addirittura non giocarne proprio deu o tre, le nostre voci sarebbero più ascoltate

Sono d accordo...che soddisfazione c è ad avere già mezzo mondo con tutti i migliori giocatori inoltre!

Dovremmo avere tutti una massimo 2 tribù da 40 membri o una sola da 100 e poi giocarsela di diplomazia e GUERRA! ma soprattutto le teste di serie dovrebbero mescolarsi e Rendere i mondi più competitivi,longevi e divertenti! Anche per loro stessi.
Perché poi non rimarrà più nessuno se non loro! Fosse possibile sarebbe una vera rinascita e ci divertiremmo tutti!
 

Francyuff

Artigiano
Numero di reazioni
59
ma soprattutto le teste di serie dovrebbero mescolarsi e Rendere i mondi più competitivi,longevi e divertenti! Anche per loro stessi.
Perché poi non rimarrà più nessuno se non loro! Fosse possibile sarebbe una vera rinascita e ci divertiremmo tutti!

Il fatto è che spesso, quelli che si lamentano che è diventato un gioco noioso, sono gli stessi che cercano di chiudere il w il prima possibile usando diplomazia e tutto ciò che il gioco permette (e non permette).
Peccato non sappia fare i meme u.u ma più o meno succede così:
Tizio a caso che si lamenta perché in 3 mesi il mondo è ormai deciso " Avete vinto grazie a multi/spie/shopponi/diplomazia, fate schifohhh!!!11!1"
Sempre lo stesso Tizio un paio di w dopo: vince il mondo in 3 mesi usando multi/spie/shopponi/diplomazia.

Non metto in discussione la bravura di nessuno, ma spesso la coerenza viene a mancare. Quindi inutile colpevolizzare determinati atteggiamenti, perché molto probabilmente, prima o poi, un po' tutti li utilizzeremo.

Aggiungiamo che lo staff non aiuta particolarmente visto che se si presenta un problema il loro modo di gestirlo è questo:
Problema: regolamentare lo sharing ed evitare confusione
Soluzione: creare un mondo in cui lo sharing è vietato
 

Marmoreo968

Scudiero
Numero di reazioni
68
Verissimo quelle che dici ma è la conseguenza di cio che si diceva.
Se vuoi giocare ti devi per forza adeguare al modus vigente, altrimenti non giochi.
Le scelte sono queste al momento purtroppo mentre invece come succede n molti paesi, i players fanno sentire il loro peso se necessario
 

imperoSIM

Nobile
Numero di reazioni
144
Capisco...ma io non ho mai giocato in quel modo e infatti da quando tribals è diventato questo non ho più giocato un mondo in modo competitivo per. Colpa degli stessi che monopolizzano il gameplay in questo modo osceno
 
Numero di reazioni
399
bello come tutti parlate di come è diventato tribals adesso, non so in quali world abbiate giocato, ma ricordo a tutti che il world 1 è stato chiuso con una supermegamaxi fusione e si contavano circa una decina di tribù tra madre sorelle gemelle cugine e accademie

@imperoSIM vorrei sapere quale world hai giocato e secondo te il momento in cui “tribals è diventato così” (così come poi?)
a parte il numero ridotto di players e le durate più brevi dei world (e meno male che non ci sono più world come il w3 che sarà durato una cosa come 8anni) non vedo grandi differenze

@Marmoreo968 ci stanno sempre tribù con giocatori “esperti” che si propongono per insegnare a chi ha voglia e tempo di imparare a giocare, se poi ti scegli come founder dei caproni... chi è causa del suo mal pianga se stesso

di sti piagnistei su “come sia diventato tribals” non se ne può più fate davvero venire il latte alle ginocchia.
l’unica cosa di cui vi potete lamentare è la player base molto ridotta, ma quello è dovuto al fatto che ormai browser games come tribals sono un po’ “superati” e le nuove generazioni preferiscono a giocare ad altri tipi di giochi, non sicuramente degli strategici medievali browser-based (salvo rare eccezioni)
 

imperoSIM

Nobile
Numero di reazioni
144
Io non voglio fare critica...dico solo che ormai i mondi iniziano con già i più forti che si uniscono e non reclutano esterni...così vincono sempre gli stessi...
Prima puoi dire ciò che vuoi ma era diverso...già dal w10 che ho giocato e w11 ma soprattutto il vero tribal Wars era un altra cosa! Io ho iniziato li nel w4 quello vecchio però non questo di tribals
 
Ultima modifica:
Numero di reazioni
399
w10? nel w10 è stata creata la tribù più op di sempre, i PANICO e penso avessero i top40 del world tutti da loro. hanno asfaltato chiunque senza possibilità di reazione, gli unici decenti delle altre tribù se li sono reclutati. di che stiamo parlando?
 

imperoSIM

Nobile
Numero di reazioni
144
Siamo diventati op! Cmq ripeto per old style io intendo tribal Wars non tribals
 
Ultima modifica:

Novax Djokovic

Patrizio
Numero di reazioni
990
Siamo diventati op! Cmq ripeto per old style io intendo tribal Wars non tribals

Te lo dico da qualcuno che ha giocato sia il vecchio twars che il w2, un giocatore mediocre di oggi, manderebbe al bordo 20 giocatori forti di quei tempi, da solo.

il gioco si è evoluto, la base di giocatori è minore, ma il tasso tecnico è di gran lunga superiore.
 
