• - -

Battaglie

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser

Ospite
Qual'è ilo modo per conquistare più velocemente un villo?
Quante truppe devo inviare?
Devo prima inviare esploratori?
A cosa servono gli ariete e le catapulte?

Ciao!
:confused::):D
 

DeletedUser1276

Ospite
beh tanto per cominciare dovresti avere i nobili.......................


per le truppe che ci vogliono è tutto rapportato alla forza dell'avversario............
 

DeletedUser

Ospite
Conquistare un villaggio velocemente non è una buona tattica dato che, spesso, velocità = scarsa cura del villaggio stesso.

Tieni sempre conto che, nel momento in cui ti conquisti un villaggio, devi avere truppe sufficienti per difendere 2 villaggi. E, il momento della conquista (specialmente la prima), è sempre quello più delicato.

Gli esploratori servono a "spiare" il villaggio avversario.
Gli arieti servono a buttare giu le mura per diminuire le perdite.
Le catapulte servono per abbattere le costruzioni (controproducente se miri a conquistare un villaggio)

Per conquistare ti servono vari giri di nobile. Il nobile lo costruisci con l'Accademia e, ad ogni attacco con nobile sopravvissuto, un indice chiamato lealtà decresce di un valore casuale tra 20 e 35 punti (la lealtà di un villaggio parte da 100 e, se la lealtà di quel villaggio è minore di 100, essa si rigenera al ritmo di 1 punto all'ora circa). Nel momento in cui la lealtà scenza a 0 (o meno) il villagio cambia proprietario e diventa tuo.
 

DeletedUser

Ospite
i non ho capito sta cosa dei nobili e della lealta.. me la spiegate bene?
 

DeletedUser

Ospite
un villaggio ha la sua lealtà. normalmente si hanno 100 "punti" di lealtà, ma se si viene attaccati con un nobile la lealtà decresce di un valore compreso tra 20 e 35 punti.
se la lealtà di un villaggio raggiunge lo 0 o scende sottozero, il villaggio viene conquistato dal player il cui nobile ha causato qto calo di lealtà.

es: io ho 23 di lealtà, il player A mi attacca cn un nobile.
il nobile toglie 26 pti; 23-26=-3
il mio villaggio viene conquistato da A, ora è uno dei suoi villaggi.

spero d essere stato kiaro, ma nn ne sn sicuro :D
 

DeletedUser

Ospite
aaaaa sisi charo ma quinid se un villaggio è di un altra persona esempio con 100 di lealtà io con diversi attacchi con il nobile lo faccio arrivare a 0 o meno, lui nn gioca piu? xk il villo è mio??
 

DeletedUser

Ospite
si, tu ti prendi il suo villo, e se è il suo unico villo deve ricominciare da capo in un'altra zona della mappa
 

DeletedUser

Ospite
azz belloooo :D e senti na cosa se attacco col nobile quindi se ho capito bene gli levo dai 25 ai 30 di lealta?? ogni singolo attacco...
 

DeletedUser

Ospite
esatto ma con l'oggetto del nobile levi più di 30 di lealta
 

DeletedUser

Ospite
azz e quindi con diversi attacchi arriva presto a 0, o no??
che oggetto?
 

DeletedUser

Ospite
azz e quindi con diversi attacchi arriva presto a 0, o no??
che oggetto?

di solito c vanno 4 attakki... 6 6 moooolto sfortunato 5... se 6 + fortunato di gastone 3...
lo "scettro di vasco". è un oggetto del paladino, mandi il paladino cn quello assieme al nobile, qt'ultimo toglie da 30 a 35 di lealtà
 

DeletedUser

Ospite
grazie millllllleeeee :D

raga una cosa urgente senza che apro un nuovo topic.. io sto attaccando 1 player mi ha detto che se ritiro mi manda le risorse.. io gli ho detto si appena vedo ke stanno a arriva ritiro, ma nn è ke me bannano x kualkosa??
 

DeletedUser

Ospite
La lealtà cala di un valore casuale fra 20 e 35, a meno di utilizzare l'oggetto del nobile che non ricordo come si chiama.

Come prima conquista, se il villaggio non è lontano, tenendo conto dei tempi di andata e ritorno (ipotizzando una conquista senza aiuti), ci si mettono 6/7 attacchi (naturalmente dipende dai casi).

Andando avanti con il gioco (diciamo quando avrai 6/7 villaggi) manderai direttamente Full Farm di Sfondamento con 4 attacchi di soli nobili accompagnati da una piccola scorta.

Ricordati che 2 nobili nello stesso attacco (se sopravvivono entrambi) non sommano i loro effetti sulla lealtà (quindi non tolgono da 40 a 70 punti di lealtà, ma sempre e solo da 20 a 35). 2 nobili nello stesso attacco hanno altri possibili significati, ma te li lascio scoprire da solo. Non è bello se ci servono già la minestra già fatta, è sempre più bello (e più soddisfacente) scoprire nuove cose e nuove tattiche da soli.
 

DeletedUser

Ospite
grazie millllllleeeee :D

raga una cosa urgente senza che apro un nuovo topic.. io sto attaccando 1 player mi ha detto che se ritiro mi manda le risorse.. io gli ho detto si appena vedo ke stanno a arriva ritiro, ma nn è ke me bannano x kualkosa??

sul regolamento nn vene dtt nnt al riguardo, xciò è lecito...
 

DeletedUser

Ospite
grazie millllllleeeee :D

raga una cosa urgente senza che apro un nuovo topic.. io sto attaccando 1 player mi ha detto che se ritiro mi manda le risorse.. io gli ho detto si appena vedo ke stanno a arriva ritiro, ma nn è ke me bannano x kualkosa??


Personalmente non accetterei dato che potrebbe essere un buon metodo per faarti stare buono per un po' per poi attaccarti. Se accetti un consiglio da un player di vecchia data continua a farmizzarlo.
 

DeletedUser

Ospite
Come prima conquista, se il villaggio non è lontano, tenendo conto dei tempi di andata e ritorno (ipotizzando una conquista senza aiuti), ci si mettono 6/7 attacchi (naturalmente dipende dai casi).

ammesso ke usi sl 1 nobile... se invece già nella 1a conquista ne usi 4 nn c'entra la lontanaza.
2 nobili nello stesso attacco sn una niubbata o uno skianto, ma è + probabile la niubbata... o forse vuoi far credere al difensore ke 6 nabbo, cosi si distrae.
 

DeletedUser

Ospite
Personalmente non accetterei dato che potrebbe essere un buon metodo per faarti stare buono per un po' per poi attaccarti. Se accetti un consiglio da un player di vecchia data continua a farmizzarlo.

evvero, non ci avevo pensato.. grazie ;)
 

DeletedUser

Ospite
cmq nessuno ti impedisce di farti spedire risorse e poi continuare ad attaccarlo :D
nn è il massimo della cavalleria, ma... NESSUNA PIETA' XD
 

DeletedUser

Ospite
In questo gioco esistono solo 3 tipi di cavalleria:

- leggera
- con gli archi
- pesante


Comunque gli attacchi con 3/4 nobili non sono SEMPRE una niubbata, potrebbero anche avere vari significati.

4 nobili nella prima conquista, la vedo assai dura a meno che non abbia una pazienza a dir poco estrema nel racimolare tutte le risorse. Nel momento in cui le hai racimolate potevi farti altre 1000 cose.
 

DeletedUser

Ospite
ma scusa appena ho il nobile se lo mando con tutta la truppa a conquistare un villo non è meglio??
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima