• - -

Jordie

jordie

Visconte
Numero di reazioni
1.107
As I walked out over London bridge …

Mentre attraversavo London Bridge
un giorno senza sole
vidi una donna pianger d'amore
piangeva per il suo Geordie

Una ballata di Joan Baez del 1962, ripresa da Fabrizio de Andrè nella versione italiana qualche anno dopo, sono la fonte della mia ispirazione per il nick con cui gioco da quando tribals è nato.
In realtà ho iniziato a giocarci con alcuni amici nel vecchio tribal wars, quindi all’incirca nel 2008.
Il mio “reclutamento” fu abbastanza singolare, l’amico Luca con cui giocavo assieme in un gioco di ruolo online ambientato in un fantasy chiese a me ed altri del gruppo di giocare con lui in questo “strano” gioco di strategia : “basta che entriate una volta al giorno per crescere un villaggio, è facile”
Per farla breve mi appassionai al giochino e rimasi da allora, Luca mollò dopo poco, del vecchio gruppo solo un player, anzi una player ebbi il piacere di ritrovare in w13, Zampacorta una carissima amica.
Gioco a tribals perché mi diverto, sembra scontato, ma non sempre lo è, non mi diverto quando il gioco diventa noioso o stressante, oppure quando assomiglia terribilmente ad un lavoro.
Devo mettere la sveglia per un attacco alle 3 di notte ? Ma voi siete pazzi !!!
Ho fatto mia la filosofia di giocare “easy”, senza stress, non sono e non sarò mai un nerd, la mia è una scelta di vita, d’altronde comincio anche ad avere una certa età.
A proposito forse è il caso che mi presenti sul serio, gli anni sono un pochino sopra la media dei giocatori abituali di tribals, ho superato i 30 ma anche i 40, a dire il vero anche i 50, massì già che c’ero anche i 60, ad essere precisi precisi sarebbero 61, diciamo che sono una persona di una certa esperienza.
Lavoro nel campo dell’informatica, faccio parte di una Software House che si occupa di programmazione gestionale, sono romagnolo di Rimini, non badate ai miei profili nel gioco dove scrivo che sono di Yakutz , è un retaggio della mia passione per Risiko e giochini simili precursori in qualche modo di Tribals.
Tornando al gioco credo che il mondo dove ho iniziato a giocare seriamente sia stato il w3 dove sono stato “ministro della guerra” nei Katana poi divenuti Kasma (la tribe fantasma) dopo inglobamenti vari, poi in w5 ho deciso di prendere in prima persona la responsabilità di gestire una tribe creando l’Orda ispirata all’Orda di Gengis khan, una delle mie passioni è la storia ed i suoi protagonisti.
Ho sempre cercato, nelle tribe in cui ho avuto ruoli di comando, di portare valori quali lealtà, generosità e spirito di gruppo, ho avuto il piacere e l’onore di giocare assieme a player che posso tranquillamente chiamare amici e credo che alla fine questo sia lo scopo di ogni gioco, compreso un gioco di guerra.

Jordie
 

Jarrah

Scudiero
Numero di reazioni
38
Onore a te! E a noi.... Katana!
 

DeletedUser45700

Ospite
Mi piace!
Sono ebete non trovo il tasto per interagire.
 
In cima