• - -

Risultati di ricerca

  1. jordie

    Opinioni matematiche

    Buongiorno a tutti. Quando andavo a scuola la materia che mi faceva impazzire è sempre stata la matematica, fin dalle elementari mi scervellavo cercando di capire perchè non potessi discutere del perchè e del percome 2 + 2 dovesse per forza fare 4, 8 x 8 sessantaquattro e non 88 che mi pareva...
  2. jordie

    Impressioni di settembre ... ehm maggio

    Un pò di poesia targata PFM Quante gocce di rugiada intorno a me Cerco il sole ma non see'è... Dorme ancora la campagna, forse no, È sveglia, mi guarda, non so. Già l'odore della terra odor di grano, Sale adagio verso me. E la vita nel mio petto batte piano, Respira la nebbia, penso a te...
  3. jordie

    Ordinamento scorrimento villi

    La mia proposta nasce dall'esigenza di velocizzare alcune operazioni sulla gestione dei villi. In particolare quando occorre operare sulle costruzioni in maniera diretta. Ad esempio se volessi visualizzare i villi in ordine di punteggio e poi far crescere una o più costruzioni mi piacebbe poter...
  4. jordie

    Jordie

    As I walked out over London bridge … Mentre attraversavo London Bridge un giorno senza sole vidi una donna pianger d'amore piangeva per il suo Geordie Una ballata di Joan Baez del 1962, ripresa da Fabrizio de Andrè nella versione italiana qualche anno dopo, sono la fonte della mia ispirazione...
In cima