• - -

§15 del regolamento di gioco: automazione del gioco

DeletedUser

Ospite
domandina:

visto il §15 del regolamento che Vi incollo

§15) Avvantaggiarsi tecnicamente

L'utilizzo di OGNI vantaggio tecnico, cambio di sistema operativo e/o bugs nell'hardware che riguardano la tempistica degli attacchi sono strettamente proibiti. Questo include anche l'utilizzo di generatori di pacchetti e/o Packet Delayers. In più questo riguarda anche gli attacchi o supporti "Da 4 o 5" (i cosiddetti treni di nobili) INVIATI consecutivamente in un totale di 149ms (ms = millisecondi) o inferiore. Tutte le altre regole al punto 11 devono essere seguite scrupolosamente.


Letto e riletto questo punto del regolamento mi domando se è considerata un'automazione del gioco un semplicissimo foglio di calcolo (p.e. M***cel) con tutti i link delle farmate da fare, dove preimposto i target e l'unica cosa da fare è inserire il numero di truppe e premere il tastino "attacca".
Ovviamente l'uso di questi "artefatti" può risultare utile solo agli inizi del gioco per farmare il piu' possibile.

Grazie per eventuali risposte sensate :)
 

DeletedUser

Ospite
credo lo sia...
che utilizzi excel o autohotkey o imacros
anche se questi mezzi non possono essere intercettati (non sostituendosi al browser resta comunque il fatto che non possa considerarsi un "debito vantaggio"
 

DeletedUser

Ospite
l'ho domandato apposta perchè so che nessuno potrebbe mai accorgersene dato che viene esclusivamente creato un link...


ot: nel post precedendete volevo scrivere MS Excel... ma la parola s.e.x non è piaciuta alla board :p
 

DeletedUser

Ospite
io non vedo dove sia il problema... è lo stesso che ti salvi la pagina del player da attaccare sui preferiti del tuo browser, non vedo dove ci sia il problema... almeno per me :p
 

DeletedUser

Ospite
Beh, alla fin fine sono quasi degli appunti.. però penso che Stefano sia l'unico in grado di risponderti con assoluta certezza :)
 

Melisande

Principe
Numero di reazioni
30
penso che ti convenga mandare un ticket^^
 

DeletedUser

Ospite
Direi che a meno che non fai parte dello staff gioco un secco "e' legale" cosi' abbia ben poco significato.... ti pare?

mmm... ho l'impressione che ti ricordi qualche vecchia discussione in merito... cmq con le mie 80 lance e 4 spade ancora il problema non si pone :)

quando capirò come si manda un ticket sarà sempre tardi LoL
 

DeletedUser

Ospite
ho letto il regolamento attentamente...

diciamo che per quanto espresso dovrebbe essere ammissibile un automa che inserisca le coordinate e le truppe rimanendo in attesa che l'utente (e solo l'utente) prema

[attacca], attesa schermata successiva, [ok]

la successiva pressione del tasto indietro del browser per due volte potrebbe essere invece delegata all'automa...

dovrebbe (condizionale d'obbligo) essere ammissibile anche un automa simile... che prima di eseguire le operazioni carichi, dai files del mondo esterno la lista dei villaggi di un player da utilizzare come obbiettivi (utile, in uno stadio avanzato di gioco, per l'invio massivo di fakes o di spiate "economiche" monoesploratore)

inoltre, visto l'articolo: "E' proibito creare, offrire od utilizzare qualsiasi tool che invii automaticamente informazioni dal proprio account verso altri account in caso di attacchi o altri eventi."
non trattandosi di altri account... dovrebbe essere possibile (in abbinamento ad un modem 56k) realizzare un dialer che invii un sms al proprio cellulare in caso di attacco.
 

DeletedUser

Ospite
MA legale o no che ne sa uno che fa a casa poi basta inviare l'attacco ed annullarlo :D
 
In cima