Ultima modifica:

Marmoreo968

Scudiero
Numero di reazioni
68
@ CIMITERO: A me fa piacere che tu dica che ci sono founders che si prodigherebbero per prendere uno come me che gioca da 6 mesi per farlo crescere, poi nella realtà non saprei, ti terrò a mente per un prox W allora.
In ogni caso non puoi dire che le sopra esposte problematiche non siano reali e smarmellino le biglie, forse sei troppo "assuefatto" alla situazione
e non le vedi o non ti creano problemi ma mettiti nei panni di chi vuole giocare partendo da zero.
Chi è di un certo livello, sia personalmente che di tribù è normale non veda certe cose ma i nuovi entrati hanno una sola scelta, far parte di una tribù forte altrimenti durerebbero giusto il tempo dei 5 giorni
 
Numero di reazioni
399
@ CIMITERO: A me fa piacere che tu dica che ci sono founders che si prodigherebbero per prendere uno come me che gioca da 6 mesi per farlo crescere, poi nella realtà non saprei, ti terrò a mente per un prox W allora.
In ogni caso non puoi dire che le sopra esposte problematiche non siano reali e smarmellino le biglie, forse sei troppo "assuefatto" alla situazione
e non le vedi o non ti creano problemi ma mettiti nei panni di chi vuole giocare partendo da zero.
Chi è di un certo livello, sia personalmente che di tribù è normale non veda certe cose ma i nuovi entrati hanno una sola scelta, far parte di una tribù forte altrimenti durerebbero giusto il tempo dei 5 giorni

e pensi che tu abbia scelto una tribù "forte" come dici tu? stai in una tribù campata per aria, non avete un'identità tanto che vi state facendo riciclare dagli alleati, è stata creata solo per dare sfogo all'ego smisurato del vostro founder (che ci chiama bimbiminchia).

qui invece l'unico bimbominchia è lui, che non sa giocare e per sentirsi importante deve a tutti i costi fare il founder, quando non ne ha né le capacità in game né (a quanto è parso) a livello di relazioni personali. quindi è ovvio che se sbagli scelta della tribù, o cambi bandiera o sei condannato.

in TBRM (per fare un esempio di una tribù rodata che ha vinto i world giocati) sono sempre stati accettati TUTTI dal "pro" al "nabbo" senza distinzioni, c'è un piccolo gruppo che si è consolidato dal w50 ma alla fine quasi tutti sono sempre reclutati in mappa.

la "tribù d'elité" che invece tanto disprezzi sono proprio i tuoi alleati del 62, che come volevasi dimostrare vi vedono esclusivamente come un contenitore di ricicli.

al prossimo world scegli bene e vedrai che la tua esperienza di gioco cambierà radicalmente :)
 

imperoSIM

Nobile
Numero di reazioni
144
e pensi che tu abbia scelto una tribù "forte" come dici tu? stai in una tribù campata per aria, non avete un'identità tanto che vi state facendo riciclare dagli alleati, è stata creata solo per dare sfogo all'ego smisurato del vostro founder (che ci chiama bimbiminchia).

qui invece l'unico bimbominchia è lui, che non sa giocare e per sentirsi importante deve a tutti i costi fare il founder, quando non ne ha né le capacità in game né (a quanto è parso) a livello di relazioni personali. quindi è ovvio che se sbagli scelta della tribù, o cambi bandiera o sei condannato.

in TBRM (per fare un esempio di una tribù rodata che ha vinto i world giocati) sono sempre stati accettati TUTTI dal "pro" al "nabbo" senza distinzioni, c'è un piccolo gruppo che si è consolidato dal w50 ma alla fine quasi tutti sono sempre reclutati in mappa.

la "tribù d'elité" che invece tanto disprezzi sono proprio i tuoi alleati del 62, che come volevasi dimostrare vi vedono esclusivamente come un contenitore di ricicli.

al prossimo world scegli bene e vedrai che la tua esperienza di gioco cambierà radicalmente :)
Se è come dici mi sapresti consigliare una tribù con cui iniziare una bella esperienza di gioco per il prossimo mondo?
 

Marmoreo968

Scudiero
Numero di reazioni
68
Io non ho mai detto che disprezzo "le tribù di elite"
disprezzo alcuni tipi di giocatori
 
Ultima modifica:

Commander2

Principe
Numero di reazioni
2.004
Il game play si è rovinato da quando hanno aggiunto le targhette
 
In cima